Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 10, 11:26   #1621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Coil spring mod

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per quello che ne sò, nel Walkera cb100 sembra sia un must, per dare meno gioco allo swash...in sostanza si dovrebbe ottenere un volato più preciso..
chi prova sol solo pro ??
ciao
Provata io!
Sono partito molto scettico.
Inizialmente ho usato una molla troppo lunga. Flybar completamente inchiodata. In pratica è come cercare di volare con un ventilatore

Smontato tutto, accorciata la molla, verifico la libertà della flybar che risulta ancora leggermente legata, ma non inchiodata come prima.
Provo a volare in casa e risponde ai comandi, è già qualcosa
Una regolata ai trim e vado fuori.

Vola bene, mi sembra che voli meglio, ma ancora non capisco il perché.
Provo qualche manovra e capisco che il recupero è migliorato.
Allora mi trasferisco in campo aperto nelle piane.
Comincio subito con indietro tutta e aileron leggermente a sx, manovra che conosco bene perché mi incatasta la testa e l'eli non risponde più ai comandi per 2 o 3 secondi.
Qui capisco tutto. La testa non si incatasta più!
Recupero subito con un 180 e senza soluzione di continuità proseguo la corsa in avanti.
Finisco la lipo provando di tutto e di più senza mai riuscire a portare l'eli fuori controllo.
Rientro in casa con i peli dritti per l'adrenalina.
Non potendo allontanarmi da casa da casa con la moglie improvvisata cameraman, perché la mia bimba di 9 mesi dorme, ho dovuto effettuare un video dimostrativo davanti casa, avrei voluto farlo sulla piane...

Purtroppo non credo si possa dare misure precise per la modifica, in quanto ogni molla è diversa, variando spessore del metallo e vicinanza delle spire.
Credo che il risultato da ottenere sia quello visibile nel video quando muovo la flybar. Deve essere abbastanza libera e al contempo un pò frenata.

In definitiva posso confermare che almeno per me si tratta di un must have.

Potrete vedere il video tra un po' a questo indirizzo perché è in caricamento e sarà visibile tra un'oretta.

Ultima modifica di liftbag : 30 maggio 10 alle ore 11:33
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:42   #1622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Provata io!
Sono partito molto scettico.
Inizialmente ho usato una molla troppo lunga. Flybar completamente inchiodata. In pratica è come cercare di volare con un ventilatore

Smontato tutto, accorciata la molla, verifico la libertà della flybar che risulta ancora leggermente legata, ma non inchiodata come prima.
Provo a volare in casa e risponde ai comandi, è già qualcosa
Una regolata ai trim e vado fuori.

Vola bene, mi sembra che voli meglio, ma ancora non capisco il perché.
Provo qualche manovra e capisco che il recupero è migliorato.
Allora mi trasferisco in campo aperto nelle piane.
Comincio subito con indietro tutta e aileron leggermente a sx, manovra che conosco bene perché mi incatasta la testa e l'eli non risponde più ai comandi per 2 o 3 secondi.
Qui capisco tutto. La testa non si incatasta più!
Recupero subito con un 180 e senza soluzione di continuità proseguo la corsa in avanti.
Finisco la lipo provando di tutto e di più senza mai riuscire a portare l'eli fuori controllo.
Rientro in casa con i peli dritti per l'adrenalina.
Non potendo allontanarmi da casa da casa con la moglie improvvisata cameraman, perché la mia bimba di 9 mesi dorme, ho dovuto effettuare un video dimostrativo davanti casa, avrei voluto farlo sulla piane...

Purtroppo non credo si possa dare misure precise per la modifica, in quanto ogni molla è diversa, variando spessore del metallo e vicinanza delle spire.
Credo che il risultato da ottenere sia quello visibile nel video quando muovo la flybar. Deve essere abbastanza libera e al contempo un pò frenata.

In definitiva posso confermare che almeno per me si tratta di un must have.

Potrete vedere il video tra un po' a questo indirizzo perché è in caricamento e sarà visibile tra un'oretta.

ottimo liftbag....piano piano stiamo riuscendo a risolvere un bel po di problemucci di questo gioiellino...ma tu che hai la possibilità di fare un confronto....siamo ancora troppo lontani dall' msr?!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:45   #1623 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
chi riesce a dirmi quanto pesano circa i pesetti della flybar....secondo voi tagliando le estremità e infilando un peso a brugola...si otterrebbe qualcosa di buono?!?!? sarebbe anche possibile trimmare e spostare i pesi a piacimento
Pesano circa 0.7 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:46   #1624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Messaggi: 6
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io le flybar le accorcio di 1cm per lato. Ora è davvero un evento raro che tocchi la canopy, mentre è impossibile che tocchi il trave di coda.
Non mi si è neanche mai più piegata. Ho spiegato come fare QUI.



Questo è normale. Devi abituarti a compensare con l'elevator per le traslazioni laterali.
grazie mille per i tuoi preziosi consigli, purtroppo il topic è troppo lungo e per finirlo di leggere mi ci vorrebbe 1 mese
magari tutti i migliori consigli andrebbero riportati in prima pagina
comunque è davvero divertente, io lo uso in mode 1 dato che mi trovo molto più comodo!
Frafreezeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:53   #1625 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ottimo liftbag....piano piano stiamo riuscendo a risolvere un bel po di problemucci di questo gioiellino...ma tu che hai la possibilità di fare un confronto....siamo ancora troppo lontani dall' msr?!
Io sono convinto che non potranno mai essere simili, troppo diversa la testa.
Il Solo PRO con un pò di modifiche è quello che più si presta al volato "replica".

La somma delle modifiche da me effettuate, consentono un volo più o meno livellato con virate coordinate senza interruzioni, proprio come farebbe un'elicottero vero, cosa che, devo ammetterlo, ancora non mi riesce bene con l'mSR.
L'mSR vola come se fosse sospeso ad un filo ad alla fine di ogni manovra pendola come fosse sospeso a questo filo, rendendo la continuità delle manovre un tantino difficile anche se non certo impossibile.

Questa continuità, attualmente riesco ad esprimerla meglio col Solo PRO.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:56   #1626 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Frafreezeer Visualizza messaggio
grazie mille per i tuoi preziosi consigli, purtroppo il topic è troppo lungo e per finirlo di leggere mi ci vorrebbe 1 mese
magari tutti i migliori consigli andrebbero riportati in prima pagina
comunque è davvero divertente, io lo uso in mode 1 dato che mi trovo molto più comodo!
Si, ma io ti ho dato il link diretto al post dove ne parlo. L'hai letto?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:00   #1627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
ottimo liftbag....piano piano stiamo riuscendo a risolvere un bel po di problemucci di questo gioiellino...ma tu che hai la possibilità di fare un confronto....siamo ancora troppo lontani dall' msr?!
io li ho entrambi e li aprezzo entrambi
fera paragoni sarebbe come dire se sia migliore Bach o Vivaldi
dell'msr è impagabile la precisione, e al possibilità di usare qualsiasi radio da quella di scatola alla pregiata serie Dx
del solopro mi piace la stabilità di primo acchito senza regolazioni, il mix per il volato (anche se da un certo livello in poi ha ragione Liftbag a toglierla) la testa con la flybar in alto che mi facilita nelle fusoliere in scala
e ognuno potrebbe dire un mucchio di altri pregi e difetti per l'uno o per l'altro

Grazie Liftabg per la prova della molla sotto lo swish, per i micro walkera era un must, proverò anche io
migliora anche l'hovering come sui micro wlakera o solo il volato?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:01   #1628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2010
Messaggi: 6
certo! e molto presto mi metterò all'opera modificando la flybar
comunque mio padre ha l'msr, ma io come "tipo di volo" preferisco il nine eagle! entrambi molto nervosetti, ma il nine eagle più lineare..
l'msr è molto più agile e più scattante ma alla fine siamo più o meno sugli stessi livelli
Frafreezeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:10   #1629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Liftbag, se hai un calibro riusciresti a dirmi lunghezza della molla e diametro del filo d'acciao?
nei walkera si parlava di una molla morbida tipo quella delle biro usa e getta con il pulsante, ma la lunghezza?
grazie Guru!
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 12:27   #1630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Liftbag, se hai un calibro riusciresti a dirmi lunghezza della molla e diametro del filo d'acciao?
nei walkera si parlava di una molla morbida tipo quella delle biro usa e getta con il pulsante, ma la lunghezza?
grazie Guru!
Appena posso lo smonto e posto misure e foto.

Ora purtroppo devo far fronte ad una tragedia familiare...
... devo andare all'Ikea

P.S.
Fatemi sapere se dal video si capisce che va meglio, altrimenti devo organizzarmi per un vero volo outdoor.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002