30 maggio 10, 12:26 | #1621 (permalink) Top | |
UserPlus | Coil spring mod Citazione:
Sono partito molto scettico. Inizialmente ho usato una molla troppo lunga. Flybar completamente inchiodata. In pratica è come cercare di volare con un ventilatore Smontato tutto, accorciata la molla, verifico la libertà della flybar che risulta ancora leggermente legata, ma non inchiodata come prima. Provo a volare in casa e risponde ai comandi, è già qualcosa Una regolata ai trim e vado fuori. Vola bene, mi sembra che voli meglio, ma ancora non capisco il perché. Provo qualche manovra e capisco che il recupero è migliorato. Allora mi trasferisco in campo aperto nelle piane. Comincio subito con indietro tutta e aileron leggermente a sx, manovra che conosco bene perché mi incatasta la testa e l'eli non risponde più ai comandi per 2 o 3 secondi. Qui capisco tutto. La testa non si incatasta più! Recupero subito con un 180 e senza soluzione di continuità proseguo la corsa in avanti. Finisco la lipo provando di tutto e di più senza mai riuscire a portare l'eli fuori controllo. Rientro in casa con i peli dritti per l'adrenalina. Non potendo allontanarmi da casa da casa con la moglie improvvisata cameraman, perché la mia bimba di 9 mesi dorme, ho dovuto effettuare un video dimostrativo davanti casa, avrei voluto farlo sulla piane... Purtroppo non credo si possa dare misure precise per la modifica, in quanto ogni molla è diversa, variando spessore del metallo e vicinanza delle spire. Credo che il risultato da ottenere sia quello visibile nel video quando muovo la flybar. Deve essere abbastanza libera e al contempo un pò frenata. In definitiva posso confermare che almeno per me si tratta di un must have. Potrete vedere il video tra un po' a questo indirizzo perché è in caricamento e sarà visibile tra un'oretta. Ultima modifica di liftbag : 30 maggio 10 alle ore 12:33 | |
30 maggio 10, 12:42 | #1622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Citazione:
ottimo liftbag....piano piano stiamo riuscendo a risolvere un bel po di problemucci di questo gioiellino...ma tu che hai la possibilità di fare un confronto....siamo ancora troppo lontani dall' msr?! | |
30 maggio 10, 12:46 | #1624 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010
| Citazione:
magari tutti i migliori consigli andrebbero riportati in prima pagina comunque è davvero divertente, io lo uso in mode 1 dato che mi trovo molto più comodo! | |
30 maggio 10, 12:53 | #1625 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il Solo PRO con un pò di modifiche è quello che più si presta al volato "replica". La somma delle modifiche da me effettuate, consentono un volo più o meno livellato con virate coordinate senza interruzioni, proprio come farebbe un'elicottero vero, cosa che, devo ammetterlo, ancora non mi riesce bene con l'mSR. L'mSR vola come se fosse sospeso ad un filo ad alla fine di ogni manovra pendola come fosse sospeso a questo filo, rendendo la continuità delle manovre un tantino difficile anche se non certo impossibile. Questa continuità, attualmente riesco ad esprimerla meglio col Solo PRO. | |
30 maggio 10, 12:56 | #1626 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
30 maggio 10, 13:00 | #1627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
fera paragoni sarebbe come dire se sia migliore Bach o Vivaldi dell'msr è impagabile la precisione, e al possibilità di usare qualsiasi radio da quella di scatola alla pregiata serie Dx del solopro mi piace la stabilità di primo acchito senza regolazioni, il mix per il volato (anche se da un certo livello in poi ha ragione Liftbag a toglierla) la testa con la flybar in alto che mi facilita nelle fusoliere in scala e ognuno potrebbe dire un mucchio di altri pregi e difetti per l'uno o per l'altro Grazie Liftabg per la prova della molla sotto lo swish, per i micro walkera era un must, proverò anche io migliora anche l'hovering come sui micro wlakera o solo il volato? | |
30 maggio 10, 13:01 | #1628 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010
|
certo! e molto presto mi metterò all'opera modificando la flybar comunque mio padre ha l'msr, ma io come "tipo di volo" preferisco il nine eagle! entrambi molto nervosetti, ma il nine eagle più lineare.. l'msr è molto più agile e più scattante ma alla fine siamo più o meno sugli stessi livelli |
30 maggio 10, 13:10 | #1629 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
|
Liftbag, se hai un calibro riusciresti a dirmi lunghezza della molla e diametro del filo d'acciao? nei walkera si parlava di una molla morbida tipo quella delle biro usa e getta con il pulsante, ma la lunghezza? grazie Guru! |
30 maggio 10, 13:27 | #1630 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora purtroppo devo far fronte ad una tragedia familiare... ... devo andare all'Ikea P.S. Fatemi sapere se dal video si capisce che va meglio, altrimenti devo organizzarmi per un vero volo outdoor. | |
Bookmarks |
| |