Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 10, 11:35   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
su youtube c'è un video di uno spagnolo che lo mette in overing da terra dando poco gas e facendolo alzare di 50 cm.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:40   #1602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
su youtube c'è un video di uno spagnolo che lo mette in overing da terra dando poco gas e facendolo alzare di 50 cm.
Forse argentino...parli del grande Alejandro?!
Comunque con la pratica si riesce a fare tutto ciò che si vuole,anche io ormai riesco a farlo staccare da terra in qualsiasi direzione voglio.
Poi per l'hoovering dipende dall'eli,deve essere ben trimmato per stare fermo.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:43   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ragazzi dopo aver visto questo video


mi è venuto in mente che per eliminare quelle vibrazioni assurde...che cmq tramite set up meccanico non credo possano essere mai definitivamente eliminate...probabilmente perche il tubo di coda è troppo sottile ed elastico....perche non aggiungere un tondino in carbonio che vada dal tubo di coda al telaio?! come quelli che sono presenti nei modelli più grandi?! penso che stabilizzerebbe molto la risposta di coda. Alla fine un tondino in carbonio di diametro circa di 1mm di quella lunghezza non pesera nulla..
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:49   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Naturalmente io devo fare ancora molta prtica ma mi sono fatto la convinzione che anche con questi microelicotteri occorre un bel po' di spazio al chiuso per poterli far volare come si deve. Li pubblicizzano come se si alzassero verticalmente in linea retta mentre occorre molto spazio, fosse solo per prendere confidenza con i comandi. Ad ogni modo grazie per i consigli che sono stati davvero preziosi.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:53   #1605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
AH 1 COBRA di cobraeli
Semplicemente splendido!!Chissà con quanta cura e passione ti sei messo a modellare la carta per formarla attorno all'eli.

Citazione:
e visto che il sistema spectrum lo consente, mi piacerebbe volare "in pattuglia" insieme ad altri 2-3 modellisti usando fusoliere riproduttive (vedi sopra)
Spektrum?!Magari...

Citazione:
mi sembra che siano in vendita o i servi o i motorini dei servi

di sicuro sono venduti i ricambi della scheda dell'msr
Per l'msr c'è come ricambio il singolo motorino del servo ma per il Solo Pro no,c'è solo l'intera rx.Comunque se si possiede una ricevente rotta ma con i motorini buoni è facile smontarli e sostituirli,basta saper saldare di precisione,vista la dimensione dei cavi e dei contatti.

Citazione:
Però, se ti può interessare, ho provato più volte senza mai riuscire a chiuderla, la capriola in avanti. Ne ho uno senza il mix con escursione dell'elevator in avanti aumentata che mi permette di cappottare l'eli.
Peccato che poi non riesco a chiudere la rotazione e mi spetascio al suolo
Chissà che manovra spettacolare se dovesse riuscire!!Nuovo obiettivo:portare a termine una capriola in avanti...la chiameremo Liftbag loop!!

Citazione:
mi è venuto in mente che per eliminare quelle vibrazioni assurde...che cmq tramite set up meccanico non credo possano essere mai definitivamente eliminate...probabilmente perche il tubo di coda è troppo sottile ed elastico....perche non aggiungere un tondino in carbonio che vada dal tubo di coda al telaio?! come quelli che sono presenti nei modelli più grandi?! penso che stabilizzerebbe molto la risposta di coda. Alla fine un tondino in carbonio di diametro circa di 1mm di quella lunghezza non pesera nulla..
Potrebbe essere una buona soluzione(oltre a quella di aggiungere due tiranti dal carrello all'estremità coda...che esteticamente non mi piace).
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:12   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Semplicemente splendido!!Chissà con quanta cura e passione ti sei messo a modellare la carta per formarla attorno all'eli.



Spektrum?!Magari...



Per l'msr c'è come ricambio il singolo motorino del servo ma per il Solo Pro no,c'è solo l'intera rx.Comunque se si possiede una ricevente rotta ma con i motorini buoni è facile smontarli e sostituirli,basta saper saldare di precisione,vista la dimensione dei cavi e dei contatti.



Chissà che manovra spettacolare se dovesse riuscire!!Nuovo obiettivo:portare a termine una capriola in avanti...la chiameremo Liftbag loop!!



Potrebbe essere una buona soluzione(oltre a quella di aggiungere due tiranti dal carrello all'estremità coda...che esteticamente non mi piace).

due tiranti flessibili non servirebbero a niente...purtroppo ancora non mi è arrivato l eli quindi non posso fare prove, ma appena arriva è la prima cosa che farò. sto pensando a 2 tondini da 1mm ma anche meno se li trovo, che vadano proprio dall estremita piu prossima al motorino di coda fino al frame. dovrebbe essere tutta un altra storia cosi la risposta di coda....anche perche sinceramente non capisco come faccia a volare preciso con quella coda cosi elasticosa...roba da matti!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:46   #1607 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
due tiranti flessibili non servirebbero a niente...purtroppo ancora non mi è arrivato l eli quindi non posso fare prove, ma appena arriva è la prima cosa che farò. sto pensando a 2 tondini da 1mm ma anche meno se li trovo, che vadano proprio dall estremita piu prossima al motorino di coda fino al frame. dovrebbe essere tutta un altra storia cosi la risposta di coda....anche perche sinceramente non capisco come faccia a volare preciso con quella coda cosi elasticosa...roba da matti!
Rimango comunque un pò scettico su quanto questo comportamento influisca nella stabilità generale, che trovo comunque buona.
Vorrei osservare un filmato simile ma con l'elicottero fissato ad un cavalletto fotografico, per eliminare l'effetto suolo che di sicuro crea turbolenze importanti, inesistenti in volo.
Se volete fare una prova, misurate le spinta con una bilancia di precisione appoggiata ad un tavolo e poi ripetete la misura fissando la bilancia ad un cavalletto fotografico.
Noterete che nel secondo caso i valori sul display sono molto più stabili, variando tra un minimo e un massimo molto vicini tra loro.
Con la bilancia sul tavolo i valori min e max differiscono parecchio e la misura media risulta difficoltosa e più soggetta ad interpretazioni.
Secondo me ciò che innesca una vibrazione così evidente nel filmato è il ciclico rimbalzo a terra del flusso d'aria, situazione che in volo non esiste.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:24   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Rimango comunque un pò scettico su quanto questo comportamento influisca nella stabilità generale, che trovo comunque buona.
Vorrei osservare un filmato simile ma con l'elicottero fissato ad un cavalletto fotografico, per eliminare l'effetto suolo che di sicuro crea turbolenze importanti, inesistenti in volo.
Se volete fare una prova, misurate le spinta con una bilancia di precisione appoggiata ad un tavolo e poi ripetete la misura fissando la bilancia ad un cavalletto fotografico.
Noterete che nel secondo caso i valori sul display sono molto più stabili, variando tra un minimo e un massimo molto vicini tra loro.
Con la bilancia sul tavolo i valori min e max differiscono parecchio e la misura media risulta difficoltosa e più soggetta ad interpretazioni.
Secondo me ciò che innesca una vibrazione così evidente nel filmato è il ciclico rimbalzo a terra del flusso d'aria, situazione che in volo non esiste.
qualsiasi sia il motivo non dovrebbe per niente flettersi...prova a immaginare nelle manovre veloci la coda come va in torsione!....capisco che in volo la situazione è diversa...ma fidati influisce tantissimo...che lo faccia in una situazione diversa dalle condizioni di volo non vuol dire che in volo non influisca.
cmq la cosa migliore sarebbe fissare bene la coda e vedere eventuali migliorie...che magari non sono neanche apprezzabili...ma sicuramente provare non costa nulla
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:50   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnuciccio
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Dublino
Messaggi: 12
Citazione:
Rimango comunque un pò scettico su quanto questo comportamento influisca nella stabilità generale, che trovo comunque buona. Vorrei osservare un filmato simile ma con l'elicottero fissato ad un cavalletto fotografico, per eliminare l'effetto suolo che di sicuro crea turbolenze importanti, inesistenti in volo.
si, mi sa che liftbag ha ragione sulla stabilita' generale in volo... credo che in quel video l'heli trama tanto anche per un particolare non indiffirente... oltre all'effetto suolo... l'eli e' vincolato ai pattini e questo porta and uno sfogo delle vibrazioni solo in coda...

Infatti questo altro video in slow motion in volo lo conferma:

la coda e' quasi immobile.

(ma come caspita fate ad incorporare video youtube!!!! ... io non ci riesco )

Ma e' anche vero che nelle manovre aggressive, come dice arnaldo, la coda andra' sicuramente in torsione

Un lavoro pulito con due microtondini in carbonio ci sta sicuramente

- - - - - -


finalmente l'ho visto qui a Dublino dal vivo con i miei occhi!
... in un grande salotto, scattante veloce ma soprattutto con un hovering che mi ha lascitao scioccato! ... era immobile, lo ha trimmato ed ha appoggiato il telecomando perterra per almeno 10 secondi... che sono tanti, ero incredulo!

ps. pazzesco era la nuova versione il Solo Pro V ... ma il venditore non se ne rendeva molto conto!
__________________
my video!
http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q

Ultima modifica di gnuciccio : 29 maggio 10 alle ore 15:57
gnuciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 16:24   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
[YOUTUBI] qui il tuo video[/YOUTUBI]


con quanto scritto sopra incorpori il video ( ho modificato la parola youtube per renderlo visibile....

cmq si....hai perfettamente ragione... in hovering sicuramente sara stabile cosi com'è...pero se per qualche motivo...il tracking non è perfetto, le pale principali non sono perfettamente bilanciate, la flybar ha un difettuccio...tutto si ripercuote sulla coda...come nei fratelli maggiori...con la differenza che nei fratelli maggiori abbiamo un mega tubo e due tondino di carbonio che tengono tutto fermo quindi per accorgersi delle minime vibrazioni si poggia una pinna sul tubo di coda stesso...in questa zanzarina invece trema l unico tondino di coda...facendo sballottare il motore di coda come un altalena...
cmq ripeto aggiungendo 2 tondini...con un lavoro certosino...si può solo migliorare le caratteristiche e la stabilità di volo! e poi secondo me esteticamente diventa anche più profescionalll!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002