Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 00:38   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ottimo come trasporto calcestruzzo,o come anti incendio..........
comunque riguardo al messaggio precedente,cioe il sito ufficiale nine eagle
è questo:
Shanghai NINE EAGLES Electronic Technology Co.,LTD
ok grazie presa visione.......ora attendero' un attimo Beppe per vedere cosa dice........speriamo in bene......ho gia' i pollici informicatiii
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:08   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
non toccare niente il piatto anche a me tende a sx ma nulla di anomalo resta in overing una bellezza,
di solito il movimento manuale ai servi si dà quando perdono il fine corsa,
ma è una manovra che si faceva nei primi modelli con motorino affiancato da tiranteria servo,l'aggiornamento a questo piccolo inconveniente è stato risolto con un nuovo sistema ,noterete che il motorino servo è sulla parte anteriore della rx,mentre le versioni coassiali il motorino stava al fianco del servo:


versione aggiornata:
Gallery


vecchia versione:
Nine Eagles SOLO/Free Spirit Receiver - NE4603001
Ok, non tocco nulla

Prese le fly bar (e due ruotini di coda....visto che maldestramente lo avevo rotto ). Penso di tagliare le estremità e di inserire dei pesetti con vite a brugola, a minor distanza dall'albero.

Stavo dando un'occhiata anche al post sul Walkera cb100.......se mi parte la scimmia son dolori.....prevedo di sostituire tutti i soprammobili con altrettanti microbi volanti.....
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:28   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Dimenticavo!!....una cosa importantisima!....

Vorrei acquistare una radio Spectrum. Quale modello di radio riuscirebbe a governare il Solo Pro, il Blade e anche qualche aereo micro (tipo il p51 da 50cm!!!)?

Forse la Dx6?....preferirei una radio non molto costosa, senza troppi fronzoli, ma che mi assicurasse una compatibilità di accoppiamento flessibile.

...mi conosco, mi sà che stò sprofondando anche nell'aeromodellismo....

Ultima modifica di teamrudy : 09 gennaio 10 alle ore 09:31
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:56   #154 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, non tocco nulla

Prese le fly bar (e due ruotini di coda....visto che maldestramente lo avevo rotto ). Penso di tagliare le estremità e di inserire dei pesetti con vite a brugola, a minor distanza dall'albero.

Stavo dando un'occhiata anche al post sul Walkera cb100.......se mi parte la scimmia son dolori.....prevedo di sostituire tutti i soprammobili con altrettanti microbi volanti.....
bella idea,aspettiamo con ansia risultato,anche se la vedo tosta,
sicuramente acquisterà ancora più velocità,rinunciando ad un pò di stabilità,
ma con il sistema autostabilizzante,la velocità sarà solo per i cambi direzionali
e nei movimenti fulminei,nel lineare entrerà in gioco il fattore autostabile che fermerà modello..................................
forse il progetto del modello visto le dimensioni è di tenerlo nell'ordine dei
8-10 mt.
però figurati che ben vengano le idee brillanti,infondo siamo qui
per divertirci
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:19   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grazie mille per le informazioni. Ok anche i link miei sono così come anche il mio ha il piatto storto a sinistra ma in hovering sta anche da solo...sembra incredibile. A parte questo piccolo difettuccio del movimento che fa quando uno ruota la coda ha delle soluzioni fantastiche. Non so se avete notato per esempio che quando uno lo fa partire come tutti gli eli trasla verso sinistra per l'effetto suolo e la spinta data dal rotore di coda, e vista la liggerezza del microbo l'effetto è abbastanza evidente. Infatti hanno messo dei piccoli rialzi nella parte sinistra del carrello per far stare l'eli un po' inclinato a destra. Inoltre se lo tenere fermo in mano e guardate da dietro noterete che dando gas da zero il piatto automaticamente si sposta automaticamente verso destra per cercare di contrastare il fenomeno dello spostamento a sinistra in partenza per poi tornare alla sua posizione standard!
Nella pagina linkata dei ricambi c'è il il motorino di coda v1 e v2...chissà che cambia?!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:42   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
mi sono appena "fumato" due lipine.....in salotto (7x4 metri, togliendo il tavolo)...aahhh......fichissimo.....

Si, ho notato anch'io che ci sono quelle due piccole mezzelune sul carrello.
Ora, tanto per iniziare a capire bene gli hely, mi chiedo: quali sono le differenze meccaniche per le quali, un micro hely tipo il Solo Pro manifesta questi piccoli inconvenienti (decollo, virata stabilità in quota) e un hely standard no? Voglio dire, un t-rex 700 lo tiri su semplicemente dando gas (almeno cosi mi è sembrato)...

La domanda potrebbe sembrare scema agli occhi degli esperti, ma per me è un mistero.
Qualcuno può darmi delucidazioni?

intanto metto in carica le due lipine....fra un pò me le sparo....
...mitico microbo...
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 14:47   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Dimenticavo!!....una cosa importantisima!....

Vorrei acquistare una radio Spectrum. Quale modello di radio riuscirebbe a governare il Solo Pro, il Blade e anche qualche aereo micro (tipo il p51 da 50cm!!!)?

Forse la Dx6?....preferirei una radio non molto costosa, senza troppi fronzoli, ma che mi assicurasse una compatibilità di accoppiamento flessibile.

...mi conosco, mi sà che stò sprofondando anche nell'aeromodellismo....
Rudy io dopo i pareri di molte persone qui sul forum,alla fine la mia scelta e' ricaduta nella Spektrum DX7...pero' attenzione ho preferito fare una spesa cosi' da stare tranquillo x un bel po',naturalmente ci sono radio molto piu' superiori ma visto che anche io come te mi sto avvicinando sempre piu' a quest'hobby e conoscendo la mia economia mi sono fatto questo regalo,sono sempre un principiante ma il detto non cambia,chi spende resta contento
ti avviso che ste radio non hanno niente a che vedere con le solite 3ch che siamo abituati con le scoppio
un'inferno di funzioni,prova questo vediamo cosa fa fai quello....maro' appena trovi la giusta regolazione x quel dato modello sei a posto e la salva in memoria.
altra cosa...il fatto di comprare una sola radio e poterla usare su tutti i imodelli che possediamo,ci avevo pensato anche io ma purtroppo a quanto ho capito sembra che le ditte di fabbricazione di questi modelli lo faccia apposta e ad ogni loro modello gli mette una propria frequenza che solo con quella radio funge,io volevo il walkera e ho dovuto lasciar perdere per via della radio,ora il solo pro,mannaggia n'altra radio
se si continua a ragionare in questo modo andra' a finire che noi consumatori avremo la casa piena di microhely o aerei e tante radio che poi alla fine non ci ricordiamo manco a che modello appartiene

anche io mi sto intrippando molto con i micro e pian piano dedichero' un mobile intero x l'esposizione con tanto di dadi e in base al numero che uscira' oggi usero' quel dato modello
ora ordino sto solo pro che gia' la notte non dormo
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:06   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ah.....peccato....sarebbe stato figo e risolutivo.....pazienza....

Si, credo che anche io, in questo anno, collezionerò una bella quantità di radio e microbi....hehehehe.....

Conosco bene il livello di sofisticazinoe di queste radio......quando avevo il Pro Copter 3D (imbecille che non sono altro, a comprarmi un mostro del genere, senza sapere neanche come metterlo in moto...), avevo una FF7. Il menu non lo capivo, i comandi non li capivo, i parametri non li capivo....l'unica cosa che facevo veramente bene era caricare le pile della radio.....dio come mi venivano cariche!!......har har har har har......

Qui a Roma piove h24......ma.....appena esce un pò di sole torno a girare all'aperto......
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:35   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Non credo che si possa fare il binding con le spektrum ed i nine eagles...mentre sono certo che funzioni con l'msr.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 17:33   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Senza_Suono
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Siracusa
Messaggi: 914
ma infatti e' quello che ho detto io per questo mi lamentavo del fatto che ogni modello che noi vorremmo avere in casa ha bisogno dela sua radio,tipo walkera e solo pro,difatti nella pagina adiacente mi ero lamentato della cosa e marconos ha detto che portava la questione ai produttori x vedere se in futuro ci sara' un cambiamento,anche se la vedo dure causa c.b. integrato alla radio e la bellezza di avere la possibilta' di mode 1 e 2 in un colpo solo...
con la dx6 o dx7 non si puo' volare ne con solo pro ne con walkera,ci sara' qualche altro modellino che io non ne sono a conoscenza ma x gli altri cioe' il 90% di hely puoi andare tranquillo
__________________
Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
Senza_Suono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002