Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 20:38   #1581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
mmmm...fracassarlo a terra?!??!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 22:40   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ragazzi ma qual'è la spring mod di cui molti parlano? ma è utile anche nell ultima versione?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 22:43   #1583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1.
mi sembra che siano in vendita o i servi o i motorini dei servi
di sicuro sono venduti i ricambi della scheda dell'msr

B]comunque Liftbag ha ragione, in caso di guasto dei servi probabilmente cambiare la scheda sarebbe un salasso, costano un 50$ più spese di spedizione, in questo caso meglio comprare un usato da cannibalizzare come ricambio, sempre a trovarlo...
pensare che a un'asta italiana non ho comprato -pensando che un solo pro mi bastava- ben 3 eli , 3 cappottine diverse, radio batterie e una scheda di ricambio, il tutto con asta finita a 67euro più 10 spese di spedizione
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:19   #1584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
AH 1 COBRA di cobraeli

forse vi siete arrovellati a capire il motivo del mio nick?

in ogni caso questa è la risposta




si tratta di una carrozzeria di carta, fatta per modello statico, montata per la parte anteriore sullo "scheletro" di una cappotta bianca ricambio per mcx (non volevo rovinare quella originale del mio)
ho dovuto fare vari piccoli adattamenti alla carrozzeria, mentre non ho alterato il SoloPro, nessuna modifica salvo spostare tuta in avanti la pinna salvaelica

quando volessi ripristinare l'originale tolgo la fusoliera di carta e rimetto quella sua di plastica (ovvio che quella di carta patisce le manipolazioni ripetute...)

non ho foto durante la lavorazione, ho improvvisato tutto fino a che ho finito

vola bene, ma alla fine ho dovuto togliere i finti razzi perchè era diventato troppo pesante e si alzava a malapena

la rifarò presto,meglio, togliendo la cappotta del mcx (mi è servita per quotare le misure) e usando meno colla (uso la UHU in tubettogiallo)

chi è interessato al disegno, gratis, della fusoliera da stampare mi contatti in PM
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:25   #1585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ma sei un mito!!!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:39   #1586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Ma sei un mito!!!
troppo buono Liftabag, il mito del Solo Pro sei tu,

io seguo te, e qualche volta ho qualche discreta ispirazione
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:40   #1587 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
ho gia cercato anche su youtube, ma non ho trovato niente. cosa siete in grado di fare?
Ma non credo che con un FP ci si possa divertire con grandi evoluzioni. Più che altro il divertimento consiste nel volo a ostacoli indoor, ad atterrare nei posti più disparati, ad orbitare intorno ai lampadari ecc.

In spazi aperti si vola abbastanza veloce e si possono fare degli 8 veloci (solo nella versione senza il mix), funnel, cerchi, cambi veloci da tutto indietro a tutto avanti.

Poi io sono il meno indicato ad elencare manovre, non avendo mai pilotato un CP a 6 canali.

Però, se ti può interessare, ho provato più volte senza mai riuscire a chiuderla, la capriola in avanti. Ne ho uno senza il mix con escursione dell'elevator in avanti aumentata che mi permette di cappottare l'eli.
Peccato che poi non riesco a chiudere la rotazione e mi spetascio al suolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:43   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma non credo che con un FP ci si possa divertire con grandi evoluzioni. Più che altro il divertimento consiste nel volo a ostacoli indoor, ad atterrare nei posti più disparati, ad orbitare intorno ai lampadari ecc.

In spazi aperti si vola abbastanza veloce e si possono fare degli 8 veloci (solo nella versione senza il mix), funnel, cerchi, cambi veloci da tutto indietro a tutto avanti.

Poi io sono il meno indicato ad elencare manovre, non avendo mai pilotato un CP a 6 canali.

Però, se ti può interessare, ho provato più volte senza mai riuscire a chiuderla, la capriola in avanti. Ne ho uno senza il mix con escursione dell'elevator in avanti aumentata che mi permette di cappottare l'eli.
Peccato che poi non riesco a chiudere la rotazione e mi spetascio al suolo
be è sempre una manovra...puoi dargli anche un nome, visto che secondo me sei l unico a farla....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 23:59   #1589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
si possono fare degli 8 veloci (solo nella versione senza il mix), funnel, cerchi, cambi veloci da tutto indietro a tutto avanti.
quoto assolutamente; il funnel credo sia è quella che io chiamo spirale ascendente o discendete; qualche volta mi diverto anche a farlo girare su se stesso a trottola usando il rudder tutto a sx o a dx, ovviamente da un lato gira molto più veloce che dall'altro

personalmente mi diverto molto anche in altri modi diversi dalla acrobazia: hovering di coda di lato e di fronte,
hovering di fronte anche in spazi stretti indoor,
oppure fare volato indoor lento e realistico
e visto che il sistema spectrum lo consente, mi piacerebbe volare "in pattuglia" insieme ad altri 2-3 modellisti usando fusoliere riproduttive (vedi sopra)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 07:58   #1590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bravo !

Complimenti per la fuso "cobraeli", prima di toglierla proverei a farlo volare senza le mezze ali davanti..secondo me gli creano problemi... e magari chiudere un pochino l'apertura in alto... magari si alza meglio !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002