27 maggio 10, 19:21 | #1571 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
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27 maggio 10, 19:32 | #1572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
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Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. ....... Citazione:
Scusandomi per l'OT, anche se pare sia stato gradito, aggiungo che sono un ammiratore di Francesco Baracca fin da bambino Interessantissima la questione delle batterie msr che abbreviano la vita del solo pro! Domanda: usare le batterie meno performanti? tipo quelle originali eflite? oppure aprofittare solo del maggior tempo di volo e non sgasare troppo? che ne dite | |
28 maggio 10, 00:38 | #1573 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
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@ Liftbag Tempo fà si discuteva sulla posizione neutra dei servi e sulla lunghezza ideale delle astine filettate. Considerando che i settaggi possono differire da eli ad eli ma in linea di massima le misure sono uguali un pò per tutti... Quanto misurano le astine dell'eli nuovo? I servi ad eli appena tirato fuori dalla scatola erano in posizione perfettamente centrale? Se si,picchia-cabra e destra-sinistra hanno la stessa efficacia a parità di corsa dei servi e stick o è meglio che il servo si trovi più in alto per avere più escursione e più efficenza nell'avanzameto e nella traslata a sx? Data tua esperienza sul modello,qual'è la posizione neutra dei servi che permette di ottenere la risposta omogenea in tutte le direzione senza favorire una direzione a scapito dell'altra? Io ho provato a regolare i servi perfettamente al centro ma ho l'impressione che così si guadagna nel movimento indietro e nella traslata a destra. Mentre se li metto neutri entrambi spostati verso l'alto(un pò meno l'aileron e abbastanza l'elevator),la traslata sx si equivale alla destra e la picchiata guadagna efficacia a scapito della cabrata che comunque uso meno.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR Ultima modifica di Hummingbird : 28 maggio 10 alle ore 00:42 |
28 maggio 10, 00:47 | #1574 (permalink) Top |
UserPlus |
Direi che sull'ultimo modello la posizione centrale è la più equilibrata. Arriva impostato così e l'efficacia dei comandi è più o meno paragonabile. Probabilmente se volessi fargli il pelo, l'impostazione che consigli sarebbe quella da perseguire, ma con spostamenti minimi, restando sempre vicini alla centralità. Nel Colibrì ho alzato molto la posizione neutra dell'elevator per eliminare il mix. Di conseguenza, per equilibrare aileron, ho dovuto decentrarlo verso l'alto. Questo nuovo va bene così. |
28 maggio 10, 08:45 | #1575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
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A = Non farlo B = Comprare un motore di scorta prima di farlo .... così... C = Farlo ma con il dovuto ..garbo ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
28 maggio 10, 09:04 | #1576 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda. Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore. Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare. C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate. Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi. Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR. Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono! Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi. Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1. | |
28 maggio 10, 14:19 | #1577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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eventualmente si potrebbe agire sul cavetto che va alle batterie extra...andando a diminuire eventuale EROGAZIONE...ma c'è da calcolare bene eventuali amperaggi e fare prove al banco! | |
28 maggio 10, 18:51 | #1578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
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Giusta considerazione la tua ..ma se non si guasta nulla poi non ti annoi ?? Quello che sarà sarà... Non credo però che in un volato non schizofrenico si arrivi a creare problemi ai servi che in fin dei conti hanno anche attimi di .. riposo. Comunque ho in viaggio il SoloV ( bnf) ... se non si vuole rischiare di star fermi... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 28 maggio 10 alle ore 18:55 | |
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