Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 18:21   #1571 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
@ Liftbag

Sempre preciso e chiaro nell'illustrare e spiegare gli esiti delle modifiche e molto belle le foto!(O.T. ma è la stessa macchinetta dei video HD?)
No, le foto le faccio con una buona macchina, e i video con una videocamera full-hd amatoriale ma discreta.

Citazione:
Ultimamente sto dedicando più tempo all'msr dato che per me è la novità,ma ora possedendo entrambi apprezzo sempre di più le doti di volo ed il comportamento del Solo Pro.
Appena posso provo anch'io la mod della flybar accorciata,la tua interpretazione della modifica mi sembra la più rapida e funzionale a differenza di adattamenti di altre flybar o all'uso di pesi avvitati all'estremità...mi occore dell'eposidica che non ho in casa!
Quella la trovi anche al supermercato. Io uso quella con le due siringhe accoppiate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 18:32   #1572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. .......
Citazione:
Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. .......[
Complimenti Baracca, sei anche più dettagliato e preciso di wikipedia

Scusandomi per l'OT, anche se pare sia stato gradito, aggiungo che sono un ammiratore di Francesco Baracca fin da bambino

Interessantissima la questione delle batterie msr che abbreviano la vita del solo pro!
Domanda: usare le batterie meno performanti? tipo quelle originali eflite? oppure aprofittare solo del maggior tempo di volo e non sgasare troppo?
che ne dite
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:38   #1573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
@ Liftbag

Tempo fà si discuteva sulla posizione neutra dei servi e sulla lunghezza ideale delle astine filettate.
Considerando che i settaggi possono differire da eli ad eli ma in linea di massima le misure sono uguali un pò per tutti...
Quanto misurano le astine dell'eli nuovo?
I servi ad eli appena tirato fuori dalla scatola erano in posizione perfettamente centrale?
Se si,picchia-cabra e destra-sinistra hanno la stessa efficacia a parità di corsa dei servi e stick o è meglio che il servo si trovi più in alto per avere più escursione e più efficenza nell'avanzameto e nella traslata a sx?
Data tua esperienza sul modello,qual'è la posizione neutra dei servi che permette di ottenere la risposta omogenea in tutte le direzione senza favorire una direzione a scapito dell'altra?
Io ho provato a regolare i servi perfettamente al centro ma ho l'impressione che così si guadagna nel movimento indietro e nella traslata a destra.
Mentre se li metto neutri entrambi spostati verso l'alto(un pò meno l'aileron e abbastanza l'elevator),la traslata sx si equivale alla destra e la picchiata guadagna efficacia a scapito della cabrata che comunque uso meno.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 27 maggio 10 alle ore 23:42
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 23:47   #1574 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Direi che sull'ultimo modello la posizione centrale è la più equilibrata.
Arriva impostato così e l'efficacia dei comandi è più o meno paragonabile.
Probabilmente se volessi fargli il pelo, l'impostazione che consigli sarebbe quella da perseguire, ma con spostamenti minimi, restando sempre vicini alla centralità.
Nel Colibrì ho alzato molto la posizione neutra dell'elevator per eliminare il mix.
Di conseguenza, per equilibrare aileron, ho dovuto decentrarlo verso l'alto.

Questo nuovo va bene così.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 07:45   #1575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. .......
Complimenti Baracca, sei anche più dettagliato e preciso di wikipedia

Scusandomi per l'OT, anche se pare sia stato gradito, aggiungo che sono un ammiratore di Francesco Baracca fin da bambino

Interessantissima la questione delle batterie msr che abbreviano la vita del solo pro!
Domanda: usare le batterie meno performanti? tipo quelle originali eflite? oppure aprofittare solo del maggior tempo di volo e non sgasare troppo?
che ne dite
Non è facile dirlo concertezza..direi che è molto probabile che se si usano batterie con molti C e se si gli si tira il collo senza dargli un pò di tregua..possa succedere.. E quindi ?

A = Non farlo
B = Comprare un motore di scorta prima di farlo .... così...
C = Farlo ma con il dovuto ..garbo

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 08:04   #1576 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non è facile dirlo concertezza..direi che è molto probabile che se si usano batterie con molti C e se si gli si tira il collo senza dargli un pò di tregua..possa succedere.. E quindi ?

A = Non farlo
B = Comprare un motore di scorta prima di farlo .... così...
C = Farlo ma con il dovuto ..garbo

ciao
Penso che il punto C possa eventualmente salvaguardare solo il motore principale.

Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda.
Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore.

Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare.

C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate.

Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi.

Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR.
Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono!
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 13:19   #1577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Penso che il punto C possa eventualmente salvaguardare solo il motore principale.

Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda.
Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore.

Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare.

C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate.

Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi.

Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR.
Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono!
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1.

eventualmente si potrebbe agire sul cavetto che va alle batterie extra...andando a diminuire eventuale EROGAZIONE...ma c'è da calcolare bene eventuali amperaggi e fare prove al banco!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:51   #1578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Penso che il punto C possa eventualmente salvaguardare solo il motore principale.

Sempre ammesso che batterie ad alto C accorcino la vita dei componenti, il problema, secondo me, riguarderebbe in misura maggiore il motore di coda.
Le brusche variazioni del numero di giri, soprattutto outdoor (ma in fondo una batteria performante non avrebbe senso indoor) sono automatiche ad ogni turbolenza, raffica di vento, virata e variazione del numero di giri del rotore.

Queste variazioni, con batterie ad alto C sfruttano sicuramente il surplus di corrente che queste ultime sono in grado di erogare.

C'è ancora un'altro aspetto che forse puoi confermarmi, visto che anche tu le hai provate.

Parlo dei servi. Non vorrei che si accorciasse la vita anche ai motori di questi ultimi.

Come hai visto, io ho un sistema misto che mi consente di effettuare velocemente lo switch tra batteria stock e quelle per l'mSR.
Con queste ultime, sento chiaramente che i motori dei servi ruggiscono!
Infondo con una spesa relativamente bassa, motore principale e coda li cambi.
Ma dovesse guastarsi il motorino di un servo, ci si ritroverebbe a dover sostituire la 4 in 1.
Con le 150 tutto sprint ! Anche se credo che una originale nuova stia degnamente in paragone per via della differenza di peso... la 150 ovviamente dura anche di più.. Forse la cosa più importante è che le batterie siano di buona qualità e che durino un pò... io quelle Eflite che reputo buone il 50 % mi ha deluso ... non sò quelle originali Nine.. quanti voli ci avete fatto prima di accantonarle ?

Giusta considerazione la tua ..ma se non si guasta nulla poi non ti annoi ??

Quello che sarà sarà... Non credo però che in un volato non schizofrenico si arrivi a creare problemi ai servi che in fin dei conti hanno anche attimi di .. riposo. Comunque ho in viaggio il SoloV ( bnf) ... se non si vuole rischiare di star fermi...



ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 28 maggio 10 alle ore 17:55
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:01   #1579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
ciao

ciao mi è appena arrivato il nine eagle, ma che evoluzioni si possono fare?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:02   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
ciao

ho gia cercato anche su youtube, ma non ho trovato niente. cosa siete in grado di fare?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002