26 maggio 10, 15:52 | #1561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Citazione:
sei veramente oltremodo gentile e pronto a dare una mano. E, quello che più conta, realistico e competente. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
26 maggio 10, 23:44 | #1562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
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Grande Liftbag, ti hanno definito giustamente il guru del solo pro, e come ha detto baracca: Citazione:
Molto interessante quello che avete detto, quasi ordino anche io un solo pro versione ultima... peccato solo che i pregi siano bilanciati dai difetti, quella faccenda del neutro dei servi un pò incerto mi ha stupito... nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere saluti a tutti gli amici di questo forum in particolare saluto baracca1, che ha un bel nick e una bella foto come avatar chissà se quelli che oggi amano le Ferrari si ricordano chi ha donato il Cavallino Rampante? | |
26 maggio 10, 23:51 | #1563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
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| Citazione:
ragazzi qst elicotterino mi sta prendendo molto...ancor prima di arrivare...se non si muove inizio a volare in casa con il 450!!!! | |
27 maggio 10, 00:21 | #1564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 187
| Citazione:
in effetti anche io -che pure sono fan del MSR- nutro una simpatia innata e viscerale per il solo pro | |
27 maggio 10, 07:56 | #1565 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, ultimamento sono un po' preso con l'mSR, ma anche il Solo PRO ha ricevuto le sue degne attenzioni. Vi anticipo che ho provato le batterie per l'mSR sul nostro ninnolo ed il risultato è notevole. Potenza da vendere! Da 48g a 55g con le duremax 155 mAh 15C. L'autonomia non ho avuto il coraggio di provarla perché il Solo PRO non ha il cut-off come l'mSR, ed utilizzarle fino al calo di potenza significa rovinarle. Mi accontento di 5 min. Il cavetto l'ho preso da rcmodelmania ed è quello degli aeromodell parkzone. Non è molto compatibile con le batterie dell'mSR, ma forzando si riesce. Appena posso posto le foto. Peccato il mio Colibrì cominci ad avere qualche serio problema. Forse devo aprire il servo elevator e controllare cosa non va. |
27 maggio 10, 08:39 | #1566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| ..Storia.. Citazione:
Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. Sul colore esatto del cavallino di Baracca esiste un piccolo mistero. Sembra infatti accertato che il colore originario del cavallino fosse il rosso, tratto per inversione dallo stemma del 2° Reggimento "Piemonte Reale Cavalleria" di cui l'asso romagnolo faceva parte, e che il più famoso colore nero fu invece adottato in segno di lutto dai suoi compagni di squadriglia solo dopo la morte di Baracca. Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse. Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari. @ liftbag Forse una causa della prematura morta del mio motore principale è l'uso..smodato che ho fatto di batterie da 150 ( Eflite ) unito al modo criminale ...di farlo rimettere in piedi da solo .... ( non fatelo ! ).. Però credo che il cutoff ci sia... debbo misurare i volt ..qualcuno lo ha fatto ? ciao a tutti
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 27 maggio 10 alle ore 08:41 Motivo: ..Storia.. | |
27 maggio 10, 08:57 | #1567 (permalink) Top | |
UserPlus |
Ecco le foto! Il cavetto è saldato in parallelo ai fili che provengono dal vano portabatterie sul carrello Il cavetto per utilizzare le batterie dell'mSR l'ho fatto passare in alto verso dietro, perché durante i tentativi di usare la via breve, quella bassa, mi sono reso contro che facilmente interferiva con i servi e l'ingranaggio principale. Il Solo PRO V con la batteria dell'mSR collegata Come posiziono il cavetto quando utilizzo la batteria originale Non è comunque tutto oro quello che luccica secondo me. Occorre considerare che la vita operativa dei motori del Solo PRO non vanta primati particolari. Questa soluzione non può che stressare ulteriormente i motori, quindi presumibilmente ne accorcia la vita. Anche i servi hanno un suono più cattivo e funzionano più velocemente. Diciamo che utilizzare una batteria performante viene utile quando si vuole fare bella figura davanti a un pubblico [EDIT] Citazione:
Mi sa che siamo giunti alle stesse conclusioni riguardo l'utilizzo delle batterie performanti Quoto alla grande il "non fatelo!" riguardo il rimetterlo in piedi da solo. Ultima modifica di liftbag : 27 maggio 10 alle ore 09:01 | |
27 maggio 10, 13:05 | #1568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Sù questo stesso 3d mi sono accapigliato per il fatto che un collega asseriva che batterie con tanti C ..rovinano un pò i motori..io asserivo di no, giustificando la cosa come se si andasse ad attingere in un ..serbatoio più grande e nulla più... poi invece altrove ho letto che è vero.. si stressano di più.. è come un doping .. ( anche quì ! ) ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
27 maggio 10, 14:09 | #1569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
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| Citazione:
eh probabilmente è vero. I C in più, e l amperaggio maggiore(es nelle batterie che ho ordinato io HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 160mAh 1S 30C (E-flite, Minium compatible) $1.69 ) permettono al motore di raggiungere amperaggi maggiori....il che fa si che aumentino watt(potenza motore) e quindi giri....se il motore è fatto per tot ampere e noi ne diamo tot +1 è normale che si usura prima... certo con i valori cosi piccoli come in questo caso mi risulta difficile...pero in scala, come succedono per i grossi motori, a maggior raggione succede per i piccolini | |
27 maggio 10, 17:59 | #1570 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010
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Citazione:
@ Liftbag Sempre preciso e chiaro nell'illustrare e spiegare gli esiti delle modifiche e molto belle le foto!(O.T. ma è la stessa macchinetta dei video HD?) Ultimamente sto dedicando più tempo all'msr dato che per me è la novità,ma ora possedendo entrambi apprezzo sempre di più le doti di volo ed il comportamento del Solo Pro. Appena posso provo anch'io la mod della flybar accorciata,la tua interpretazione della modifica mi sembra la più rapida e funzionale a differenza di adattamenti di altre flybar o all'uso di pesi avvitati all'estremità...mi occore dell'eposidica che non ho in casa!
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | ||
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