Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 08:15   #1511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Fatto! Ne ho ordinate due confezioni da 5 da Hobby-King a 7$ spedizione compresa.
Dovrò aspettare più di 20 giorni...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 23:01   #1512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
Cobraeli, ti ringrazto dell'idea! E' proprio l'uovo di Colombo
grazie liftbag, troppo buono

quando ti arrivano i cavetti tra 20gg aspettiamo foto
p.S. come mai hai preso 2 confezioni da 5 cavetti ciascuna? o sono confezioni da 5 batterie upgrade ciascuna?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 03:45   #1513 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
grazie liftbag, troppo buono

quando ti arrivano i cavetti tra 20gg aspettiamo foto
p.S. come mai hai preso 2 confezioni da 5 cavetti ciascuna? o sono confezioni da 5 batterie upgrade ciascuna?
Sono 10 cavetti in tutto. In realtà sono prolunghe.
Un paio le utilizzerò sui Solo PRO. Le altre le tengo buone se in futuro deciderò di provare le batterie da 240 mAh 25C della Hyperion sull'mSR.

Vanno modificate montando il connettore femmina sulla batteria, e le prolunghe servono per caricarle visto che non si possono infilare nel caricabatterie E-flight.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 07:57   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono 10 cavetti in tutto. In realtà sono prolunghe.
Un paio le utilizzerò sui Solo PRO. Le altre le tengo buone se in futuro deciderò di provare le batterie da 240 mAh 25C della Hyperion sull'mSR.

Vanno modificate montando il connettore femmina sulla batteria, e le prolunghe servono per caricarle visto che non si possono infilare nel caricabatterie E-flight.
Elimini da un cavetto il connettore maschio , lo saldi rispettanto + e - sui fili
che dal carrello vanno all'elettronica ( il max sarebbe mettere il connettore femmina che ora forniscono con i nuovi carrelli saldato alla piastra.. ) così ti ritrovi a poter usare sia batterie tipo Eflite che quelle del solopro. Nel portabatterie del solo vanno anche le Eflite da 150. Per caricare le Eflite se non hai il carichino puoi usare il connettore di una batteria ciucca...ed un altro cavetto ...ATTENZIONE sempre ai corto circuiti, specie nel maneggiare le batterie,staccare e manipolare un filo per volta !! Usare occhiali !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 10:11   #1515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Elimini da un cavetto il connettore maschio , lo saldi rispettanto + e - sui fili
che dal carrello vanno all'elettronica ( il max sarebbe mettere il connettore femmina che ora forniscono con i nuovi carrelli saldato alla piastra.. ) così ti ritrovi a poter usare sia batterie tipo Eflite che quelle del solopro. Nel portabatterie del solo vanno anche le Eflite da 150. Per caricare le Eflite se non hai il carichino puoi usare il connettore di una batteria ciucca...ed un altro cavetto ...ATTENZIONE sempre ai corto circuiti, specie nel maneggiare le batterie,staccare e manipolare un filo per volta !! Usare occhiali !
ciao
Nessun problema per la carica, di caricabatterie E-flight ne ho due.

Ho soltanto una perplessità, e cioè che le batterie E-flight e similari non entrano completamente, rimanendo arretrate tanto quanto la parte in plastica nera.
L'esperienza mi suggerisce che il Solo PRO non se ne accorgerà nemmeno.
Vedremo quando mi arriveranno i cavetti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 15:56   #1516 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Nine Eagles Solo PRO V [FIRST LOOK]

In tempo record, stamattina mi è arrivato da Hong Kong il pacco con l'ultima release del ninnolo in versione pnp (il nome definitivo è quello del titolo) insieme ad un po' di ricambi.
L'ho ordinato il 18 mattina e quindi ha impiegato solo 3 giorni ad arrivare. Non ho dovuto pagare dazi o tasse.

La scatola è quella della versione rtf a cui hanno tolto tutto eccetto l'elicottero.

Ecco l'immagine della nuova confezione ed il contenuto appena spacchettato.



La prima cosa da notare è il nuovo sistema per prevenire le inversioni di polarità della batteria.
Il nuovo alloggio è dotato di una sola scanalatura e non è compatibile con le vecchie batterie.
Naturalmente basta asportare col cutter dalle vecchie batterie la guida di dx, guardando dalla parte della coda la batteria montata, per rendere le vecchie batterie compatibili col nuovo modello, mantenendo la compatibilità anche con i modelli precedenti.


Ecco un particolare del nuovo vano porta batteria.




Asportando la canopy, salta subito all'occhio il connettore mediante il quale il vano porta batteria si collega alla nuova 4 in 1.




Restando sulla 4 in 1 si possono osservare i nuovi servi lineari



L'aspetto decisamente naked del servo lascia presumere che questa scelta costruttiva renda l'equipaggio mobile meno incline ad incepparsi a causa di detriti, che con questo tipo di costruzione non possono rimanere intrappolati nella scatola del servo.
Da notare anche che il fermo superiore è sparito, sostituito da una testa metallica ricavata sull'asta filettata.
In pratica questa soluzione impedisce il generarsi di laschi, per i quali avevo postato una soluzione qualche pagina indietro.
Si osserva anche che l'asta filettata è notevolmente più robusta che nella precedente versione.

Qui sotto, una vista laterale



Veniamo ora alla novità più eclatante, che giustifica le recenti modifiche eseguite sul mio adorato Colibrì PRO v4.5:

è stato eliminato completamente il mix dalla 4 in 1!

Probabilmente questa scelta non sarà ben vista dai principianti, ma è una scelta che paga nel tempo.
Intanto insegna che non si può pilotare un rotore singolo in FF col solo comando elevator.
Inoltre consente tutta una serie di manovre veloci che col mix era impossibile effettuare.

Nel mio precedente modello sono riuscito ad eliminare il mix, ma ho dovuto pesantemente decentrare la posizione neutra del servo elevator.
In questo modo il comando indietro ha scarsa efficacia, mentre quello avanti lo è fin troppo, consentedo di cappottere in volo l'elicottero in poco più di 1 secondo.

Il Solo PRO V invece, risulta equilibrato in tutte le direzioni e consente virate coordinate veloci a sx e dx perfettamente comparabili. Consente inoltre i funnel (si chiamano così i cerchi con la coda che punta verso il centro del cerchio?) da ambo le parti, cosa che col mio modificato non riesco più a fare.

Per concludere, devo aggiungere che la risposta dei nuovi servi mi sembra molto migliorata, esente da incertezze e molto sensibile.

Appena cessa il vento lo proverò all'aperto dove sento che mi darà ancora più soddisfazioni del mio moddato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:03   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ?

Costo della spedizione ?

Per la storia del cavetto... se vuoi accelerare i tempi ed hai un vecchio computer da cannibalizzare facilmente trovi quel tipo di connettori..
ciao e tienici informati
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:33   #1518 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Costo della spedizione ?

Per la storia del cavetto... se vuoi accelerare i tempi ed hai un vecchio computer da cannibalizzare facilmente trovi quel tipo di connettori..
ciao e tienici informati
28€. Tieni conto che il pnp da loro costa 39€ e che i ricambi Nine Eagles sono molto competitivi in confronto ai prezzi italiani, mentre sono solo leggermente più bassi per i ricambi E-flight.
Con questo non voglio dire che conviene comprare a Hong Kong. Se avessi trovato un pnp in Italia lo avrei preso qui (perdendo quasi sicuramente la possibilità di provare la nuova release).

Diciamo che le spese di spedizione le ho ammortizzate bene facendo provvista di ricambi.

Me ne intendo abbastanza di computer, ma ora non mi sovviene dove possano essere quei connettori, se non in qualche ventola per schede video...
Ora controllo.

Ultima modifica di liftbag : 21 maggio 10 alle ore 17:37
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 19:17   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
28€. Tieni conto che il pnp da loro costa 39€ e che i ricambi Nine Eagles sono molto competitivi in confronto ai prezzi italiani, mentre sono solo leggermente più bassi per i ricambi E-flight.
Con questo non voglio dire che conviene comprare a Hong Kong. Se avessi trovato un pnp in Italia lo avrei preso qui (perdendo quasi sicuramente la possibilità di provare la nuova release).

Diciamo che le spese di spedizione le ho ammortizzate bene facendo provvista di ricambi.

Me ne intendo abbastanza di computer, ma ora non mi sovviene dove possano essere quei connettori, se non in qualche ventola per schede video...
Ora controllo.
Più è vecchio il computer e più è facile che li trovi... a volte anche nelle autoradio...
ciao

P.S. Complimenti per le foto !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 21:34   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
bhe l'ultima versione è stata migliorata
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002