Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 22:05   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnuciccio
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Dublino
Messaggi: 12
ho capito

pero' non mi piace molto vedere piccole versioni leggermente diverse che poi creano dubbi e confusione, specie quando ordini i pezzi di ricambio!

una cosa fatta bene sarebbe che nel sito della Nine Eagles vengano riportate chiare queste informazioni dando i nomi delle diverse versioni, o chiamarli come upgrade...
__________________
my video!
http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q
gnuciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:16   #1502 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gnuciccio Visualizza messaggio
ho capito

pero' non mi piace molto vedere piccole versioni leggermente diverse che poi creano dubbi e confusione, specie quando ordini i pezzi di ricambio!

una cosa fatta bene sarebbe che nel sito della Nine Eagles vengano riportate chiare queste informazioni dando i nomi delle diverse versioni, o chiamarli come upgrade...
Quoto tutto. Tante versioni indistinguibili dal nome...
Vediamo se sulla canopy di quello che mi arriverà almeno ci sarà scritto Solo PRO V. Non credo comunque.

Più che altro sono curioso di verificare se esiste qualche cosa di diverso sulla 4 in 1.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:24   #1503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Solo PRO V2 versione aprile 2010

Come ho già detto ho ordinato una versione pnp del modello.

I cambiamenti riguardano il portabatteria e la 4 in 1.
Il primo è modificato per accettare batterie un pelo differenti, forse per distinguerle da quelle per il Solo/Free Spirit Micro.

Dalle foto della nuova 4 in 1 si nota che il carrello non è più direttamente saldato, ma connesso ad un connettore saldato alla coppia di fili che proviene dalla scheda.
Anche i servi sono diversi, con un scatola più aperta ed un fissaggio alla scheda su tre punti invece che quattro.

Qualche post indietro ho indicato erroneamente la nuova versione vome Solo PRO V, perché nella descrizione dei ricambi si fa riferimento a questa sigla, mentre nella descrizione del kit la denominazione è quella del titolo del post.

Chissà se la 4 in 1 ha qualche cambiamento anche a livello elettronico...
Ve lo saprò dire tra un po'.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-ne30226024216_02.jpg   nine eagle solo pro I-2-ne30226024216_03.jpg   nine eagle solo pro I-2-ne30226024216_04.jpg   nine eagle solo pro I-2-ne30226024216_01.jpg   nine eagle solo pro I-2-ne30226024216_lrg.jpg  

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:47   #1504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnuciccio
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Dublino
Messaggi: 12
si ... a giudicare dalle foto sembra che i componenti elettronici siano gli stessi ma disposti in modo un po diverso... chissa' se il comportamento cambia...

piuttosto, quando ti arriva ?
__________________
my video!
http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q
gnuciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:48   #1505 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Più o meno i primi della prossima settimana.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 00:18   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
nuova versione 04/2010

Quindi è in vendita la versione che avevo anticipato a pag.143...bene!!
Allora appena ti arriva attendiamo un bel confronto tecnico e fotografico!

Da quel che so i cambiamenti dovrebbero essere solo nelle scelte costruttive ma spero di poter essere smentito!
Cmq...
utile e pratico il connettore per sganciare il carrelo dalla rx;
più sicure le batterie ad innesto vincolato per i più "distratti"...
per il resto è da vedere.

Si potrebbe avere un link?
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 08:27   #1507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Si potrebbe avere un link?
Lo shop è Miracle Mart. L'ho preso a HK mio malgrado (sono contrario), perché in italia non esiste, o meglio è sul sito di modelhobby-flight ma ho telefonato e non ne hanno e neanche pensano di ordinarne.
C'è anche in germania ma col tedesco mi ci picchio e basta.


Invece ho capito perché i pezzi di ricambio fanno menzione alla versione Solo PRO V.
I nuovi modelli si chiamano Solo PRO V1 per la versione rossa e Solo PRO V2 per quella gialla.
I modello precedenti sono invece Solo PRO I e Solo PRO II.

Finalmente un cambio di sigla in cada Nine Eagles!

Certo che è abbastanza ridicolo che per trovare informazioni sulle novità occorre cercare tra i rivenditori. Sul sito ufficiale c'è ancora la prima versione, anche per i ricambi!

In allegato, la foto della nuova versione in livrea rossa.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-ne30226024215_lrg.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:02   #1508 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Volo indoor migliorato.

Sono sempre più soddisfatto delle modifiche effettuate fin'ora.

Aspetto con ansia la versione pnp per fare un confronto.
Non ricordo di essere mai riuscito a pilotarlo in casa con la sicurezza che mi da con tutte le modifiche effettuate.

Lo trovo agilissimo e stabile allo stesso tempo. All'esterno è una scheggia, ogni tanto impazzisce ma virate coordinate a sinistra veloci come mi riescono adesso sono sicuro che come esce di fabbrica non può farle.

L'unica cosa che ancora non mi piace è la risposta del motore principale, un po' fiacca, soprattutto se paragonata all'mSR.
Sono convinto che la causa è da imputare alle lipo che devono avere un fattore C piuttosto basso.

Se riesco a procurarmi un cavetto e connettore per le lipo dei vari parkzone, mcx, msr ecc. lo provo con batterie ad alto fattore C.

Escludendo questa piccola pecca, devo proprio dichiarare un rinnovato amore per questo modello

Allego un videoclip girato indoor oggi pomeriggio.

YouTube - Solo PRO flybar mod2 - indoor flight
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 23:29   #1509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Grazie liftbag della gradita anticipazione sul nuovo solo pro
e complimenti per il filmato, davvero è diventato molto agile (e tu lo piloti benissimo);
ma ti è mai finito contro un muro in casa? io quando volo troppo veloce in casa rischio di spaccare tutto... eli e casa

quanto alle lipo
Citazione:
L'unica cosa che ancora non mi piace è la risposta del motore principale, un po' fiacca, soprattutto se paragonata all'mSR.
Sono convinto che la causa è da imputare alle lipo che devono avere un fattore C piuttosto basso.
, penso proprio tu abbia ragione
io stesso vedo grande differenza sull'msr nell'usare le sue originali o quelle maggiorate (oggi ho provato le tenergy, ottime, ma sono altrettanto buone le duremax e le monza, andate a vedere nel forum del msr dove ho raccolto i suggerimenti opportuni)
tanto un cavetto per lo trovi sulla baia usa a circa un euro e spedirlo costa un niente, arriva in una busta postale
io lo farei saldato in parallelo, in modo da poter usare le batterie solo pro e quelle msr-mcx etc. (il cavetto msr in caso di non uso resta ancorato da un quadratino di velcro da 2mm per lato... o altra soluzione che tu ritenga
manterrei la possibilità delle sue originali in quanto a)penso tu ne abbia 4-5 almeno e b) perchè caricabili con il suo carica da muro che sta esatto nella bella valigetta, comoda da portare fuori
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 07:36   #1510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Grazie liftbag della gradita anticipazione sul nuovo solo pro
e complimenti per il filmato, davvero è diventato molto agile (e tu lo piloti benissimo);
ma ti è mai finito contro un muro in casa? io quando volo troppo veloce in casa rischio di spaccare tutto... eli e casa
Certamente! L'ho detto più volte in questo forum che il Solo PRO in casa è difficilotto.
Però ti assicuro che da quando ho eliminato il mix, alzato il motore di coda ed accorciato la flybar va dove dico io. E' davvero cambiato in meglio, sotto tutti i punti di vista.
Il filmato l'ho fatto perchè dopo quasi un mese che non volavo più in casa col Solo PRO, sono rimasto stupito della precisione nel controllo.

Citazione:
quanto alle lipo
, penso proprio tu abbia ragione
io stesso vedo grande differenza sull'msr nell'usare le sue originali o quelle maggiorate (oggi ho provato le tenergy, ottime, ma sono altrettanto buone le duremax e le monza, andate a vedere nel forum del msr dove ho raccolto i suggerimenti opportuni)
tanto un cavetto per lo trovi sulla baia usa a circa un euro e spedirlo costa un niente, arriva in una busta postale
io lo farei saldato in parallelo, in modo da poter usare le batterie solo pro e quelle msr-mcx etc. (il cavetto msr in caso di non uso resta ancorato da un quadratino di velcro da 2mm per lato... o altra soluzione che tu ritenga
manterrei la possibilità delle sue originali in quanto a)penso tu ne abbia 4-5 almeno e b) perchè caricabili con il suo carica da muro che sta esatto nella bella valigetta, comoda da portare fuori
Cobraeli, ti ringrazto dell'idea! E' proprio l'uovo di Colombo

Ora vedo se trovo il cavetto

Ultima modifica di liftbag : 20 maggio 10 alle ore 07:39
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002