17 maggio 10, 21:06 | #1491 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Infatti ho due trasmitenti identiche, una marcata Colibrì e una Nine Eagles. Entrambe bindano sia il Colibrì (Solo PRO) che il Solo coassiale. Ogni volta che cambi modello devi rifare il binding. | |
17 maggio 10, 21:21 | #1492 (permalink) Top |
UserPlus | Flybar mod.
Guardando un video sul tubo di ZioWhite, ho pensato bene di accorciare la flybar, sia per renderlo più agile, sia per ridurre le collisioni, soprattutto quelle sul trave di coda. Ho tagliato via i contrappesi all'altezza della giunzione tra l'asticella e la parte conica. Poi ho forato i contrappesi con una punta da 2 mm dalla parte che ho tagliato. Il foro è profondo fino al metallo del pesetto inserito nella plastica. Ho accorciato le astine e le ho infilate a forza nei fori. Le astine, sono ovali con diametri max e min di 2 e 1.5 mm. Infilata nel contrappeso, la parte vuota lasciata dal lato largo 1,5 mm, permette di colare la colla cianoacrilica. Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di usare collante epossidico con cui riempire i fori prima di infilare i contrappesi. La flybar originale è larga 130 mm, quella modificata è poco meno di 110 mm. L'ho provata all'aperto ma in spazi ristretti e risponde esattamente alle mie aspettative. Agilità aumentata, posso chiudere virate coordinate a sx in spazi molto stretti. Sul trave di coda non tocca più, ma sulla canopy, se proprio si esagera, tocca ancora. La stabilità è sempre molto buona. Già che ci sono, posto un video di volato in spazi aperti, con flybar originale. Purtroppo con telecamera fissa, il moscerino quasi non si vede, ma di meglio non so fare senza l'aiuto di un cameraman. YouTube - Solo Pro mixless 3 Allego qualche foto Ultima modifica di liftbag : 17 maggio 10 alle ore 21:26 |
18 maggio 10, 08:55 | #1493 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Grazie
Grazie per la risposta e complimenti. OT ( Approfitto per ultima domandina..) P.S. Il "solo" coassiale vola bene ? E' stabile ? Diciamo tipo Mcx ( ammesso che tu lo conosca..) Vorrei regalarlo ad un ragazzo che già conosce l'Mcx..faccio una buona figura ?.. Grazie ancora per la tua gentilezza. OT fine ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 18 maggio 10 alle ore 08:58 |
18 maggio 10, 09:15 | #1494 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quasi ogni crash la flybar salta e a volte si fatica a ritrovarla. A me sembra un progetto nato male. Se tenti virate coordinate in FF il crash è sicuro. Credo, anche se non l'ho mai provato, che l'mCX sia un'altro pianeta. | |
18 maggio 10, 18:53 | #1495 (permalink) Top |
UserPlus | Volato con flybar accorciata.
Ho creato una seconda flybar, più corta e leggermente più pesante dell'altra. Ho utilizzato i contrappesi della flybar di un coassialino cinese e li ho fissati col solito sistema di forarli, questa volta però ho usato la colla epossidica. Oggi c'è troppo vento per volare fuori, ma in casa il moscerino sembra bello reattivo, con un comportamento autostabile che comincia a somigliare a quello dell'mSR: cioè, se lo lancio in una virata coordinata a tutto gas e poi mollo gli stick, la stabilità viene raggiunta dopo una serie di oscillazioni. Non vedo l'ora di provarlo fuori. Ah, per la cronaca, stamattina, dopo l'ennesimo tentativo di eseguire un looping in avanti, si è schiantato con una tale forza sull'erba che la testa d'albeto si è spaccata in due. Era quella modificata con foro e bacchetta di grafite al posto dei perni portapale in plastica. Il botto è stato molto coreografico perché ho visto il ninnolo sparire tra l'erba e le pale pricipali con annessa flybar schizzare in aria. Peccato che non l'ho ripreso Riparato sostituendo la testa d'albero, funziona benissimo. Non mi aspettavo che la coda reggesse all'impatto Le foto sono in allegato, mentre qui c'è il link di un video con la flybar modificata primo modello. YouTube - Nine Eagles Solo PRO mixless - flybar mod |
18 maggio 10, 21:16 | #1496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Dublino
Messaggi: 12
| Citazione:
per avere comportamenti diversi senza dover rimuovere la flybar...
__________________ my video! http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q | |
18 maggio 10, 21:40 | #1497 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora si è calmato il vento, scendo a provarla. | |
18 maggio 10, 22:18 | #1498 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho appena provato l'ultima flybar modificata ed è proprio quella che cercavo. Ora il ninnolo non è più tanto stabile se si effettuano manovre con gli stick a tutta, ma dosando viene un volato che è un piacere, fluido e ben coordinato. Se picchio a tutta (aiutando con aileron sx) si piega in avanti a oltre 45° pronto a cappottarsi, ma se mollo gli stick si riprende con l'impennata tipica dell'mSR per poi stabilizzarsi dopo un po' di oscillazioni. Le virate coordinate a sinistra vengono velocissime, ma è la situazione che più facilmente sfugge di mano. Occorre dosare bene, altrimenti si corica a sx e non si rialza più (finendo al suolo). Pur avendo le corse dei servi molto ridotte per Indietro e imbardata a dx, con questa flybar raggiungo velocità maggiori con questi comandi. Sono convinto di avere per le mani un modello molto diverso da quello stock, meno stabile ma molto più performante. Oggi ho ordinato un Solo PRO pnp versione aprile 2010. Aspetto che mi arrivi per fare i dovuti confronti P.S. La fly non ha toccato mai la canopy |
18 maggio 10, 22:34 | #1499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Dublino
Messaggi: 12
|
bene... spero di fare al piu presto anche io questi esperimenti... Citazione:
aprile 2010 ? ... ma i solo pro non sono tutti uguali dentro ? sabato vado a visitare il negozio... almeno ci vado preparato...
__________________ my video! http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q | |
18 maggio 10, 22:55 | #1500 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Da quello che ho potuto capire, le modifiche in questa versione riguardano l'alloggio della batteria del carrello, modificato per accettarne un nuovo tipo con le guide più pronunciate (spero che quelle vecchie ci entrino ) e la 4 in 1. Dove l'ho ordinato chiamano questa versione Solo PRO V. Vedremo... | |
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