Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 14:26   #1481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
[QUOTE=cobraeli;2068299]Lifetbag ha detto[QUOTE]Il Solo PRO non è cos' semplice da utilizzare in ambienti ristretti per un principiante, perché manca il mix rudder - elevator (l'unico mix presente nell'mSR). Questa mancanza comporta che la virata a destra tende a far aumentare la velocità ed il raggio di curvatura. Niente di drammatico, ma chi viene da un coassiale può trovarsi spiazzato
Citazione:
Hio scoperto che mentre il solo non ha il mix rudder elevator, lo scorpio -che dovrebbe essere assolutamente uguale- ce l'ha!!!!!!!
Sabato mattina chiaccheravo nel mio preferito negozio di modellismo quando un cliente entra e compra uno Scorpio 1&10 .
Faccio quattro chiacchere col nuovo arrivato, gli faccio vedere il mix in modalità pro che combina aileron e elevator, poi quando gli dico che manca il mix rudder-elevator mi accorgo invece che qui c'è!!
Come è possibile: gli scorpio sono dei walkera rimarchiati, tutto il resto tranne marchio colore cappottina e logo sono uguali!!
Viene a mancare quella importante differenza che ha rilevato Liftbag e che ho rilevato pure io, facendolo volare in un ambiente molto ristretto -un ingresso privo di mobili- e anche poi facendo un volato veloce fuori
A questo punto si moltiplicano le versioni varie del solo pro...
Chiedo aiuto ai preziosi Liftbag e Hummingbird, è mica qualcosa dipendente da radio o altro? si potrebbe fare qualcosa per inserire il mix nei nostri solo pro?
L'unica soluzione sembrerebbe comprare la radio di ricambio dalla scorpio, ma costa circa 50 euro, a questo punto si compra l'intero eli e lo si utilizza come fonte di preziosi pezzi di ricambio, e poi per spendere quella cifra allora provo davvero a fare il cambio della radio usando la 4-1 del msr che comprata su ebay in usa costa all'incirca quella cifra
tenuto conto che sul solo pro sento molto la mancanza non solo di programmazioni, ma anche per es. di una curva del gas più morbida, quando tolgo gas al solo pro cade di brutto, quando tolgo gas al msr viene giù morbido e con un bell'atteraggio...
Aspetto le vs. opinioni sia sul problema esposto sia sulle soluzioni
Chi ha un amico con l'1-10 faccia magari anche lui qualche prova comparativa
Caio a tutti....il mio eli è uno scorpio 1:10....nn ho notato il movimento dei servi pero la virata a dx si allarga di brutto cosi come anche con il colibri della rc.......questi eli secondo me sono tutti identici, fatti dallla stessa fabbrica cinese ma marchiati differentemente arrivati da noi
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 15:12   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Faccio quattro chiacchere col nuovo arrivato, gli faccio vedere il mix in modalità pro che combina aileron e elevator, poi quando gli dico che manca il mix rudder-elevator mi accorgo invece che qui c'è!!
Come agisce visivamente il mix?

Parlo avendo pilotato solo il Solo Pro e nessun altro eli,quindi voglio capire...

Allora ho notato che ad eli in hoovering:

-Se giro a sinistra tende ad arretrare mentre ruota ed io per compensare doso il comando picchia.E' questo il lavoro che il suddetto mix fà in automatico?

-Se giro a destra tende ad allargare la traiettoria verso l'esterno sbandando e curvando tipo "derapata" ed io per compensare doso il comando aileron a destra ed escono virate più strette e precise.In questo caso cosa farebbe il mix rudder-elevator?

O.T.
L'mSR senza mix avrebbe gli stessi comportamenti?Come agisce il mix dell'mSR?

Scusate le tante domande ma su questo argomento sto a zero!

Citazione:
Caio a tutti....il mio eli è uno scorpio 1:10....nn ho notato il movimento dei servi pero la virata a dx si allarga di brutto cosi come anche con il colibri della rc.......questi eli secondo me sono tutti identici, fatti dallla stessa fabbrica cinese ma marchiati differentemente arrivati da noi
Penso anche io sia così.
Da quel che ho capito la Nine Eagles di Shangai realizza i modelli.
Gli stessi vengono distribuiti nel mondo con lo stesso marchio Nine Eagles oppure in versione "oem" che ogni importatore personalizza e rimarchia a piacimento.
(Per fare un esempio,nel mondo dei pc troviamo Nvidia che realizza le schede video ma lo stesso modello si può trovare marchiato XFX,Gainward,Gigabyte,Asus,ecc...ecc.)
Nel caso dell'Italia ci sono gli importatori diretti che distribuiscono i Nine Eagles e le ditte che hanno accordi con la casa costruttrice cho lo importano rimarchiandolo con il proprio brand.
Nel caso di inesattezze qualcuno più documentato mi corregga!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 15:32   #1483 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Come agisce visivamente il mix?

Parlo avendo pilotato solo il Solo Pro e nessun altro eli,quindi voglio capire...

Allora ho notato che ad eli in hoovering:

-Se giro a sinistra tende ad arretrare mentre ruota ed io per compensare doso il comando picchia.E' questo il lavoro che il suddetto mix fà in automatico?

-Se giro a destra tende ad allargare la traiettoria verso l'esterno sbandando e curvando tipo "derapata" ed io per compensare doso il comando aileron a destra ed escono virate più strette e precise.In questo caso cosa farebbe il mix rudder-elevator?
Per correggere le virate a basse velocità o da fermi, il mix rudder > elevator dell'mSR agisce miscelando un po' di elevator indietro con rudder a dx e un po' di elevator avanti con rudder a sx.
Questa cosa è perfettamente visibile anche senza dare gas. Basta agire sul rudder per vedere muoversi il servo dell'elevator.
E' una funzione inserita nella 5 in 1 e per eliminarla con la dx6i occorre dosare un po' di mix rudder > elevator di segno inverso a quello programmato
Non si riesce ad ottenere l'immobilità del servo elevatore quando di comanda col ruddder, ma ci si avvicina molto.

Citazione:
O.T.
L'mSR senza mix avrebbe gli stessi comportamenti?Come agisce il mix dell'mSR?
Esatto. L'mSR senza il mix somiglia al Solo PRO (ma direi a qualsiasi elicottero a rotore singolo) nelle virate non coordinate.

Citazione:
Penso anche io sia così.
Da quel che ho capito la Nine Eagles di Shangai realizza i modelli.
Gli stessi vengono distribuiti nel mondo con lo stesso marchio Nine Eagles oppure in versione "oem" che ogni importatore personalizza e rimarchia a piacimento.
(Per fare un esempio,nel mondo dei pc troviamo Nvidia che realizza le schede video ma lo stesso modello si può trovare marchiato XFX,Gainward,Gigabyte,Asus,ecc...ecc.)
Nel caso dell'Italia ci sono gli importatori diretti che distribuiscono i Nine Eagles e le ditte che hanno accordi con la casa costruttrice cho lo importano rimarchiandolo con il proprio brand.
Nel caso di inesattezze qualcuno più documentato mi corregga!
Penso anch'io che la situazione Solo PRO vs cloni sia quella che descrivi tu.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 22:33   #1484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
E' da un pò che non si vedono video.

Se avessi un cameramen, posterei i voli sulle piane sotto casa mia, dove il moscerino mi sta dando molte soddisfazioni.

Nel frattempo ho fatto un piccolo collage da telecamera fissa.
YouTube - Solo PRO mixless 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:37   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' da un pò che non si vedono video.

Se avessi un cameramen, posterei i voli sulle piane sotto casa mia, dove il moscerino mi sta dando molte soddisfazioni.

Nel frattempo ho fatto un piccolo collage da telecamera fissa.
YouTube - Solo PRO mixless 2
Gande Liftbag!!
Mancava da tanto tempo un bel video!!Aspettavamo quello di Blekka ma...
(che telecamera usi?buona la qualità a 720!)

Avevo capito alla perfezione l'effetto della procedura "mixless" ma il video lo mostra in maniera impeccabile!

P.S. Ma è già tempo di potare le olive??!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 23:45   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
mix scorpio 1/10- solo pro

Citazione:
Allora ho notato che ad eli in hoovering:

-Se giro a sinistra tende ad arretrare mentre ruota ed io per compensare doso il comando picchia.E' questo il lavoro che il suddetto mix fà in automatico?

-Se giro a destra tende ad allargare la traiettoria verso l'esterno sbandando e curvando tipo "derapata" ed io per compensare doso il comando aileron a destra ed escono virate più strette e precise.In questo caso cosa farebbe il mix rudder-elevator
esattamente quello che fa il mio scorpietto
il mix sull'msr invece agisce invece con un poco di elevator in compensazione giustamente ha detto humminbird
Citazione:
Da quel che ho capito la Nine Eagles di Shangai realizza i modelli.
Gli stessi vengono distribuiti nel mondo con lo stesso marchio Nine Eagles oppure in versione "oem" che ogni importatore personalizza e rimarchia a piacimento
il problema è che a me è proprio parso che lo scorpietto invece il mix ce l'avesse! posso essermi sbagliato, l'eli non era mica mio e non potevo mica pacioccarlo, ma per quello che ho visto mi è proprio sembrato che ci fosse, a radio accesa e motore fermo muovevo lo stick del rudder e si muoveva anche il servo elevator


Blekka, tu che hai lo scorpio, puoi provarlo e rfierirci?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 06:50   #1487 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Gande Liftbag!!
Mancava da tanto tempo un bel video!!Aspettavamo quello di Blekka ma...
(che telecamera usi?buona la qualità a 720!)
E' una canon full hd.

Citazione:
Avevo capito alla perfezione l'effetto della procedura "mixless" ma il video lo mostra in maniera impeccabile!
In realtà ci vorrebbe un bel video girato in spazi ampi, per vedere le accelerazioni progressive e la velocità in FF che riesce a raggiungere con le escursioni aumentate.

Citazione:
P.S. Ma è già tempo di potare le olive??!
Hai visto come se l'è cavata nonostante l'incontro botanico?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 12:21   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Solo

Ragazzi qualcuno mi sà dire se con la tx del solopro 1/2 si può anche comandare il solo coassiale ?
grazie

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 13:22   #1489 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno mi sà dire se con la tx del solopro 1/2 si può anche comandare il solo coassiale ?
grazie

ciao
Certamente! E' la stessa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 19:44   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Certamente! E' la stessa
Inutile chiederti se hai provato..dal tuo avatar se non sbaglio si vede che li hai entrambi..

Ovviamente immagino che quando passi da uno all'altro devi rifare il binding..è così ?

Quindi le differenze sono tutte nella 5in1...

grazie per la risposta

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002