Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 10, 14:19   #1471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Forte il video!!
Certo però il fatto che sia ancorato e sforza cercando di salire unito all'effetto suolo credo accentuino un pò l'effetto...era più veritiera se veniva fatta mentre l'eli era in hoovering.
Cmq l'oscillazione c'è e si percepisce in certi momenti di volo sottoforma di vibrazioni,però dai nulla di grave,dopo un attimo si ferma e non mi è capitato mai di perdere il controllo in quei casi.E' più un fatto antiestetico...è bruttino quando inizia ad avere la tremarella o si mette a traballare!

Ma quei due travetti lo fanno assomigliare al mio coassiale cinese...scherzo,bravo a Blekka per l'intuizione tecnica!E se riesci a realizzarla meglio è una buona modifica!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 15 maggio 10 alle ore 14:24
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 14:59   #1472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Forte il video!!
Certo però il fatto che sia ancorato e sforza cercando di salire unito all'effetto suolo credo accentuino un pò l'effetto...era più veritiera se veniva fatta mentre l'eli era in hoovering.
Cmq l'oscillazione c'è e si percepisce in certi momenti di volo sottoforma di vibrazioni,però dai nulla di grave,dopo un attimo si ferma e non mi è capitato mai di perdere il controllo in quei casi.E' più un fatto antiestetico...è bruttino quando inizia ad avere la tremarella o si mette a traballare!

Ma quei due travetti lo fanno assomigliare al mio coassiale cinese...scherzo,bravo a Blekka per l'intuizione tecnica!E se riesci a realizzarla meglio è una buona modifica!
ahahahah hai ragione lo fa molto cinese!!!!
E in piu visto dal vivo si nota che una è piu lunga dell altra

Alla fine era quasi solo un fattore estetico
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 16:14   #1473 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
hai ragione, mi sono reso conto all ultimo che era un po corto ma nn avevo voglia di spendere soldi in carbonio o grafite.
Credo che tu abbia avuto un'ottima intuizione

Proverò anch'io a mettere in atto un rinforzo, ma devo aspettare di fare un ordine, perché intendo utilizzare l'astina in grafite della flybar del Free Spirit micro. Me ne servono due perché voglio cercare di portare l'incrocio col trave di coda più indietro, circa a 2/3.
Usando filo e CA nasce il problema che la coda non si può più cambiare, ed anche la sostituzione del solo motore di coda risulterebbe difficoltosa per l'impossibilità di estrarre i fili in modo da avere più spazio per lavorare e far scorrere le guaine termorestringenti.

Ci penserò
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 19:23   #1474 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Coda III versione faidate

Complice il tempo uggioso e le intuizioni di blekka, oggi ho rispolverato le manie modellistiche e ho fatto modifiche (non reversibili purtroppo).

Ho alzato la coda come nella terza versione, ma stupidamente non ne ho approfittato per distanziarla dal rotore, così le pale principali collidevano con il ruotino di coda.

Quindi ho adottato una soluzione che solo apparentemente somiglia a quella di blekka.
In realtà non credo che riduca la torsione, ma mi ha consentito di montare la coda senza spingerla fino in fondo distanziandola correttamente dalle pale principali.



Una foto di insieme





Particolare della coda rialzata





Intersezione del trave col braccetto di sostegno. Si nota la legatura a mezze chiavi di cui parlavo qualche post indietro





Particolare dell'unione del braccetto di sostegno con il telaio




Per le giunzioni ho utilizzato il solito filo interdentale e Attak Professional.

Per il supporto rialzato ho utilizzato il terminale di coda di un coassiale col ruotino finto opportunamente modificato col dremel.

Incredibilmente non ho avuto bisogno di trimmare.

Devo provarlo bene, ma un cambiamento l'ho notato, la traslata a sx durante il decollo è diminuita e somiglia a quella dell'mSR.

Ultima modifica di liftbag : 15 maggio 10 alle ore 19:26
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 20:28   #1475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
e che *****!!!!!!cosi adesso il mio sembra una ciofeca!!!!!!ù



Il sostegno l hai fatto molto bene, potevi pero usare del filo nero per estetica..........sono un tamarro penso solo a quella!!!
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 20:50   #1476 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
potevi pero usare del filo nero per estetica
E' vero, ma mi trovo troppo bene con questo filo interdentale elastico e molto resistente, perché ogni nodo si sostiene da solo e l'elasticità tiene insieme i pezzi, mentre col filo da cucito non ho lo stesso risultato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 22:16   #1477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Si nota la legatura a mezze chiavi di cui parlavo qualche post indietro
Si nell'altro 3d però!

Si nota qualche differenza in volo col rotore di coda più alto e quasi in asse al principale?
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 22:29   #1478 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Si nell'altro 3d però!
Ooops, è vero

Citazione:
Si nota qualche differenza in volo col rotore di coda più alto e quasi in asse al principale?
Avrei dovuto volarci un pò senza. Sono stato una settimana fuori città senza volare e l'ho alzato in volo con la modifica.

L'impressione è buona ma mi manca il volato in spazi molto aperti.
Nei decolli senza indugio, sale abbastanza verticale con pochissimo sbandamento a sinistra.
Nei repentini cali di quota mi sembra traballare meno, anzi direi quasi nulla.

In fondo sono piccolezze. L'unico grosso cambiamento che sto apprezzando tantissimo è l'eliminazione del mix.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:09   #1479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Solo Pro vs. 1&10 Scorpio SCOPERTA IMPORTANTE DIFFERENZA!!

Lifetbag ha detto[QUOTE]Il Solo PRO non è cos' semplice da utilizzare in ambienti ristretti per un principiante, perché manca il mix rudder - elevator (l'unico mix presente nell'mSR). Questa mancanza comporta che la virata a destra tende a far aumentare la velocità ed il raggio di curvatura. Niente di drammatico, ma chi viene da un coassiale può trovarsi spiazzato[QUOTE]
Hio scoperto che mentre il solo non ha il mix rudder elevator, lo scorpio -che dovrebbe essere assolutamente uguale- ce l'ha!!!!!!!
Sabato mattina chiaccheravo nel mio preferito negozio di modellismo quando un cliente entra e compra uno Scorpio 1&10 .
Faccio quattro chiacchere col nuovo arrivato, gli faccio vedere il mix in modalità pro che combina aileron e elevator, poi quando gli dico che manca il mix rudder-elevator mi accorgo invece che qui c'è!!
Come è possibile: gli scorpio sono dei walkera rimarchiati, tutto il resto tranne marchio colore cappottina e logo sono uguali!!
Viene a mancare quella importante differenza che ha rilevato Liftbag e che ho rilevato pure io, facendolo volare in un ambiente molto ristretto -un ingresso privo di mobili- e anche poi facendo un volato veloce fuori
A questo punto si moltiplicano le versioni varie del solo pro...
Chiedo aiuto ai preziosi Liftbag e Hummingbird, è mica qualcosa dipendente da radio o altro? si potrebbe fare qualcosa per inserire il mix nei nostri solo pro?
L'unica soluzione sembrerebbe comprare la radio di ricambio dalla scorpio, ma costa circa 50 euro, a questo punto si compra l'intero eli e lo si utilizza come fonte di preziosi pezzi di ricambio, e poi per spendere quella cifra allora provo davvero a fare il cambio della radio usando la 4-1 del msr che comprata su ebay in usa costa all'incirca quella cifra
tenuto conto che sul solo pro sento molto la mancanza non solo di programmazioni, ma anche per es. di una curva del gas più morbida, quando tolgo gas al solo pro cade di brutto, quando tolgo gas al msr viene giù morbido e con un bell'atteraggio...
Aspetto le vs. opinioni sia sul problema esposto sia sulle soluzioni
Chi ha un amico con l'1-10 faccia magari anche lui qualche prova comparativa
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:15   #1480 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Rispondo un pò di fretta, ma per quanto mi riguarda meno mix ci sono e meglio è. I mix bisogna imparare a farli con i pollici.
Uno dei vantaggi più grossi della dx6i con l'mSR è quello di eliminare il mix Rudder > Elevator inserito nella 5 in 1.

Qui c'è il video del mio Solo PRO senza mix.
YouTube - Solo Pro mixless
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002