Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 09:53   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
Tra oggi e domani mi arrivano altri pezzi
sto a 180 euro di spesa complessiva
più che un hobby sta diventando una rendita...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 14:56   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
preferisco il solo pro
Da quando non lo uso in casa la rottura dei pezzi è diminuita

E vero , è divertente volare in casa , ma l'atterraggio brusco compromette il modello.

Da quando volo sul prato anche le cadute non sono piu un problema.
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:01   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnuciccio
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Dublino
Messaggi: 12
Thumbs up

grazie ancora per gli ulteriori commeti

ho mandato un email al negoziante per organizzare una visita... trattandosi no di shop tradizionale ma online... e vedremo se sono tipi logici con vera competenza in radiomedellismo...

quelle storie riguardo diverso comportamento tra virate a destra e a sinistra resta interessante... e la spiegazione fisica viene dalle forze di precessione sui corpi che ruotano, un forza applicata all'asse di rotazione da come risposta una forza perpendicolare alla forza esterna e all'asse stesso, lo stesso motivo per cui le trottole non cadono ma ruotano a cono, o lo stesso motivo per cui stamo in equilibrio in bicicletta e possiamo far ruotare lo sterzo inclinandoci...
In pratica e' la elica in coda che fa tutto, se la acceleriamo per virare a destra ne stiamo anche ruotando il suo asse che risponde con un forza verso l'altro che ne fa abbassare il muso, ed ecco che l'elicottero avanza

insomma, a me questi concetti mi sono chiari teoricamente , é bello sperimentarli in pratica con elicotteri...
__________________
my video!
http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q
gnuciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:18   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ovviamente...

Bene allora prenderai il solopro...ricordati anche i ricambi...

Non credo che sia una scelta futura ...appagante comprare anche l'Msr..
Che che se ne dica sono molto simili,non ti potrà soddisfare..sì le miscelazioni etc etc sono piccolezze ! Quello che conta è il manico,più diventi bravo e più avrai bisogno di ..alzare la misura ...Con questi piccolini appena ti alzi un pò non lo vedi più...
Quando saprai pilotare benino il solopro, magari con qualche aiutino, vedrai che passerai magari ad un 450....tutta un'altra storia...da come scrivi sembri adatto a montartelo da solo ..è il massimo ! Una droga ! Comunque poi se ne parlerà magari quì nel forum nelle sezioni adatte.
ciao futuro collega
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 09:19   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Tra oggi e domani mi arrivano altri pezzi
sto a 180 euro di spesa complessiva
più che un hobby sta diventando una rendita...
Forse Tremonti ci permetterà di detrarli dal 740, come certi SUV...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 16:49   #1466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Modifica

Salve ragazzi,
in un pomeriggio passato a cazzaggiare ho pensato bene di fare una piccola modifica alla mia bestiolina.
Premetto che la modifica in questione è stata fregata ad un altro utente del forum, che grazie a capacità manuali migliori e ad una competenza in materia nettamente superiore alla mia, è riuscito sui suoi micro eli a fare dei bei lavoretti, mentre il mio nn è che sia venuto un granchè!!!!

Scrivo senza aver ancora effettuato un volo di prova ma le batterie sono in carica, quindi nn posso farlo al momento, pero penso che molti abbiano notato che il microbo anche a basse velocità ha una coda che nn si puo definire stabile!!!!!Almeno la mia è sempre li che traballa!!!!

ho pensato di costruire un sostegno ulteriore che mantenesse la coda piu rigida, usando una coda del nostro eli, del filo da cucito e della colla bicomponente.

Faccio prima a postare le foto!!!!!

La cagata piu grossa che ho fatto è di far arrivare il sostegno propio nel punto dove la flybar va di rado a toccare la coda nelle manovre piu estreme, sono propio un pirla!!!!!
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-p1010185.jpg   nine eagle solo pro I-2-p1010186.jpg   nine eagle solo pro I-2-p1010187.jpg   nine eagle solo pro I-2-p1010188.jpg  
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 17:18   #1467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Ora scrivo dopo aver fatto un paio di lipo all esterno portandolo al massimo delle mie capacità!!!!Veramente basse!!!!!

La coda risulta molto piu stabile, avendo perso i suoi caratteristici traballamenti.
Per fortuna il "bozzo" sulla coda nn ha interferito con la flybar, quindi per ora anche se fatto male quest inconveniente nn ha portato problemi.

La cosa positiva pero è un altra, le virate a sx sono diventate piu veloci e precise, nn so se sia un effetto placebo o se effettivamente qualche beneficio la mia idea l abbia potuta portare.....a voi i giudizi finali!!!
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 20:31   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gnuciccio
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Dublino
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
Ora scrivo dopo aver fatto un paio di lipo all esterno portandolo al massimo delle mie capacità!!!!Veramente basse!!!!!

La coda risulta molto piu stabile, avendo perso i suoi caratteristici traballamenti.
Per fortuna il "bozzo" sulla coda nn ha interferito con la flybar, quindi per ora anche se fatto male quest inconveniente nn ha portato problemi.

La cosa positiva pero è un altra, le virate a sx sono diventate piu veloci e precise, nn so se sia un effetto placebo o se effettivamente qualche beneficio la mia idea l abbia potuta portare.....a voi i giudizi finali!!!
bravo Blekka!
hai ragione sulla stabilitá... quardatevi sto video, fresco freschissimo ... di ieri:

YouTube - Nine Eagles Solo Pro Filmed at 420 fps with Casio Exilim FH25

caspitaccia, a 240 fotogrammi al secondo con una slow camera si vede bene come vibra!
__________________
my video!
http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q
gnuciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 07:54   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Bel lavoro,però così l'ultimo pezzo è libero di torcersi...
Io farei così : Comprerei una coda completa di ricambio,utilizzerei il solo "tubo" di coda che affiancherei strettamente a quello dell'ely,magari con anche due gocce di colla alle estremità... Questo anche perchè la parte che torce di più forse è proprio quella vicino al motorino di coda...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 11:38   #1470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Bel lavoro,però così l'ultimo pezzo è libero di torcersi...
Io farei così : Comprerei una coda completa di ricambio,utilizzerei il solo "tubo" di coda che affiancherei strettamente a quello dell'ely,magari con anche due gocce di colla alle estremità... Questo anche perchè la parte che torce di più forse è proprio quella vicino al motorino di coda...
ciao
hai ragione, mi sono reso conto all ultimo che era un po corto ma nn avevo voglia di spendere soldi in carbonio o grafite.
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002