07 maggio 10, 13:36 | #1431 (permalink) Top |
UserPlus |
C'è un pò di vento, ma posso confermare che così modificato si riesce a fare un bel volato veloce senza sbandamenti e con accelerazioni progressive, senza capocciate. Se porto il picchia a tutta manetta l'elicottero picchia verso terra a causa della notevole inclinazione del piatto, per cui occorre dosare. Il comando indietro ha perso efficacia ma per le mie esigenze è sufficiente. Lo sbandamento a destra è molto diminuito, forse troppo per fare figure tipo funnel indoor, ma nel volato veloce all'aperto più che sufficiente per le virate coordinate a destra. Molto buone anche le virate coordinate a sinistra, il principale tallone d'achille del Solo PRO imho. Che dire, mi verrebbe voglia di prenderne un'altro da impostare per il volato indoor e tenere l'attuale per il volo outdoor. Sono interessato a sentire opinioni di ha voglia di provarlo senza il mix. |
07 maggio 10, 15:33 | #1432 (permalink) Top |
UserPlus | Eliminare il gioco dei servi
Ho trovato una soluzione per eliminare del tutto il gioco assiale della barra filettata dei servi. Sul mio è sempre stato presente un lasco di circa 1 mm che non era possibile recuperare, perché anche spingendo il fermo in plastica nero nella parte alta, al primo funzionamento riprendeva il lasco. Questo lasco, comporta una certa isteresi nei comandi (poco avveribile in verità) e frequenti falsi trimmaggi, cioè correzioni che subito dopo non sembrano più necessarie. Per ovviare, ho utilizzato i fermi dell'mSR in aggiunta a quelli standard. Chi ha già un mSR, ne ha 4 in una bustina con i ricambi in dotazione. Li ho calzati con l'aiuto di una pinza a becchi e l'unione dei due fermi è talmente efficacie che se vengono pressati troppo, la barra non è più in grado di ruotare. Io consiglio di compattare bene, provare il servo e in caso di impedimento, utilizzare la lama di un cutter per fare leva ed alzare i fermi verso l'alto. Piccoli ritocchi per volta (a eli spento) fino a quando non ruota completamente libero. Qui potete vedere il servo elevator e qui il servo aileron Gia che ci sono, mi ricollego al precedente post sulleliminazione del mix dalla 4 in 1 e posto le foto dei servi in posizione neutra ad elicottero acceso. Elevator e aileron |
07 maggio 10, 15:44 | #1433 (permalink) Top | ||||
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Anche la Scorpio man mano che venivano aggiornati i modelli seguiva le evoluzioni,quindi c'è l' 1&10 prima versione così come la seconda versione...per la terza(chiamiamola così,non so quanto sia giusto) l'unico distributore dal quale per adesso l'ho vista in vendita è Hype. Citazione:
Citazione:
Se fai qualche esperimento,modifica e ottieni risultati,tienici aggiornati! Citazione:
Io la vedo come una modalità "turbo" o "nos" divertente certo ma se la miscelazione fosse stata proporzionale,forse i vantaggi in volo era maggiori.
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07 maggio 10, 20:35 | #1434 (permalink) Top |
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Ragazzi ho bisogno di una consulenza Qualcuno sa dirmi come chiudere un looping in avanti (tutto picchia e aileron a sx)? Sento che il mio moscerino con escursioni aumentate può farcela. Arrivo molto velocemente a rovesciarlo di 180°, ma poi la rotazione non continua e le pale lo risucchiano inesorabilmente al suolo (erba alta naturalmente )? Forse devo levare gas prima che si rovesci? Forse posso sfruttare l'inerzia della rotazione rendendo il lavoro delle pale meno efficace. E' che mi manca proprio la sequenza dei comandi da effettuare per tentare la manovra. Con l'mSR (un po' moddato nel piatto) la manovra di looping ed il backflip sono documentate sul tubo. Il Solo PRO, non credo possa riuscire in quelle due manovre, ma con le modifiche che ho apportato, ci si mette veramente niente a capovolgerlo in avanti, solo che non trovo il modo di uscire da quella situazione... |
07 maggio 10, 20:40 | #1435 (permalink) Top |
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Mi intrometto solo un attimo per dire una cosa: quel rumore non erano i cuscinetti: è andato il motore principale non so in quanto si traduce questo in termini di euro .... ma sono molto deluso per la facilità con cui si rompe questo coso sono arrivato a 200 euro quasi ed ora mi tocca spendere ancora soldi basta |
07 maggio 10, 21:06 | #1436 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore principale non faceva nessun strano rumore, ma era proprio sfiatato, veniva su a malapena, per cui potrei dire che è morto di vecchiaia. Se il tuo fa rumori strani forse è morto prematuramente a causa di qualche urto. | |
07 maggio 10, 21:22 | #1437 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
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infatti ho notato che dove prendo di solito i ricambi non vendono il motore, un altro negozio online lo vende a 14 euro... che strano modelhobby-flight.it: Nine Eagles - Solo Pro II 2,4GHz: http://www.models-tech.it/categorie-...-Solo-Pro.aspx |
07 maggio 10, 21:35 | #1438 (permalink) Top | |
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07 maggio 10, 22:04 | #1439 (permalink) Top | |
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Guardando le foto...ma si riferiscono alle regolazioni che hai effettuato per eliminare il mix?! Corrispondono esattamente al settaggio standard del mio!Aileron quasi centrato e elevator a 2/3 verso l'alto! Sempre riguardo le regolazioni,volevo chiedere a tutti voi,in fase di trimming capita che si schiaccia il pulsante del radiocomando e si sposta la tacchetta,viene emeso il bip ma i servi non si muovono minimamente?? Non mi riferisco alla trim anti rotazione ovviamente ma al trim di aileron ed elevator.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
07 maggio 10, 22:44 | #1440 (permalink) Top | ||
UserPlus | Oggi ho scaricato 5 lipo (cercando anche il looping in avanti) e il lasco non si è ripresentato. Citazione:
Per ottenere l'eliminazione del mix, occorre trimmare normalmente l'elevator indietro portando la tacca quasi a fondo corsa. Solo così il mix sparisce. Citazione:
Soltanto in modalità setting memorizzabile le tacche rimangono immobili mentre le si varia. Non saprei... | ||
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