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Vecchio 05 maggio 10, 00:14   #1411 (permalink)  Top
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Esatto.



Per le poche prove effettuate oggi direi proprio di si!



Si tratta di fare in modo che il servo che comanda l'aileron, quello a sinistra guardando la 4 in 1 dalla coda, rimanga in posizione decentrata verso l'alto quando l'eli senza toccare gli stick sta in perfetto hovering.

Per ottenere questo, supposto che ora in posizione neutra il tuo servo sia esattamente al centro, dovrai avvitare di 2 o 3 giri completi il terminale in plastica.
Ovviamente, fatto ciò, l'elicottero non rimmarrà fermo in hovering, ma traslerà a sinistra.
Dovrai a questo punto agire col menu setting memorizzabile per riportare l'eli in perfetto hovering con il trim dell'aileron al centro (ma dovresti farcela anche soltanto agendo con il trim).
Terminati i settaggi potrai subito verificare, anche tenendolo in mano, che il mix è sparito, che il comando picchia porta il servo dell'elevator tutto in basso senza che aileron intervenga. Noterai anche che comunque, con aileron a sx, il servo continua a scendere in basso fino a fondo corsa, rendendo questo comando un pò più efficace per l'aumentata escursione.

Se provi, fammi sapere.
Sei il migliore!!!!!!!Sto aspettando l alberino centrale come ricambio....appenami arriva faccio subito il nuovo settaggio

Ultima modifica di Blekka : 05 maggio 10 alle ore 00:18
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Vecchio 05 maggio 10, 13:20   #1412 (permalink)  Top
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Sei il migliore!!!!!!!Sto aspettando l alberino centrale come ricambio....appenami arriva faccio subito il nuovo settaggio
In attesa del ricambio ho trovato una soluzione provvisoria cosi ieri notte ho potuto smanettare un po sull eli....
Ho fatto la modifica ma nn ho avuto modo di poter provare in spazi un po ampi.....
Piu che altro, forse ho sistemato un problema di coda che avevo...
Per stare con la coda ferma dovevo trimmare quasi al limite, damdomi poco spazio x intervenire in volo.....tramite quel menu ho provato a settare anche il trim della coda e sembra che la cosa abbia funzionato.
Tra l altro volevo chiedervi se tale menu lo si puo fare ad eli acceso, perche ora l ho fatto ad eli spento un po ad occhio.


grazie ragazzi......questo 3d sta diventando uno dei piu letti.....stiamo spaccando!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 05 maggio 10, 13:26   #1413 (permalink)  Top
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In attesa del ricambio ho trovato una soluzione provvisoria cosi ieri notte ho potuto smanettare un po sull eli....
Ho fatto la modifica ma nn ho avuto modo di poter provare in spazi un po ampi.....
Piu che altro, forse ho sistemato un problema di coda che avevo...
Per stare con la coda ferma dovevo trimmare quasi al limite, damdomi poco spazio x intervenire in volo.....tramite quel menu ho provato a settare anche il trim della coda e sembra che la cosa abbia funzionato.
Tra l altro volevo chiedervi se tale menu lo si puo fare ad eli acceso, perche ora l ho fatto ad eli spento un po ad occhio.


grazie ragazzi......questo 3d sta diventando uno dei piu letti.....stiamo spaccando!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lo utilizzo con l'eli acceso e in volo!
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Vecchio 05 maggio 10, 15:46   #1414 (permalink)  Top
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Io lo utilizzo con l'eli acceso e in volo!
Sti cazzi!!!!!
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Vecchio 06 maggio 10, 12:48   #1415 (permalink)  Top
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menu set in volo

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Tra l altro volevo chiedervi se tale menu lo si puo fare ad eli acceso, perche ora l ho fatto ad eli spento un po ad occhio.
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Io lo utilizzo con l'eli acceso e in volo!
Io ho fatto come Liftbag, cioè in volo, avendo il problema della coda che ha Blekka (mi gira molto a sinistra, e ho dovuto dare tanto trim a destra)
cosa sorprendente: con il menu set acceso il timone ciè il motorino di coda non mi funziona più, quindi ho rapidamente trimmato quello che dovvo e sono atterrato!!
Liftbag: capita anche a te che la coda in volo non sia governabile?
Blekka: da parte devi correggere il trim della coda? tutto a destra come il mio?
Grazie a entrambi, e quoto che questo 3d è davvero utilissimo
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 12:58   #1416 (permalink)  Top
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Io ho fatto come Liftbag, cioè in volo, avendo il problema della coda che ha Blekka (mi gira molto a sinistra, e ho dovuto dare tanto trim a destra)
cosa sorprendente: con il menu set acceso il timone ciè il motorino di coda non mi funziona più, quindi ho rapidamente trimmato quello che dovvo e sono atterrato!!
Liftbag: capita anche a te che la coda in volo non sia governabile?
Blekka: da parte devi correggere il trim della coda? tutto a destra come il mio?
Grazie a entrambi, e quoto che questo 3d è davvero utilissimo
Si anche io ho dovuto trimmare a dx di molto, e si anche nel mio nn funge la coda mentre uso il menu....

In piu ieri dopo averla finalmente sistemata, ho bruciato la coda....il motorino ha iniziato a fare un rumore strano e perdeva giri......dopo l eli girava su se stesso.
Cazzusss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ne hanno sempre una!!!!!Oggi andro a prendere il ricambio

Cobra a nche tu di torino.....se cè bel tempo il giovedi solo sempre al valentino a farlo volare......ci si puo vedere un giorno.....ho anche un posto bello grosso indoor per farli volare!!!
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Vecchio 06 maggio 10, 13:07   #1417 (permalink)  Top
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ragazzi tornando al motorino di coda, il perno sul quale è fissata l elicA è è uscito leggermente ed ora balla un po.......possibile che debba solo stringere con una pinza per farlo tornare ad incastrarsi nella sua sede?
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Vecchio 06 maggio 10, 14:09   #1418 (permalink)  Top
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Io ho fatto come Liftbag, cioè in volo, avendo il problema della coda che ha Blekka (mi gira molto a sinistra, e ho dovuto dare tanto trim a destra)
cosa sorprendente: con il menu set acceso il timone ciè il motorino di coda non mi funziona più, quindi ho rapidamente trimmato quello che dovvo e sono atterrato!!
Liftbag: capita anche a te che la coda in volo non sia governabile?
Blekka: da parte devi correggere il trim della coda? tutto a destra come il mio?
Grazie a entrambi, e quoto che questo 3d è davvero utilissimo
E' vero, mi sono dimenticato di specificarlo.
Quando si entra nel menù setting memorizzabile, la coda può solo essere trimmata, lo stick del rudder non funziona.


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ragazzi tornando al motorino di coda, il perno sul quale è fissata l elicA è è uscito leggermente ed ora balla un po.......possibile che debba solo stringere con una pinza per farlo tornare ad incastrarsi nella sua sede?
Non ho capito bene il problema. Puoi mica postare una foto?

Ultima modifica di liftbag : 06 maggio 10 alle ore 14:13
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Vecchio 06 maggio 10, 16:00   #1419 (permalink)  Top
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ragazzi tornando al motorino di coda, il perno sul quale è fissata l elicA è è uscito leggermente ed ora balla un po.......possibile che debba solo stringere con una pinza per farlo tornare ad incastrarsi nella sua sede?
Se l'alberino del motore di coda ha acquistato parecchio gioco e muovendolo a mano scorre dentro e fuori è prossimo alla rottura E cmq in quelle condizioni perde già di efficenza.

Per il discorso trim in volo penso sia la procedura più rapida,è più facile correggerlo in tempo reale che non a posteriori una volta a terra.
Poi il fatto di non poter usare la rotazione per quel lasso di tempo non credo sia un problema...c'è sempre l'aileron per muoverlo in tutte le direzioni...ed evitare i crash!
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Vecchio 06 maggio 10, 16:41   #1420 (permalink)  Top
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Se l'alberino del motore di coda ha acquistato parecchio gioco e muovendolo a mano scorre dentro e fuori è prossimo alla rottura E cmq in quelle condizioni perde già di efficenza.

Per il discorso trim in volo penso sia la procedura più rapida,è più facile correggerlo in tempo reale che non a posteriori una volta a terra.
Poi il fatto di non poter usare la rotazione per quel lasso di tempo non credo sia un problema...c'è sempre l'aileron per muoverlo in tutte le direzioni...ed evitare i crash!
Ecco...era propio questo che intendevo dire......cavolo sto comprando piu ricambi che sigarette nell ultimo periodo!!!!!!

Grazie ancora a tutti dell aiuto!!!
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