Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 10:37   #1401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mio parere personale, assolutamente no. Sono due eli molto diversi e non saprei rinunciare a nessuno dei due.
Considero l'mSR più completo, ma dove oso volare col Solo PRO non avrei il coraggio di farlo con l'mSR.

Io ti consiglio di avere pazienza e mettere via i soldi per un mSR versione bnf da acquistare insieme ad una TX programmabile tenendoti caro il Solo PRO.
mi sa che seguiro il tuo consiglio..............i micro eli mi stanno facendo impazzire!!!
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 11:02   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
Cavolo
ieri stavo risolvendo i problemi e TAC!!!!
Urto con le pale vicino all'armadio
dopo.... l'eli non sale più e fa un rumoraccio
mi sa che sono partiti i cuscinetti....
si possono riparare?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:33   #1403 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Cavolo
ieri stavo risolvendo i problemi e TAC!!!!
Urto con le pale vicino all'armadio
dopo.... l'eli non sale più e fa un rumoraccio
mi sa che sono partiti i cuscinetti....
si possono riparare?
I cuscinetti si possono sotituire, ma controlla anche che il motore principale non sia salito nel suo alloggio rendendo incerto il contatto tra pignone e ingranaggio dell'albero.
Dai anche un'occhiata ai perni di snodo delle pale che potrebbero essersi rotti. Sono abbastanza fragili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 14:55   #1404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Cavolo
ieri stavo risolvendo i problemi e TAC!!!!
Urto con le pale vicino all'armadio
dopo.... l'eli non sale più e fa un rumoraccio
mi sa che sono partiti i cuscinetti....
si possono riparare?
Controlla anche ti nn aver "spanato" i fori sull albero principale dove si connette dutto l apparato delle eliche(scusate raga nn so spiegarmi), ieri l ho rotto ed oggi vado a prendere l albero nuovo.....
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 15:21   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
mi sta costando troppo
sono fuori per lavoro e posso controllare solo giovedi sera
accidentiiii
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 18:01   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Questo è un post da marcare nei segnalibri
In effetti mancava un punto di partenza a cui tornare dopo smanettamenti vari
addirittura!?
No credo che può tornare utile ma solo se supportato da altri utenti che magari postano le misure e le posizioni dell'eli originali,così si possono confrontare ed avere un quadro più preciso.
Cosa ne pensi del discorso che a parità di velocità di manovra il comando picchia richiede più corsa di quello per cabrare?L'hai notato?
A stick della radio a fondo corsa in avanti,il movimento del servo in picchiata é molto più ampio di quando si dà tutto stick indietro.(si nota di più ad occhio in indoor mode)
Seppur con meno corsa del servo in cabrata,quando l'eli và indietro è veloce alla pari di quando và avanti.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:13   #1407 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non saprei, ma la stessa cosa la riscontro sull'mSR. Probabilmente dico una cavolata, ma non sarà che il flusso d'aria sul trave di coda aiuta?

Comunque oggi ho riscontrato che sul Solo PRO (almeno sul mio) anche il comando aileron è asimmetrico, cioè è più efficace a dx rispetto a sx.

Allora ho pensato di compensare starando lo zero dell'aileron portando l'equipaggio mobile più in alto in posizione neutra.

Ho ottenuto due risultati che mi aggradano parecchio.
Il primo è che ora aileron a sx è un pò più efficace.
Il secondo è che il mix in FF al 100% sparisce!
Anche se è molto apprezzato questo mix, io lo trovo un po' irritante, perché non è modulabile, cioè, quando col pitch raggiungi una certa escursione i servi si abbassano a tutta, tutti e due.
Come è impostato ora invece, ho io il controllo. Se voglio posso emulare esattamente il mix nativo, ma in più posso miscelare molto meglio ed ottenere un volato in avanti veloce e lineare senza che l'eli punti a terra.

Per il riscontro sulla lunghezza delle asticelle, mi spiace ma è da molto che non sono più come nuove. Se in futuro acquisterò i ricambi posto sicuramente la loro lunghezza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:47   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non saprei, ma la stessa cosa la riscontro sull'mSR. Probabilmente dico una cavolata, ma non sarà che il flusso d'aria sul trave di coda aiuta?

Comunque oggi ho riscontrato che sul Solo PRO (almeno sul mio) anche il comando aileron è asimmetrico, cioè è più efficace a dx rispetto a sx.

Allora ho pensato di compensare starando lo zero dell'aileron portando l'equipaggio mobile più in alto in posizione neutra.

Ho ottenuto due risultati che mi aggradano parecchio.
Il primo è che ora aileron a sx è un pò più efficace.
Il secondo è che il mix in FF al 100% sparisce!
Anche se è molto apprezzato questo mix, io lo trovo un po' irritante, perché non è modulabile, cioè, quando col pitch raggiungi una certa escursione i servi si abbassano a tutta, tutti e due.
Come è impostato ora invece, ho io il controllo. Se voglio posso emulare esattamente il mix nativo, ma in più posso miscelare molto meglio ed ottenere un volato in avanti veloce e lineare senza che l'eli punti a terra.

Per il riscontro sulla lunghezza delle asticelle, mi spiace ma è da molto che non sono più come nuove. Se in futuro acquisterò i ricambi posto sicuramente la loro lunghezza.
Scusa ma sono un ignorante.....il comando aileron sarebbe la traslata laterale?
Anche io ho notato di nn aver il pieno controllo della picchiata, agisce quando vuole lei........cosi sei riuscito a risolvere?

Se si mi spieghi meglio quello che hai fatto in termini da demente cosi riesco a capire
Scusate ragazzi dovete avere pazienza ma [ da poco che mi sono avvicinato a questo mondo
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:16   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Comunque oggi ho riscontrato che sul Solo PRO (almeno sul mio) anche il comando aileron è asimmetrico, cioè è più efficace a dx rispetto a sx.
Leggendo sono andato a controllare,vale anche per il mio.

Quindi dopo tutto queste prove direi che tenere i servi al perfetto centro della corsa non sia una regola valida e non sia nemmeno la posizione di default ad eli nuovo.
Ma variando la lunghezza delle astine si può modificare il comportamento dell'eli adattandolo alle proprie necessità:più velocità in avanti a discapito dell'arretramento o il contrario.
Così come più propensione nelle traslate a sx anzichè a dx o viceversa.
(Se c'è qualcuno che ha il Solo Pro nuovo o cmq senza smanettamenti invasivi potrebbe postare qualche foto per confermare)

Citazione:
Come è impostato ora invece, ho io il controllo. Se voglio posso emulare esattamente il mix nativo, ma in più posso miscelare molto meglio ed ottenere un volato in avanti veloce e lineare senza che l'eli punti a terra.
Questa è una prova interessante a cui non avevo pensato,buona idea!O almeno non credevo che così facendo sparisse il mix,favorendo un controllo graduale del servo sx quando il è destro tutto giù.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:05   #1410 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
il comando aileron sarebbe la traslata laterale?
Esatto.

Citazione:
Anche io ho notato di nn aver il pieno controllo della picchiata, agisce quando vuole lei........cosi sei riuscito a risolvere?
Per le poche prove effettuate oggi direi proprio di si!

Citazione:
Se si mi spieghi meglio quello che hai fatto
Si tratta di fare in modo che il servo che comanda l'aileron, quello a sinistra guardando la 4 in 1 dalla coda, rimanga in posizione decentrata verso l'alto quando l'eli senza toccare gli stick sta in perfetto hovering.

Per ottenere questo, supposto che ora in posizione neutra il tuo servo sia esattamente al centro, dovrai avvitare di 2 o 3 giri completi il terminale in plastica.
Ovviamente, fatto ciò, l'elicottero non rimmarrà fermo in hovering, ma traslerà a sinistra.
Dovrai a questo punto agire col menu setting memorizzabile per riportare l'eli in perfetto hovering con il trim dell'aileron al centro (ma dovresti farcela anche soltanto agendo con il trim).
Terminati i settaggi potrai subito verificare, anche tenendolo in mano, che il mix è sparito, che il comando picchia porta il servo dell'elevator tutto in basso senza che aileron intervenga. Noterai anche che comunque, con aileron a sx, il servo continua a scendere in basso fino a fondo corsa, rendendo questo comando un pò più efficace per l'aumentata escursione.

Se provi, fammi sapere.

Ultima modifica di liftbag : 04 maggio 10 alle ore 21:10
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002