03 maggio 10, 21:33 | #1391 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
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Quoto sia Liftbag sia Hummingbird, penso abbiate entrambi ragione e che esaminiate punti ed aspetti diversi dello stesso problema comunque mi siete stati molto utili, chiarendomi in via teorica e pratica cosa non fare... Ehi, per le fusoliere nessuno ha qualche esperienza da condividere? |
03 maggio 10, 23:52 | #1392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
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04 maggio 10, 00:04 | #1393 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 86
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ho notato purtoppo due cose: 1) il servo di destra in modo 100% a fine corsa rimane bloccato 2) il motorino di coda non ha una velocità costante: dal "rumore" del vento sento che accellera e decellera ad impulsi:ecco spiegato il lggero oscillio qualche consiglio? |
04 maggio 10, 00:18 | #1394 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovrai in questo caso svitare il terminale in plastica. Ne approfitto per riportare i risultati delle prove effettuate starando i servi, risultati piuttosto interessanti. Intanto, come ipotizzava Hummingbird, il servo se giunge a fine corsa non va sotto sforzo. La cosa che invece non mi aspettavo è che pur starando di brutto il centro portandolo quasi a fine corsa verso il basso (20 tacche di trim in modalità setting memorizzabile) accade che verso il basso, come ho già detto ci arriva subito e non sforza, ma la cosa inaspettata è che continua ad arrivare tutto in alto quando si porta lo stick dall'altra parte. Questo comportamento è proprio di tutti e due i servi. La cosa è particolarmente interessante per il servo dell'elevator. Infatti se si accorcia la lunghezza dell'asticella del servo dell'elevator, è possibile mettere l'eli in hovering trimmando opportunamente col menù setting memorizzabile. Si otterrà in questo modo che in hovering il servo dell'elevator sarà spostato verso l'alto rispetto al suo centro. Poiché quando si picchia a tutta il servo continua ad abbassarsi fino in fondo si avrà una escursione maggiore del piatto in FF a scapito del comando indietro a tutto vantaggio della velocità. Invece, per l'evidente sbilanciamento che il fuori centro dei servi comporta a causa del fatto che la corsa rimane sempre tutta disponibile, è opportuno, secondo me, fare in modo che il servo dell'aileron sia ben centrato. | |
04 maggio 10, 00:31 | #1395 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ce l'ho fatta a editare nei 10 min e devo scrivere un'altro post. Ho starato l'elevator avvitando di 6 giri l'astina. In casa si nota subito che in avanti picchia giù duro e indietro va alla metà del dual rate. Domani se posso provo all'aperto e posto il risultato. |
04 maggio 10, 01:20 | #1396 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 35
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grazie Liftbag, mi sono andato a rivedere il ost ed ho finalmente capito anche io!!!!! Precisissimo nella descrizione della procedura Ma vedo nella tua foto che hai anche l mSR......secondo te meriterebbe vendere il mio x prendere quello o sono piu o melo lo stesso eli? o due eli completamente diversi? |
04 maggio 10, 01:23 | #1397 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
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Citazione:
Quoto tutto quello che hai detto,ho capito e analizzato le stesse cose anche io! Cmq dato che il mio eli è abbastanza nuovo e in ottime condizioni,ho misurato la lunghezza delle aste dei servi in configurazione di fabbrica e la posizione neutra dei servi stessi.Allego una bozza: Poi avendo anche una bustina di Linkage set di ricambio,l'ho aperta e misurato la lunghezza anche dei ricambi,sempre così come sono usciti di fabbrica,ed è risultata la stessa per entrambi,identici! Quindi si che la filettatura c'è e ti dà la possibilità di effettuare regolazioni ma credo che in linea di massima la misura esatta sia quella preavvitata di fabbrica. Io adesso sono dell'idea che l'eli in settaggio standard ha il servo dell'aileron centrato a metà corsa e si muove in ugual modo in entrambe le direzioni per far si che sia equilibrata la traslata in entrambi i lati. Mentre il servo dell'elevator è spostato verso l'alto in modo da avere più corsa utile verso il picchia e meno corsa verso il cabra! Questo perchè secondo me l'eli và indietro con meno inclinazione del piatto a differenza della maggiore inclinazione del piatto che occorre per farlo avanzare. Spero sia comprensibile ciò che ho detto....a quest'ora non connetto al 100% Cmq attendo riscontri dai tuoi futuri test all'esterno!
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | ||
04 maggio 10, 01:42 | #1398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
| Citazione:
Un'altra causa potrebbe essere la filettatura sporca o rovinata in cui scorre su e giù il servo. Anche a me per un periodo mi rimaneva il servo di dx bloccato però in alto,poi ho visto che si era allentato il collarino che tiene in posizione l'albero lasciandolo scendere e rendendo più faticoso il lavoro dei servi. Qualche pagina dietro trovi i post in questione cmq... 2)Questo mi sembra normale,penso sia il lavoro del giroscopio sul motore di coda.Alle sollecitazioni che tendono a scomporre l'eli risponde dosando la potenza del rotore per contrastare. Il mio l'ha sempre fatto già da nuovo. Poi se fai la prova tenendo l'eli in mano per il carrello e dai gas costante e lo ruoti a mano a destra e sinistra sentirai l'aumento di giri ad ogni rotazione provocata,è proprio il giroscopio che interviene per stabilizzarlo.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR Ultima modifica di Hummingbird : 04 maggio 10 alle ore 01:46 | |
04 maggio 10, 08:49 | #1399 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Considero l'mSR più completo, ma dove oso volare col Solo PRO non avrei il coraggio di farlo con l'mSR. Io ti consiglio di avere pazienza e mettere via i soldi per un mSR versione bnf da acquistare insieme ad una TX programmabile tenendoti caro il Solo PRO. | |
04 maggio 10, 08:54 | #1400 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In effetti mancava un punto di partenza a cui tornare dopo smanettamenti vari Oggi faccio due prove in autorimessa e poi posto le impressioni. Tutto perfettamente comprensibile e grazie | |
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