Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 15:41   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...adesso che mi dici tutte queste cose inizio a dubitare anche io della mia modifica......
Allora, secondo me per quanto riguarda l effetto pendolo nn dovrebbero esserci molti problemi, vero che l albero aumenta la sua lunghezza utile, pero potrebbe essere poco per avvertirne degli effetti.....

Concordo che nn è cosi un grosso problema il fatto che tocchi la canopy, ma il rotore di coda si(che pero sul mio nn fa)......

Adesso unico problema è che fa effetto toilette....ho letto che si deve trovare la giusta combo per chiudere le pale....me lo confermate?

In piu nel volato veloce il mio tende a sbarellare. ovvero dopo manovre estreme ha i suoi 5 6 secondi in cui fa cio che vuole.....


Se volete vi faccio un video del mio in nano che portato ad evoluzioni estreme nn tocca, cosi vi potete fare un idea
Non è che tocca il rotore di coda...al limite l'asta di coda!

Secondo me cmq il fatto che la flybar tocchi la canopy o l'asta di coda non è un problema ma un piccolo difetto che sembra grave ma in realtà è trascurabile.

Primo perchè non disturba il volo,apparte il rumore che si sente che può essere sgradevole,non pregiudica il pilotaggio dell'eli.

Secondo perchè il contatto è così leggero e i pezzi sono così elastici che non si rompe nulla.

Terzo perchè dietro alla costruzione del modello ci saranno ore e ore di studio,test,disegni,prove e collaudi e credo che la casa produttrice è consapevole che la flybar tocchi ma se non è mai intervenuta con aggiornamenti significa che non ce n'è bisogno.

Alla fine se il Solo Pro è così stabile,facile e soprattutto autostabilizzante è perchè l'insieme di tutti i componenti,assemblati in quel modo,compresa la flybar lunga e flessibile ha portato questi risultati.
Appurato che il contatto non crea problemi se non il rumore (tlick tlick tlick ) io mi concentrerei su una guida più liscia e pulita,infatti se pilotato come si deve la fybar non tocca mai.
Tocca solo quando lo si pilota tipo cavallo imbizzarrito,con stoppies improvvisi,manovre sporche e scoordinate...insomma con un volato armonico e fluido si evita il contatto.E non è detto che una guida fluida e precisa sia meno spettacolare di strane mavovre conorte....anzi!!

Ho solo detto la mia........mi scuso per la lunghezza del post

(P.S. se poi qualcuno fà un modifica alla flybar conservando il perfetto equilibro dell'eli ed eliminando il contatto...ben venga!)

(P.P.S. per il video sarebbe gradito..è da tanto che nessuna posta più qualche bel video del Solo Pro in azione!)
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 21:28   #1372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Adesso appena ho un amico che mi aiuta lo faccio e lo posto...
qualcuno di voi conosce il modo per farlo tornare con i setting di fabbrica?
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 03:01   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
Adesso appena ho un amico che mi aiuta lo faccio e lo posto...
qualcuno di voi conosce il modo per farlo tornare con i setting di fabbrica?
Se non sei mai entrato nel menù memorizzabile della radio e non hai mai svitato o avvitato le aste dei servi basta rimettere i trim della radio in posizione neutra.
Se poi hai già smanettato parecchio sarà impossibile risalire al settaggio originale ma non ha importanza,perchè il giusto settaggio e quando hai i trim a zero e i servi al centro corsa e l'eli stà in perfetto hoovering.
La procedura l'ha spiegata molto dettagliatamente Liftbag qualche pagina dietro.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 12:54   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Ciao a tutti,

Ieri sera ho aiutato un amico a riparare il carrellino del suo Solo (il coassiale). Cercando un modo per fare una riparazione un po' solida e leggera, ho trovato questa soluzione che mi pare buona, ve la propongo (la posterò anche sul thread del Solo):

ho preso circa un cm di termoretraibile da elettronica, il più sottile che ho trovato al negozio. Non so il diametro, ma vi posso dire che, senza scaldarlo, è circa dello stesso diametro della struttura dei pattini dell'elicotterino, perchè il pezzo rotto entrava giusto, senza gioco.
Nella foto che vedete la rottura era circa 1-2 mm sotto la curva formata dal carrello, dove vedete il termoretraibile leggermente allargato.
Ho sporcato di colla epossidica 5 minuti l'imboccatura del tubicino e il pezzo rotto (quello vicino al supporto batteria). Ho infilato il tubicino e spinto più dentro possibile. Poi ho sporcato di colla l'altra estremità del tubicino e del pezzo rotto del carrello, infilato il pezzo nel tubicino, aspettato 5 minuti, e voilà, tornato a volare. Mi pare resistente, è già caduto più volte ma non ha dato segni di cedimento.
Basta non esagerare con la colla e magari fare tutto il lavoro senza lasciarla asciugare dentro il tubicino, sennò potrebbe essere difficile infilare il pezzo di pattino nel tubo.

Ecco la foto:



Spero possa tornarvi utile!

nine eagle solo pro I-2-solo-pro-riparazione.jpg
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:31   #1375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Ciao a tutti.....leggendo meglio il 3d mi sono accorto pagien indietro che vi era una discussione su due modelli di questi eli:
quello con la coda bassa e quello con la stesa piu alta.
Leggevo che alcuni dicevano che lo scorpio 1:10 ha la coda bassa.
Avete ragione perche sia sulle isytruzioni che sulla scatola viene presentato il modello con la coda bassa, ma il modello da me acquistato ha la coda alta, la moscelazine dei due servi e tutto quello che hanno gli eli del secondo tipo
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 08:47   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
Reset

Salve
dopo innumerevoli botte, riparazioni, sostituzioni etc ho questa situazione:

sostituito:
1)Carrello
2)Rotore di Coda
3)Elica di coda
4)Pale principali
5)Albero principale

Adesso l'eli funziona, l'albero di rotazione gira "pulito", ma ho cmq problemi...
i servo non funzionano bene, con tutti i trim di destra tutto a destra e indietro cmq il moscerino non rimane bene in hovering come prima

come posso "resettare": mi spiego: come faccio a riportare le corse dei servi, i trim a zero etc come quando è uscito dalla fabbrica?
C'e' qualche foto che mi pò chiaramente far vedere la distanza dei servo da lasciare?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 10:08   #1377 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Salve
dopo innumerevoli botte, riparazioni, sostituzioni etc ho questa situazione:

sostituito:
1)Carrello
2)Rotore di Coda
3)Elica di coda
4)Pale principali
5)Albero principale

Adesso l'eli funziona, l'albero di rotazione gira "pulito", ma ho cmq problemi...
i servo non funzionano bene, con tutti i trim di destra tutto a destra e indietro cmq il moscerino non rimane bene in hovering come prima

come posso "resettare": mi spiego: come faccio a riportare le corse dei servi, i trim a zero etc come quando è uscito dalla fabbrica?
C'e' qualche foto che mi pò chiaramente far vedere la distanza dei servo da lasciare?
Se ho tempo posto le foto del mio che mi sembra perfettamente settato.

Nel frattempo, come linea di principio, devi agire seguendo il seguente metodo.
  1. Accendi la tx e sposta tutti i trim in posizione centrale eccetto il gas che è meglio tenerlo al minimo.
  2. Ora controlla che gli equipaggi mobili dei servi siano all'incirca al centro della loro corsa.
    Se dovessero essere visibilmente fuori centro, dovrai utilizzare il menu setting memorizzabile (è spiegato qualche pagina indietro) per portare i servi al centro mantenendo gli indicatori dei trim sul display in posizione centrale.
  3. Terminato l'azzeramento della tx e della posizione neutra dei servi, collega la batteria alla 4 in 1 e metti in hovering l'eli.
  4. Prendi nota da che parte sbanda.
  5. Poi, con l'eli in mano, controlla quale movimento eseguono i servi quando con gli stick correggi per stabilizzare l'hovering.
    Se l'asta del servo scende dovrai avvitare il terminale in plastica, ovviamente se invece sale dovrai svitare.
  6. Avvita o svita il terminale di un giro alla volta (l'alloggio dell'uniball è asimmetrico per cui non puoi svitare o avvitare di mezzo giro ma soltanto di 360° per volta) provando ogni volta l'hovering.
    Durante le manovre con le aste dei servi l'eli deve assere spento.
    Se lo sbandamento è molto marcato, svita/avvita di due giri alla volta che fai prima.
  7. Alla fine devi arrivare al perfetto hovering senza mai dover toccare i trim della tx che dunque saranno correttamente centrati quando l'eli è immobile.
    A questo punto ti conviene rieffetuare il binding tra tx e 4 in 1.

Ultima modifica di liftbag : 03 maggio 10 alle ore 10:15
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 11:11   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
caspita!!! che completezza !!! e che chiarezza!!!
Grazie!!
non vedo l'ora di metterlo in pratica stasera... (sono in ufficio)

p.s. se abiti vicino napoli quasi quasi te lo faccio fare a te.. :-)
pps: ho visto solo ora che stai a La Spezia
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:38   #1379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 35
Se lui nn ha mai agito sui servi svitando od avvitando le aste, nn basta metetre i trim a zero, mandare i servi a fondo corsa agendo sulla rotellina bianca ed accendere la TX?
Poi ovviamente agira sui servi per trovare l hovering, pero almeno si è sicuri che i servi iniziano dal centro....giusto o dico cagate??
Blekka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 12:54   #1380 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekka Visualizza messaggio
Se lui nn ha mai agito sui servi svitando od avvitando le aste, nn basta metetre i trim a zero, mandare i servi a fondo corsa agendo sulla rotellina bianca ed accendere la TX?
Poi ovviamente agira sui servi per trovare l hovering, pero almeno si è sicuri che i servi iniziano dal centro....giusto o dico cagate??
Questa cosa di portare i servi a fondo corsa e poi accendere la tx per centrarli l'ho letta sul club dell'mSR, ma non mi ha mai convinto.
Secondo me, se sposti manualmente i servi spenti, quando riaccendi la 4 in 1 tornano esattamente dove gli dice la tx e non al centro.

Comunque la procedura è una linea guida generale. Non è detto che debbano essere attuati tutti i passaggi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002