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Si trova anche una terza versione, chiamata Soar, con la livrea blu. Invece c'è poca chiarezza nell'indicare le reali modifiche costruttive ed elettroniche apportate nel tempo. Coma saprai esistono due tipi di telaio differente, il più recente dei quali, si distigue per avere l'asse di coda sopraelevato rispetto alla prima versione. Invece per quanto riguarda la 4 in 1, quella più recente, che qualche distributore contrassegna con v2, ha il mix tra elevator e aileron quando si da FF in modalità 100%. | |
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![]() Ok grazie,se quando hai l'occasione riportassi sensazioni,differenze e migliorie sarebbe utile per tutti!Magari anche i pesi dei due motori! ![]() Io prima di comprare l'eli avevo letto tutto il 3d e per sicurezza mi sono munito di un tail set di ricambio che fortunatamente ancora non è servito! ![]() Però in caso si rompesse userei il vecchio palino di coda per montarci su un motore diverso e sperimentare.
__________________ Max-Z 3ch ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 13-04-2010
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- Solo Pro I e II "prima versione":il primo che tutti conosciamo,l'I è rosso ed il II è giallo - Solo Pro I e II "seconda versione" differenze: telaio con attacco coda rialzato,palino di coda più lundo di 6 mm,tx con miscelazione dei servi al comando picchia in modalità 100% migliorie: Lo spostamento verso l'alto del tail fà sentire meno al motore di coda il flusso delle pali principali e la miscelazione dei servi permette di ottenere maggior velocità di avanzamento e miglior controllo nel constrastare leggero vento in esterno. - Solo Pro Soar:è identico al Solo Pro I e II "seconda versione" ma è di colore blu - Solo Pro I , II e Soar "terza versione" differenze: uguali alla "seconda versione" ma con alloggio motore di coda rialzato di ca 1 cm migliorie: la posizione ancora più rialzata del motore di coda accentua i benefici già apportati nella seconda versione e si dice renda le piroette più rapide. La cosa che disorienta un pò è che non hanno mai cambiato nomi o codici per differenziare i pezzi aggiornati ma col tempo i nuovi arrivi hanno rimpiazzato i vecchi. Altri marchi che propongono il Solo Pro con nome o livree differenti:Scorpio,RC-System,Hype e un'altra di cui mi sfugge il nome... ![]()
__________________ Max-Z 3ch ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Hummingbird : 29 aprile 10 alle ore 17:48 | |
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Confermo che l'impressione è molto buona, l'autorità della coda si sente anche se, ripeto, il motorino da me utilizzato è piuttosto usato. Per il peso , non avendo voglia di dissaldare, ho pesato le due code complete, paline comprese: 2.8g per la stock e 3.0g per quella modificata. Non so quanto influiscano le guaine termorestringenti da me utilizzate, decisamente più grosse di quelle originali. Sarà perché il moscerino è maledettamente stabile, ma passare da una coda all'altra non influisce sulla stabilità dell'hovering. Sarebbe interessante se qualcuno che ne abbia d'avanzo, provasse un motorino coreless dell'mCX che in teoria dovrebbe essere molto più rapido nel variare in numero di giri, rendendo la coda ancora più efficiente. | |
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User Data registr.: 13-04-2010
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Chissà se la Nine Eagles sostituirà col tempo il ricambio del tail attuale con quello col motore rialzato... ![]()
__________________ Max-Z 3ch ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Hummingbird : 29 aprile 10 alle ore 19:58 | |
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L'ideale per ottenere la massima stabilità sarebbe in teoria avere l'asse del rotore di coda sullo stesso piano del rotore principale. Questi, ovviamente sono i miei "2 cents". Bye bye
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Comunque il discorso del rotore di coda sullo stesso piano del rotore principale dev'essere vero, perchè mi è stato detto da amici che hanno il Mini Titan che con la modifica al rotore di coda per montare la fusoliera del Cobra (si alza il rotore di coda avvicinandolo al piano di rotazione del rotore principale) avevano riscontrato dei miglioramenti nella stabilità di volo... | |
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volevo dire che l'effetto della coppia generata dalla differente altezza della coda e del rotore, provocherà un "pendolamento" dell'elicottero verso sinistra, con conseguente suo movimento verso destra. Non è in contrasto con quello detto da Hummingbird. Semplicemente la spiegazione di portare fuori la coda dal flusso del rotore principale, mi pare una spiegazione un po'... esoterica ![]() Bye
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User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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![]() Ribadisco però che di solito su questi modellini lo spostamento dell'elicottero è verso sinistra. Il piatto si inclina a sinistra, con conseguente traslazione. Tu con "pendolamento verso sinistra" intendevi pattini a sinistra e piatto rotore a destra? | |
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