Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 21:18   #1301 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Canopy del Colibrì PRO

Oggi con un crash su cemento da discreta altezza mi è esplosa la canopy bianca del mio Colibrì

Ora ho messo la canopy rossa del Solo PRO, ma non mi piace.

Qualcuno sa dove si possono trovare le canopy bianche del Colibrì?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:26   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oggi con un crash su cemento da discreta altezza mi è esplosa la canopy bianca del mio Colibrì

Ora ho messo la canopy rossa del Solo PRO, ma non mi piace.

Qualcuno sa dove si possono trovare le canopy bianche del Colibrì?
Scommetto ti si è spaccata proprio in corrispondenza della scheda?
Ho notato che quando prende i colpi da sopra la canopy và a a sbattere contro l'rx e crepa!
Per il ricambio bianco sembra difficile trovarlo..tutti hanno quelle del solo giallo o rossa ma nessuno quella del colibrì.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:10   #1303 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Scommetto ti si è spaccata proprio in corrispondenza della scheda?
Ho notato che quando prende i colpi da sopra la canopy và a a sbattere contro l'rx e crepa!
Per il ricambio bianco sembra difficile trovarlo..tutti hanno quelle del solo giallo o rossa ma nessuno quella del colibrì.
No, è caduto di punta e si è aperta come un fiore

Il danno che descrivi invece mi è capitato col Blade mSR proprio ieri

Proverò a fare qualche telefonata ai fornitori per vedere se loro possono ordinarle...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:35   #1304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, è caduto di punta e si è aperta come un fiore

Il danno che descrivi invece mi è capitato col Blade mSR proprio ieri

Proverò a fare qualche telefonata ai fornitori per vedere se loro possono ordinarle...
chissà che botta!
Io invece proprio ora litigo con il servo del picchia/cabra che rimane incastrato e sforza quando arrivà ai 3/4 della corsa verso l'alto!Non riesco a capire il perchè...se lo trimmo in modo che non arriva a quel punto poi vola male...sto provando a girare a mano gli ingranaggi sperando si allentino un pò.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:43   #1305 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
chissà che botta!
Io invece proprio ora litigo con il servo del picchia/cabra che rimane incastrato e sforza quando arrivà ai 3/4 della corsa verso l'alto!Non riesco a capire il perchè...se lo trimmo in modo che non arriva a quel punto poi vola male...sto provando a girare a mano gli ingranaggi sperando si allentino un pò.
Ahi, probabilmente si è staccato il contatto elettrico dall'equipaggio mobile del servo.

Una ventina di pagine indietro circa ho postato delle foto esplicative che possono aiutare la riparazione.

[EDIT]

Ho trovato la pagina.
Se vai indietro trovi le spiegazioni per metterlo a posto.

Ultima modifica di liftbag : 21 aprile 10 alle ore 22:47
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:56   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ahi, probabilmente si è staccato il contatto elettrico dall'equipaggio mobile del servo.

Una ventina di pagine indietro circa ho postato delle foto esplicative che possono aiutare la riparazione.

[EDIT]

Ho trovato la pagina.
Se vai indietro trovi le spiegazioni per metterlo a posto.
Grazie!Però non so se è il mio caso...cioè a me non rimane incastrato ma sforza sempre e solo quando passa in un punto.Alla fine il movimento lo conclude e arriva a fine corsa sforzando.Io pensavo alla filettatura sporca o storta...per adesso ho girato l'ingranaggetto per molto tempo a mano...apenna ho le lipo cariche provo a vedere se è cambiato qualcosa e in caso contrario smonto tutto!!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:58   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao

buona sera a tutti,consentitemi questo sfogo,ogni paese ha un suo detto,nel mio:quando il gatto non c'è il topo balla,io sono nauseato dai commenti di chi cerca in tutti i modi di sminuire un prodotto,la diversità di modelli, caratteristiche e funzionalità tendono al solo scopo publicitario confrontare prodotti che si assomigliano magari solo per la scala di appartenenza.la mia è una curiosità ma intervenire in un post dovwe persone si uniscono perchè magari si divertono per il solo fatto di avere gli stessi modelli da modificare o da rendere performanti,una vera comitiva leale come in altri forum,invece qui si vede solo attaccare e confondere,una curiosità:ci sono modelli che personalmente non li preferisco,e questi modelli hanno dei post aperti da persone che non la pensano come mè,io li rispetto,posso leggere i commenti ,ma di sicuro non faccio il provocatore...................................sinc eramente seguivo questo post con passione,ma ultimamente non si sente altro che criticare questo solo pro,mettiamola così:il solo proè un ely che non costa niente e non vale niente ok?però lasciateci divertire non lo paragoniamo a nessun altro modello purchè vi allontaniate e ci lasciate modificare e divertire la sera quando torniamo da lavoro.è un peccato sgretolare una realtà quotidiana di persone fantastiche e soprattutto creative,questa mia esperienza durata fino a pagina 100 all'incirca, è stata molto costruttiva,ho imparato tanto,ma le ultime 30 pagine sono da cancellare,anzi se l'obbiettivo è di sgretolare, invito l'ideatore a chiuderlo,il solo pro non lo merita,non è il top dei modelli,ma nell'insieme stà tutto bene dal prezzo alle qualità.questo ovviamente è un mio pensiero,poi se mi sbaglio sicuramente lo scoprirò dopo questo mio sfogo
viva il solo pro
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 02:08   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Grazie!Però non so se è il mio caso...cioè a me non rimane incastrato ma sforza sempre e solo quando passa in un punto.Alla fine il movimento lo conclude e arriva a fine corsa sforzando.Io pensavo alla filettatura sporca o storta...per adesso ho girato l'ingranaggetto per molto tempo a mano...apenna ho le lipo cariche provo a vedere se è cambiato qualcosa e in caso contrario smonto tutto!!
Risolto!!
Dopo aver smontato pezzo a pezzo il Ninnolo ho scoperto che il fermo dell'albero(quell'anellino in plastica con che si blocca con una vite) si era allentanto lasciando scivolare tutto l'albero verso il basso.

In pratica da fermo tutto l'albero si trovava più basso del normale e dando motore con le pale in tiro risaliva verso l'alto...questo gioco anomalo rendeva i movimenti dei servi forzati.
In più a forza di salire e scendere l'ingranaggio principale di plastica si è leggermente usurato perche sfregava su e giù contro quello di ottone del motore!
Cmq adesso è tutto a posto!!Vola perfettamente e stà in hoovering fermo e stabile...inoltre smontando tutto pezzo a pezzo ho notato che non è affatto economomico nei materiali come si dice,lo sarà nel prezo ma costruttivamente è davvero ben fatto!Ormai sto imparendo a conoscerlo come le mie tasche!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 22 aprile 10 alle ore 02:13
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 06:16   #1309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Risolto!!
Dopo aver smontato pezzo a pezzo il Ninnolo ho scoperto che il fermo dell'albero(quell'anellino in plastica con che si blocca con una vite) si era allentanto lasciando scivolare tutto l'albero verso il basso.

(CUT)
Ma quindi la vite si era svitata quasi del tutto? Perché la vite di quel fermo entra in un forellino sull'albero e sta fermo in virtù di questo.

Se per caso invece il foro sull'albero si fosse ovalizzato puoi usare l'altro foro contrapposto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 09:13   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oggi con un crash su cemento da discreta altezza mi è esplosa la canopy bianca del mio Colibrì

Ora ho messo la canopy rossa del Solo PRO, ma non mi piace.

Qualcuno sa dove si possono trovare le canopy bianche del Colibrì?
Il negoziante dove l'ho comprato io a roma ce l'ha...

Gianni Modellismo


__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002