Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 20:33   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
cè qualcuno che è riuscito a usare la spektrum dx6i con il nine aegles ?
__________________
E-Flite Blade 400 * E-Sky Honey Bee King 3 (venduto)* E-Flite Blade Mcx s300 * Nine Eagles solo pro 2 (venduto)*
E-Flite Blade Mrs *
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:01   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
Sostituito il rotore di coda in 4 tentativi
1) metto "la spina" e l'eli ruota su se stesso
2) giro il tail e l'eli ruota su se stesso a quadrato
3)inverto polarità della spina e l'eli ruota su se stesso al cubo
4)giro il tail... finalmente tutto ok


anche se ho sempre un "difetto".. forse dovuto alle innumerevoli "botte"

l'eli tende sempre ad andare un po troppo "in avanti" e in hovering ha dei leggerissimi colpetti di coda... credo sia normale

ps: per errore il negozio online mi ha mandato la coda rossa quando ho l'eli giallo... lo dipingerò nero...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 23:21   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
Qualcuno ha risolto il problema del "clack" della flybar sulla canopy?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 00:00   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
scusate se mi autorispondo ma c'e' qualcosa che non va

ho cambiato la coda ma sembra che si "sfila" facilmente dall'alloggio, ho anche messo i cavetti come erano in precedenza ma mi sa che la devo "fissare" in qualche modo.... non vorrei che si sfilasse a 5-6 mt di quota...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 00:05   #1285 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
Qualcuno ha risolto il problema del "clack" della flybar sulla canopy?
Devo dire che sto facendo una decina di lipo al giorno e non mi capita più di toccare canopy o coda con la flybar, pur facendo un volato decisamente più veloce e manovre che un mese fa neanche avrei sognato.
Allora invece era un continuo urtare.
Cosa è cambiato? Il modo di volare.

Da quando ho il blade mSR ho dovuto imparare un diverso modo di volare, diciamo più condotto, utilizzando molto il comando aileron che prima non utilizzavo quasi per nulla.

Col senno di poi, credo che le manovre che mi portavano ad urtare la canopy erano sbagliate nella realizzazione. Ora mi vengono meglio, più belle a vedersi e senza urtare nulla.

Ciò non toglie comunque che la flybar secondo me non dovrebbe mai toccare.
Non ricordo bene, ma forse maRRRco l'aveva modificata con successo.

Se guardi indietro nel thread ci sono anche le foto e i video.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 08:10   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
stamattina alle 6:15, non riuscendo a dormire, ho fissato meglio la coda e dipinto la coda in colore nero... adesso il solo pro2 ha di bianco solo le pale e la canopy gialla poi tutto nero.. poi posto foto

in particolare, credo che quello che dici tu sia giusto... passando da modo 70% (in cui per avanzare e rollare in pratica mandavi le leve di dx a fine corsa in tempi brevissimi) passando al 100% bisogna "dosarli" proprio come dici tu.

Non vedo l'ora di avere un po di tempo e una giornata poco ventosa per provare qualche manovra...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 09:50   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
A me invece ogni tanto mi si scollega dalla radio... naturalmente se si scollega solo nei primi secondi di connessione...

quindi accendo il radiocomando.. attacco la lipetta... una volta bindato.. capace che dopo un 10 secondi si stacca quindi devo sempre aspettare un po..

questo problema mi ha già causato la rottura del carrello.. il 1° danneggiamento alla coda (che però ancora va)... e giusto ieri... ha preso quota per 6-7 metri.. e per fortuna è precipitato dentro un'albero

Idee di cosa potrebbe essere?
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 11:37   #1288 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
A me invece ogni tanto mi si scollega dalla radio... naturalmente se si scollega solo nei primi secondi di connessione...

quindi accendo il radiocomando.. attacco la lipetta... una volta bindato.. capace che dopo un 10 secondi si stacca quindi devo sempre aspettare un po..

questo problema mi ha già causato la rottura del carrello.. il 1° danneggiamento alla coda (che però ancora va)... e giusto ieri... ha preso quota per 6-7 metri.. e per fortuna è precipitato dentro un'albero

Idee di cosa potrebbe essere?
Per caso le batterie della trasmittente?

Hai anche provato ad effetuare un nuovo binding accendendo la trasmittente tenendo premuto lo stick del gas?

Oppure, con molta probabilità potrebbe essere un falso contatto nel connettore del carrello o qualche saldatura fredda sulla 4 in 1 o ancora contatti sposchi sulla lipo o nel carrello.
Ad esempio io ho una lipetta che devo inserire senza forzarla troppo in fondo nel carrello perché altrimenti perde il contatto, magari per una frazione di secondo (per le vibrazioni) e quindi perde il binding. Me lo fa solo con una però, quindi il problema è nella lipo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 11:57   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
riguardo la fly che tocca la canopy, indoor se volate con precisione non succede
ma outdoor, quando lo lanciate per benino e richiamate, spesso capita
la modifica è stata fatta da marconos, io stesso l'ho provata e funziona bene, me l'eli diventa nervosetto per casa e molto veloce fuori, dovendo scegliere, ho preferito rimontare la sua fly, che da un buon compromesso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 12:21   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per caso le batterie della trasmittente?

Hai anche provato ad effetuare un nuovo binding accendendo la trasmittente tenendo premuto lo stick del gas?

Oppure, con molta probabilità potrebbe essere un falso contatto nel connettore del carrello o qualche saldatura fredda sulla 4 in 1 o ancora contatti sposchi sulla lipo o nel carrello.
Ad esempio io ho una lipetta che devo inserire senza forzarla troppo in fondo nel carrello perché altrimenti perde il contatto, magari per una frazione di secondo (per le vibrazioni) e quindi perde il binding. Me lo fa solo con una però, quindi il problema è nella lipo.
Di solito accendo la trasmittente con GAS a zero.. poi al max gli do GAS quando nn binda...

La cosa della lipetta devo verificarla.. ora darò una puntina di colore su una cosi vedrò se lo fa sempre con una

Controllerò anche se sono sporchi i contatti
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002