Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 19:10   #1261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Mi sa che passerò ancora qualche tempo con il mio Kestrellone, poi mi prenderò sto colibrì, più che altro perchè mi sembra un buon prezzo €107 conmpresa valigetta.

Avete qualche consiglio in alternativa?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:50   #1262 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Mi sa che passerò ancora qualche tempo con il mio Kestrellone, poi mi prenderò sto colibrì, più che altro perchè mi sembra un buon prezzo €107 conmpresa valigetta.

Avete qualche consiglio in alternativa?
E-flite Blade MSR. Costa di più ma offre decisamente molto, ma molto di più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 22:06   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
dopo che ho spaccato l'elica del rotore di coda evidentemente il motorino lavorava male
scottava e poi non ha più funzionato più
ho ordinato elica e rotore di coda...
gia mi sta costando troppo sto elicotterino...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 22:49   #1264 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
dopo che ho spaccato l'elica del rotore di coda evidentemente il motorino lavorava male
scottava e poi non ha più funzionato più
ho ordinato elica e rotore di coda...
gia mi sta costando troppo sto elicotterino...

Mmmm, anch'io, senza crash violenti, ma soltanto per naturale usura ho dovuto già cambiare la coda. Non solo, per alzarlo mi sono accorto che dovevo dare troppo gas e dopo un minuto non stava più in quota.
Anche il motore principale era partito...

Il motore di coda dell'MSR con più tempo di volo non da ancora nessun cenno di cedimento come pure il motore principale, sempre bello arzillo e pronto a far schizzare la zanzara.
Appena possibile proverò a montare sull'asse di coda del Solo PRO il motore destro del Blade MCX che pare sia ancora più performante del motore di coda dell'MSR e ugualmente duraturo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 00:44   #1265 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Per ora sulla vecchia coda ho montato un motore nel Nine Eagles Free Spirit, stesso diametro e appena più lungo. E' un motore usato ma non troppo.
La risposta della coda sembra ottima.
Domani provo all'aperto.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 09:08   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
ma sbaglio o il free spirit non ha la coda?
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 09:52   #1267 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marchioro Visualizza messaggio
ma sbaglio o il free spirit non ha la coda?
No, non sbagli. Infatti il motore che ho utilizzato è uno dei due motori principali.
In questo caso è il motore del rotore superiore, quello col pignoncino più lungo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:44   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Liftbag.. dallo foto sembra che le elichette del motore di coda nuove siano più grandi o sbaglio ??

Io cmq dopo circa una 15ina di voli e un boato di crash ancora funziona tutto.. il motore di coda è decisamente meno performante rispetto a quando era nuovo e.... da un vecchio crash che feci vibra e fa più rumore...

ieri l'ho schiantato di potenza mentre andavo all'indietro... quindi ha sbattuto al suolo proprio con la coda.. e per l'impatto la batteria si è sganciata...

ma ancora funziona..

quando cesserà di vivere lo cambierò forse in futuro mi comprerò anche io l'MSR ne parlano troppo bene sono indeciso se investire di più per un eli che fa anche 3D o rimanere sui micro ... che oltre a essere micro in grandezza sono anche micro in manutenzione
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:34   #1269 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Liftbag.. dallo foto sembra che le elichette del motore di coda nuove siano più grandi o sbaglio ??
Le eliche sono identiche, probabilmente è un'effetto ottico dovuto alla diversa (anche se minima) distanza dall'obbiettivo.

Citazione:
forse in futuro mi comprerò anche io l'MSR ne parlano troppo bene sono indeciso se investire di più per un eli che fa anche 3D o rimanere sui micro ... che oltre a essere micro in grandezza sono anche micro in manutenzione
L'MSR è un'ottimo acquisto, destinato anche a durare nel tempo.
Da quanto leggo anche piloti 3d molto avanzati si divertono molto con questa zanzarina e molti, nei mesi invernali, lo utilizzano per tenersi in allenamento con l'hovering, modificando i settaggi delle trasmittenti programmabili in modo da replicare il comportartamento dei CP.

Personalmente, ogni volta che passo dall'MSR al Solo PRO, mi sembra di pilotare un giocattolo e mi annoio un po', ma lo trovo ancora molto divertente quando sfido giornate decisamente troppo ventose per questi zanzarini.

Anche a me piacerebbe progredire al CP, ma ci vuiole un badget decisamente più sostanzioso, soprattutto per i ricambi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 12:25   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
si infatti oltre all'acquisto che potrebbe essere decisamente oneroso come un mini Titan con 500€ si prende tutto.... ma poi bisogna mantenerli e li iniziano i dolori... per nn parlare di tutte le configurazioni che necessitano...

con 9€ ho cambiato praticamente molte cose al solo PRO.. e il bello di queste zanzarine è che resistono anche a crash violenti.. cosi che tutti gli eli superiori nn concedono ...

un crash col mini titan son minimo 50€ di danno

si vedrà in futuro
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002