Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 13:24   #1251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unregistred
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Saronno
Messaggi: 92
Invia un messaggio via MSN a unregistred
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No purtroppo, e ce ne sarebbe davvero bisogno...
Peccato, il prezzo del solo elicottero è molto interessante e se dovessi acquistare il kit rtf andrei a spendere uguale al MSR btf anche se credo che quest'ultimo sia qualitativamente migliore rispetto al NE
unregistred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 15:31   #1252 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da unregistred Visualizza messaggio
Peccato, il prezzo del solo elicottero è molto interessante e se dovessi acquistare il kit rtf andrei a spendere uguale al MSR btf anche se credo che quest'ultimo sia qualitativamente migliore rispetto al NE
Di rei proprio di si, è migliore sotto molti aspetti: qualità costruttiva, progetto, potenzialità di volato, stabilità in piccoli ambienti, compatibilità Spektrum, supporto generale online, modifiche possibili, e non ultimo un caricabatterie autoalimentato da campo a 4 posti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:10   #1253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Hey gente, una informazione.
Mi stavo interessando al Solo Pro, e ho visto dal mio rivenditore di fiducia che ha ora anche l' Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe.

Ho notato che è molto simile al Solo Pro e a conferma di questo ho visto che i pezzi di ricambio vengono menzionati sempre come Solo Pro/ Colibrì pro, tipo: set pale nere Solo Pro/Colibrì Pro.

Cosa mi potete dire? eventualmente sarebbe meglio il Solo Pro o il Colibrì della RC System?

ecco il link: Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe 2,4 RC3912X - Elicotteri - Elicotteri Elettrici
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 23:04   #1254 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Hey gente, una informazione.
Mi stavo interessando al Solo Pro, e ho visto dal mio rivenditore di fiducia che ha ora anche l' Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe.

Ho notato che è molto simile al Solo Pro e a conferma di questo ho visto che i pezzi di ricambio vengono menzionati sempre come Solo Pro/ Colibrì pro, tipo: set pale nere Solo Pro/Colibrì Pro.

Cosa mi potete dire? eventualmente sarebbe meglio il Solo Pro o il Colibrì della RC System?

ecco il link: Easy Copter V4.5 Colibrì PRODeLuxe 2,4 RC3912X - Elicotteri - Elicotteri Elettrici
Io ho il Colibrì PRO v4.5 e ti confermo che non c'è alcuna differenza col Solo PRO seconda versione. Cambia la livrea che a mio modesto giudizio è anche molto più bella.
Ho ordinato canopy e coda del Solo PRO I (rossa) e proprio non c'è paragone, ma sono gusti personali.

Il mio l'ho completato tutto bianco, con ruotino, pale e carrello bianchi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:19   #1255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Il mio l'ho completato tutto bianco, con ruotino, pale e carrello bianchi.
Ma per il carrello hai dovuto dare una puntina di saldatura sulla scheda?
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 10:58   #1256 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Ma per il carrello hai dovuto dare una puntina di saldatura sulla scheda?
Esattamente, per la precisione due puntine
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:39   #1257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Perdonate la domanda stupida, ma da neofita... che carrello? intendete i pattini di atterraggio?

Cioè, per montare i pezzi di ricambio avete dovuto saldare?

Desumo, che essendo praticamente identici, anche il comportamento in volo è lo stesso!?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:19   #1258 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Perdonate la domanda stupida, ma da neofita... che carrello? intendete i pattini di atterraggio?

Cioè, per montare i pezzi di ricambio avete dovuto saldare?

Desumo, che essendo praticamente identici, anche il comportamento in volo è lo stesso!?
Si, in effetti forse sarebbe più corretto dire i pattini.

Il Solo PRO nei pattini, a differenza dell'MSR, ha i contatti per la batteria, per cui il ricambio richiede di dover dissaldare i fili dei vecchi pattini e risaldare quelli dei nuovi.
Se uno non se la sente di saldare direttamente sulla 4 in 1 può tagliare i fili dal vecchio carrello e saldarli a quelli del nuovo isolando le saldature con pezzetti di termorestringente.

I pattini bianchi sono identici a quelli neri come forma e peso per cui non cambia nulla nel comportamento in volo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:48   #1259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
per il comportamento in volo, mi riferivo al modello in generale, non alla sostituzione dei pattini.
Comunque, cavolo... già è una seccatura dover cambiare un pezzo rotto, se poi si deve intervenire anche con saldature... che rischiano poi di compromettere l'intero modello...

ora sono un po' incerto...

Con il mio Kestrel, sto accumulando una certa esperienza nelle riparazioni e piccole modifiche, ma li i pezzi non richiedono interventi "hard" come saldature...

che dite?
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:56   #1260 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ah, scusa ho capito ora che intendevi differenze tra Colibrì e Solo PRO.

Si non ci sono differenze. L'unica cosa su cui potevo avere qualche dubbio era la scheda, ma dopo aver bruciato quella del Colibrì ho ordinato e montato quella del Solo PRO ed è tornato quello di prima.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002