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Vecchio 09 aprile 10, 22:25   #1231 (permalink)  Top
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Rotore di coda lesionato...
effetto toilet...
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Vecchio 10 aprile 10, 09:11   #1232 (permalink)  Top
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Rotore di coda lesionato...
effetto toilet...
Bella botta! Cosa si è lesionato del rotore di coda?

Il mio aveva cominciato a non tenere più la rotazione e ho pensato di sostituirlo con uno prelevato da un coassialino cinese, seguendo un consiglio letto in questo thread.
Ho subito ordinato il ricambio originale, perché in questi microbi, il motore di coda deve essere performante, nel senso che deve essere potente e rapido nel variare i giri. Probabilmente uno dei motivi per cui l'MSR è così performante. I suoi motori coreless hanno la caratteristica di riuscire a variare i giri in modo molto rapido.

Per l'effetto toilet, penso che il danno alla testa debba essere visibile, perché questo Solo PRO ha una resistenza incredibile al TBE.
Io ci ho preso botte devastanti, piegato flybar, ripiegate più o meno dritte e non ho mai sperimentato un effetto tazza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 08:32   #1233 (permalink)  Top
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Foto

Ragazzi qualcuno ha da ripostare le foto delle code vecchia/nuova del solo ?

A pag 54 non ci sono più...

grazie

ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 10:13   #1234 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno ha da ripostare le foto delle code vecchia/nuova del solo ?

A pag 54 non ci sono più...

grazie

ciao
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Vecchio 11 aprile 10, 11:36   #1235 (permalink)  Top
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Bella botta! Cosa si è lesionato del rotore di coda?

Il mio aveva cominciato a non tenere più la rotazione e ho pensato di sostituirlo con uno prelevato da un coassialino cinese, seguendo un consiglio letto in questo thread.
Ho subito ordinato il ricambio originale, perché in questi microbi, il motore di coda deve essere performante, nel senso che deve essere potente e rapido nel variare i giri. Probabilmente uno dei motivi per cui l'MSR è così performante. I suoi motori coreless hanno la caratteristica di riuscire a variare i giri in modo molto rapido.

Per l'effetto toilet, penso che il danno alla testa debba essere visibile, perché questo Solo PRO ha una resistenza incredibile al TBE.
Io ci ho preso botte devastanti, piegato flybar, ripiegate più o meno dritte e non ho mai sperimentato un effetto tazza.
Ho una pala dell'elica di coda con una lesione per circa 3/4 della lunghezza
cmq ho esagerato... non è un effetto toilette molto marcato... giusto una leggera rotazione... ho provato coi trim ma non risente molto... è un errore di base, proprio nella forma non più esatta dell'elica

ps ho messo anche io una elica dell'eli di 20 euro cinese.... ruota cosi tanto che non si solleva
idem rovesciando (invertendo il passo) quella del solo pro originale

solo un rumorazzo esagerato
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Vecchio 11 aprile 10, 16:28   #1236 (permalink)  Top
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ps ho messo anche io una elica dell'eli di 20 euro cinese.... ruota cosi tanto che non si solleva
idem rovesciando (invertendo il passo) quella del solo pro originale

solo un rumorazzo esagerato
Scusa, ma forse è meglio che preciso, perché mi sono reso conto di non aver reso bene quello che volevo dire.

Io ho provato a sostituire il motore di coda con uno di un coassialino a infrarossi cinese, non l'elica.
Il risultato è stato tenuta scarsa della coda , soprattutto con un pò di brezza.

Appena rifaccio un ordine, metto dentro un paio di motori destri dell'mcx da usare al posto del motore di coda del Solo PRO. Pare siano anche più performanti del motorino di coda dell'msr.
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Vecchio 11 aprile 10, 16:46   #1237 (permalink)  Top
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Dopo ennesimi crash in giardino.. l'elicotterino sembra aver apportato ulteriori danni... vi elenco cosa accade:

1) la coda dopo l'altro giorno fa un rumore in più vvv vvvv.. e balla un pochino se fatto girare su un tavolino.. è da cambiare.. si sarà rotto il motorino di coda?

2) dopo 1 crash i doppi servi in modalità 100% nn funzionano più bene.. ovvero quello di sinistra ovvero quello che si abilità al 100% ogni tanto funziona e ogni tanto no... e in più ogni tanto appena lo attivavo da fermo sul tavolino per vedere se c'era un danno... faceva anche il classico rumore di corrente a corto... zzzz zzzz...

sempre dopo aver riscontrato sto problema in modalità 100%.. i primi voli mi cadeva subito perchè lo buttava in picchiata a sinistra.. poi dopo un po ha ripreso a stare semi-stabile.. ora la prova definitiva la rifaccio appena si ricaricano le batterie...

cosa potrebbe essere il problema del punto 2 ???....


Ad occhio nudo.. sembra nn ci siano braccetti ingranaggetti rotti... dopo provo a smontare la canopy...

qualche idea ??

grazie mille
Ciao
guarda bene perche a volte si gira uno dei link sotto le pale...e fa quell'effetto che dicevi, niente di piu
se riesci guardati le foto dei link s come devono essere messi
ciao
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:13   #1238 (permalink)  Top
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Ciao
guarda bene perche a volte si gira uno dei link sotto le pale...e fa quell'effetto che dicevi, niente di piu
se riesci guardati le foto dei link s come devono essere messi
ciao
Grazie cmq poi ho trovato il difetto reale quale era.. si erano rotti entrambi i pernini che tengono le eliche fisse all'albero.. cosi facendo si muovevano in varie direzioni...

ho sostituito tutto l'albero ma nello smontare ho rotto dei pernini del piatto ciclico e della tiranteria delle eliche..

domani vado a prendere questi pezzi e poi rivolerò credo finalmente bene visto che i problemi di elettronica sembrano spariti
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
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Vecchio 11 aprile 10, 20:12   #1239 (permalink)  Top
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Grazie cmq poi ho trovato il difetto reale quale era.. si erano rotti entrambi i pernini che tengono le eliche fisse all'albero.. cosi facendo si muovevano in varie direzioni...

ho sostituito tutto l'albero ma nello smontare ho rotto dei pernini del piatto ciclico e della tiranteria delle eliche..

domani vado a prendere questi pezzi e poi rivolerò credo finalmente bene visto che i problemi di elettronica sembrano spariti
L'albero non buttarlo. Se riesci a fare un foro esattamente centrato e perpendicolare all'albero, puoi renderlo l'albero definitivo.

Dopo lo stesso tuo incidente, ho fatto un foro da 2 mm con un ottima punta da trapano e ci ho pressato a forza un pezzetto di bacchetta di carbonio da 2 mm, di quelle utilizzate per fissare le canopy dei vari esky lama o blade cx.
Ora vola benissimo e la rottura dei pernini portapale è l'ultima delle mie preoccupazioni
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Vecchio 12 aprile 10, 08:50   #1240 (permalink)  Top
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Soar ???

Si vedono in giro modelli Nine Eagle solo pro "SOAR" cosa vuol dire ?
Sembrano uguali .. o no ?

@liftbag Grazie per le foto.

ciao
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