Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 20:30   #1221 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da frosty Visualizza messaggio
il fatto strano che qualsiasi cosa faccio la radio non emette nessun suono.....
Un'altra cosa ovvia, non me ne volere hai la certezza che le batterie siano in ordine? Magari tre sono cariche e una è in corto...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:11   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: casa
Messaggi: 28
ho comprato 4 duracell proprio stamane........hahahaaahuaauahaua.......che nervi
frosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 22:10   #1223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: casa
Messaggi: 28
finalmente ci sono riuscito....ma non so come.....

ho premuto....stick dx...stick sx.....trim.....tasto mode tutto in sequenza.....un po a caxxo di cane,........ed e' partita
frosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 23:01   #1224 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da frosty Visualizza messaggio
finalmente ci sono riuscito....ma non so come.....

ho premuto....stick dx...stick sx.....trim.....tasto mode tutto in sequenza.....un po a caxxo di cane,........ed e' partita
Eureka
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 23:25   #1225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: casa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eureka
scusa lift ti ho visto ferrato....in questione solo pro 2:
voglio chiederti una cosa:

cerco di farmi capire:

il piatto dell'eli dove ci sono attacati i rinvii ai servi......ha 2 coppie di attacchi per colleare la pala......2 pui lunghi e 2 meno....; per un miglior volato quale coppia di attacchi uso per collegare le pale principali?.....ora le pale sono collegate agli attacchi meno corti.....grazie
frosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 23:35   #1226 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da frosty Visualizza messaggio
scusa lift ti ho visto ferrato....in questione solo pro 2:
voglio chiederti una cosa:

cerco di farmi capire:

il piatto dell'eli dove ci sono attacati i rinvii ai servi......ha 2 coppie di attacchi per colleare la pala......2 pui lunghi e 2 meno....; per un miglior volato quale coppia di attacchi uso per collegare le pale principali?.....ora le pale sono collegate agli attacchi meno corti.....grazie
Come per l'msr. Gli uniball più vicini al piatto danno meno prestazioni.
Per spremere il massimo devi utilizzare quelli che descrivono un cerchio più largo durante la rotazione.
C'è un sito (Cusker RC) che propone una modifica al piatto originale per avere gli unibal molto distanti dall'asse di rotazione, proprio per spremere tutto il possibile dalle potenzialità dell'MSR.
Un'altra via per ottenere gli stessi risultati è quella di accorciare i braccetti della parte fissa dello swashplate, ma quello l'ho visto fare soltanto in maniera artigianale modificando i braccetti del piatto ciclico originale.

[EDIT]
Scusa ma ho fatto confusione tra club MSR e club Solo PRO 1 e 2.
La modifica Cusker, così come l'accorciamento dei braccetti di collegamento ai servi riguardano l'msr.
In definitiva, se vuoi provare a lanciare al massimo il Solo PRO, utilizza gli uniball più distanti dall'asse di rotazione.

Ultima modifica di liftbag : 05 aprile 10 alle ore 23:40
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 00:00   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: casa
Messaggi: 28
per asse di rotazione intendi il centro giusto? (e' da poco che gioco con gli ely)

per l' msr grazie lo stesso per la dritta ; ho anche l'msr.....grazie
frosty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:06   #1228 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da frosty Visualizza messaggio
per asse di rotazione intendi il centro giusto? (e' da poco che gioco con gli ely)

per l' msr grazie lo stesso per la dritta ; ho anche l'msr.....grazie
L'asse di rotazione delle pale, l'albero, il centro del piatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:19   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi è venuto in mente un'altro possibile problema. Verifica il gioco assiale della vite senza fine del servo di sinistra rispetto al servo di destra.
Potrebbe essersi spostato il fermo, quel cilindretto di plastica nera infilato nella parte che esce dalla scatoletta in alto.
Se si fosse spostato e lasciasse troppo gioco assiale, il servo avrebbe un funzionamento incerto, esibendo il problema dei 1-2 mm che riferisci.

Ora verifico se è infilato a pressione o avvitato.

Oggi ho provato a farlo volare pian piano su un praticello.. già da fermo avevo notato uno dei classici problemini sul servo di destra nn più quello di sinistra...

in quanto il gioco dei 2 millimetri del servo di sinistra nn reca problemi al volo..

mentre quello di destra ogni tanto si blocca ma sopratutto facendo girare le eliche... il braccetto del servo vibra molto ed anche l'aggancio del braccetto al pernino nero della scatola del servo... e continua a vibrare se lo sposto in alto o in basso.. mentre quello di dinistra è buono...

in volo quindi succede che ogni tanto le eliche senza motivo vibrano e sfarfallano e fa il classico rumore che tocca la fly-bar...


Tengo a precisare che:
1) la lamellina dentro al scatola del servo era intatta quando l'ho smontata quindi nn l'ho modificata
2) l'ingranaggio bianco del motorino del servo e l'ingranaggio della scatola del servo di sinistra.. hanno i dentini che nn aderiscono alla perfezione.. dentro c'è un gioco di un millimetro..
mentre gli ingranaggi di destra aderiscono alla perfezione....

Fatto sta quindi che c'è qualcosa che nn va nella scatola del servo di destra.. ma cosa !!
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 10:19   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Ho notato un'altra cosa che potrebbe spiegare quella spece di intreccamente delle ali con rumore...

ho notato da eli spento che l'elica se piegata indietro tocca abbondantemente di un 5 millimetri la codina bianca del rotore di coda....

ed inoltre la fly-bar da un lato si abbassa con sforzo quindi come che ha qualche plastica incastrata ma ancora nn ho capito dove.. sicuramente dovrò cambiare qualcosa anche li
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002