06 aprile 10, 00:25 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: casa
Messaggi: 28
| scusa lift ti ho visto ferrato....in questione solo pro 2: voglio chiederti una cosa: cerco di farmi capire: il piatto dell'eli dove ci sono attacati i rinvii ai servi......ha 2 coppie di attacchi per colleare la pala......2 pui lunghi e 2 meno....; per un miglior volato quale coppia di attacchi uso per collegare le pale principali?.....ora le pale sono collegate agli attacchi meno corti.....grazie |
06 aprile 10, 00:35 | #1226 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per spremere il massimo devi utilizzare quelli che descrivono un cerchio più largo durante la rotazione. C'è un sito (Cusker RC) che propone una modifica al piatto originale per avere gli unibal molto distanti dall'asse di rotazione, proprio per spremere tutto il possibile dalle potenzialità dell'MSR. Un'altra via per ottenere gli stessi risultati è quella di accorciare i braccetti della parte fissa dello swashplate, ma quello l'ho visto fare soltanto in maniera artigianale modificando i braccetti del piatto ciclico originale. [EDIT] Scusa ma ho fatto confusione tra club MSR e club Solo PRO 1 e 2. La modifica Cusker, così come l'accorciamento dei braccetti di collegamento ai servi riguardano l'msr. In definitiva, se vuoi provare a lanciare al massimo il Solo PRO, utilizza gli uniball più distanti dall'asse di rotazione. Ultima modifica di liftbag : 06 aprile 10 alle ore 00:40 | |
06 aprile 10, 15:19 | #1229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
| Citazione:
Oggi ho provato a farlo volare pian piano su un praticello.. già da fermo avevo notato uno dei classici problemini sul servo di destra nn più quello di sinistra... in quanto il gioco dei 2 millimetri del servo di sinistra nn reca problemi al volo.. mentre quello di destra ogni tanto si blocca ma sopratutto facendo girare le eliche... il braccetto del servo vibra molto ed anche l'aggancio del braccetto al pernino nero della scatola del servo... e continua a vibrare se lo sposto in alto o in basso.. mentre quello di dinistra è buono... in volo quindi succede che ogni tanto le eliche senza motivo vibrano e sfarfallano e fa il classico rumore che tocca la fly-bar... Tengo a precisare che: 1) la lamellina dentro al scatola del servo era intatta quando l'ho smontata quindi nn l'ho modificata 2) l'ingranaggio bianco del motorino del servo e l'ingranaggio della scatola del servo di sinistra.. hanno i dentini che nn aderiscono alla perfezione.. dentro c'è un gioco di un millimetro.. mentre gli ingranaggi di destra aderiscono alla perfezione.... Fatto sta quindi che c'è qualcosa che nn va nella scatola del servo di destra.. ma cosa !!
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07 aprile 10, 11:19 | #1230 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
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Ho notato un'altra cosa che potrebbe spiegare quella spece di intreccamente delle ali con rumore... ho notato da eli spento che l'elica se piegata indietro tocca abbondantemente di un 5 millimetri la codina bianca del rotore di coda.... ed inoltre la fly-bar da un lato si abbassa con sforzo quindi come che ha qualche plastica incastrata ma ancora nn ho capito dove.. sicuramente dovrò cambiare qualcosa anche li
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