Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 10:57   #1201 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Visto che nel mio caso... sembra che i servi ogni tanto rimangono bloccati in una posizione...

cosa mi dovrei aspettare che il contatto strisciante si sia spostato e scollato un po.. ed ogni tanto con l'azionare dei vari comandi esce fuori corsa e poi rientra ??
Nel mio caso il contatto strisciante si era staccato e messo di traverso, per cui non poteva più cortocircuitare le due piste sul circuito stampato.

Nel tuo caso, posso ipotizzare che il collante abbia ceduto ma che le V siano ancora in posizione, questo fino a quando il movimento del servo ne causa lo slittamento dall'equipaggio mobile.


Citazione:
Quindi se riprendo una tua parte di spiegazione.. ovvero....
La parte liscia del contatto va incollata sul suo supporto con una micro goccia di cianoacrilico (ne basta pochissimo) facendo in modo che il vertice della V stia rivolto verso il basso

In poche parole utilizzando le tue immagini dovrei vedere se si è rotto ed incollare... il "contatto strisciante" all' "equipaggio mobile"
Esatto. E' probabile che appena smonti la scatolina il contatto a V cada (occhio a non perderlo). Nel mio caso non è caduto perché si era incastrato di traverso sull'equipaggio mobile.

Citazione:
Ora lo smonto va
Buon lavoro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 10:57   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
smontando la canopy e cercando di staccare i servi.. mi sono resto conto che sono asimmetrici... dalle 2 foto dall'alto e laterale che ho fatto si nota questa cosa...

quindi mi è venuto il dubbio... nn dovrebbero essere simmetrici ??... è normale cosi come stanno ?

Edit_1:
Eccolooo trovato.... il servo di destra.. è storto.. sulla parte filettata ha una lieve curvatura... ecco perchè si blocca ogni tanto..

Edit_2:
Ah è normale che il piatto ciclico nn sia parallelo da eli fermo??..
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-vista_servi_1.jpg   nine eagle solo pro I-2-vista_servi_2.jpg  
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe

Ultima modifica di SauronSTK : 05 aprile 10 alle ore 11:01
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:02   #1203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
smontando la canopy e cercando di staccare i servi.. mi sono resto conto che sono asimmetrici... dalle 2 foto dall'alto e laterale che ho fatto si nota questa cosa...

quindi mi è venuto il dubbio... nn dovrebbero essere simmetrici ??... è normale cosi come stanno ?

Eccolooo trovato.... il servo di destra.. è storto.. sulla parte filettata ha una lieve curvatura... ecco perchè si blocca ogni tanto..
Non capisco cosa intendi, ma se ti riferisci alle astine dei servi, quelle che si collegano al piatto, vanno bene così, sono fortemente asimmetriche.
Se intendi invece qualcosa proprio sui servi, non riesco a vederlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:07   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non capisco cosa intendi, ma se ti riferisci alle astine dei servi, quelle che si collegano al piatto, vanno bene così, sono fortemente asimmetriche.
Se intendi invece qualcosa proprio sui servi, non riesco a vederlo.
Si dalla foto che ho messo laterale si nota poco... cmq ho l'asticina del servo che ha una curva sulla parte filettata quindi si è leggerment piegati li...

questo dovrebbe spiegare perchè ogni tanto rimane bloccato... ora ho visto che dal mio negoziante nn ha ancora i ricambi.. appena arriveranno cambio l'astina del servo storta e vedo come va...

grazie mille
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:16   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
No ho detto una cavolata nella mia testa per un'attimo pensavo che il servo si avvitasse e svitasse su ste stesso ahah ...

indubbiamente l'astina storta va cambiata.. perchè nn credo che lavorando con il servo un po storto provochi il blocco ogni tanto...
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:19   #1206 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Si dalla foto che ho messo laterale si nota poco... cmq ho l'asticina del servo che ha una curva sulla parte filettata quindi si è leggerment piegati li...

questo dovrebbe spiegare perchè ogni tanto rimane bloccato... ora ho visto che dal mio negoziante nn ha ancora i ricambi.. appena arriveranno cambio l'astina del servo storta e vedo come va...

grazie mille
Si ora l'ho notata. Non credo comunque che c'entri nulla col servo che si incatasta.
Leggere piegature delle astine vengono compesate dagli uniball.


Se il servo ogni tanto va a fine corsa col motore che sforza è dovuto soltanto ad un contatto difettoso del contatto strisciante sul circuito stampato.
Non è detto che si sia staccato, magari c'è entrata terra o sabbia o erba, oppure sio è bagnato e successivamente ossidato.
Potresti provare a comprare una bomboletta di aria spray in un negozio di componenti elettronici e soffiare bene dentro l'apertura dove è visibile la vite senza fine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:29   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Si infatti... ho appena messo la batteria per muovere i servi nelle varie direzioni ad eliche ferme...

ecco cosa fa.. e questo quindi realmente spiega il motivo del perchè mi virà pesantemente a sinistra...

se viro a sinistra col lo stick destro in modalità 1 della radio.... il servo di sinistra scende giù ma quando porto lo stick in modalità neutra il servo rimane leggermente 1-2 millimetri più basso della modlità neutra...

poi se viro tutto a destra il servo sale e quando lo rimetto neutro torna 1-2 millimetri più alto del neutro dopo la virata a sinistra...

ora mi spiego bene perchè ogni tanto quando provavo ad alzarlo tenendolo con la mano.. ogni tanto mi virava fortemente a sinistra e ogni tanto sembra cercasse di salire dritto... perchè ogni tanto provando le regolazioni ritornavo in modalità neutra dopo una virata a sinistra o destra

quindi devo smontare la scatolina del servo di sinistra nn c'è nulla da fare
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 11:36   #1208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Si infatti... ho appena messo la batteria per muovere i servi nelle varie direzioni ad eliche ferme...

ecco cosa fa.. e questo quindi realmente spiega il motivo del perchè mi virà pesantemente a sinistra...

se viro a sinistra col lo stick destro in modalità 1 della radio.... il servo di sinistra scende giù ma quando porto lo stick in modalità neutra il servo rimane leggermente 1-2 millimetri più basso della modlità neutra...

poi se viro tutto a destra il servo sale e quando lo rimetto neutro torna 1-2 millimetri più alto del neutro dopo la virata a sinistra...

ora mi spiego bene perchè ogni tanto quando provavo ad alzarlo tenendolo con la mano.. ogni tanto mi virava fortemente a sinistra e ogni tanto sembra cercasse di salire dritto... perchè ogni tanto provando le regolazioni ritornavo in modalità neutra dopo una virata a sinistra o destra

quindi devo smontare la scatolina del servo di sinistra nn c'è nulla da fare
Sembra proprio che il contatto strisciante sia scollato pur rimanendo in posizione.
In questa condizione è, in piccola misura, libero di scorrere sull'equipaggio mobile, quindi spostandosi fa si che la posizione 0 non sia sempre la stessa.

Ultima modifica di liftbag : 05 aprile 10 alle ore 11:45
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 12:36   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SauronSTK
 
Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sembra proprio che il contatto strisciante sia scollato pur rimanendo in posizione.
In questa condizione è, in piccola misura, libero di scorrere sull'equipaggio mobile, quindi spostandosi fa si che la posizione 0 non sia sempre la stessa.
Ho smontato tutto ma ho difficolta a staccare la scatola del servo nella parte alta.. ovvero la fase in cui dovrei far saltare le colate di plastica fusa..

dovrei farle saltare nella parte esterna o interna ?
__________________
Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 12:55   #1210 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SauronSTK Visualizza messaggio
Ho smontato tutto ma ho difficolta a staccare la scatola del servo nella parte alta.. ovvero la fase in cui dovrei far saltare le colate di plastica fusa..

dovrei farle saltare nella parte esterna o interna ?
Assolutamente dalla parte anteriore, quella dove sono montati i motorini dei servi. Se guardi con attenzione la mia foto della vista frontale, noterai che sul servo a destra i piolini sono originali e fusi, quelli a sinistra invece sono tagliati a raso del circuito stampato.
Io col cutter l'ho fatto in un attimo.

Quando rimonti il tutto, ti consiglio di provare a lasciare i due piolini di cui stai per tagliare la testa, così come sono, senza mettere colla, come invece ti avevo precedentemente consigliato.

Nel mio ho notato che la colla cianoacrilica aveva lambito le piste del circuito stampato, e questo non è bene.

Probabilmente la scatolina sta ferma da sola anche solo con le 4 viti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002