03 aprile 10, 19:37 | #1171 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Semmai, dopo che avrai ripristinato l'elicottero (SoloPRO giallo o schedina 4 in 1 sostituita), potrai tentare la riparazione. Ti conviene credimi, visto il costo. La vite senza fine è l'alberino interno alla scatoletta che hai individuato nella parte posteriore della scheda, da cui fuoriesce sopra (con un cilindretto di plastica nera) e sotto (con l'ingranaggio bianco). | ||
03 aprile 10, 20:02 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009
| Citazione:
dicendo che la vite senza fine sta dentro la scatolina mi hai messo più dubbi... perchè quello pensata da me nn ha viti che fuoriescono.... provo ad allegare una foto.. Tu invece liftbag.. sei riuscito a ripararlo il contatto.. ??.. e che pezzi hai ordinato? grazie ancora
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | |
03 aprile 10, 21:14 | #1174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece la famosa scatoletta che va separata dalla 4 in 1 (il circuito stampato) per poter accedere al contatto strisciante a V l'ho indicata con la freccia gialla. Io sono riuscito a riparare il servo alla perfezione, ma ho bruciato la 4 in 1 perché ho inserito la batteria al contrario invertendo la polarità. | |
03 aprile 10, 21:23 | #1175 (permalink) Top |
|
Ahhh capito grazie mille ad entrambi (liftbag - F_Triple) .... quindi proprio la scatolina dei 2 servi... visto che: - quello di sinistra in modalità 100% ogni tanto entra e ogni tanto no - quello di destra mi è rimasto bloccato basso in un test sul tavolino... dovrei smontarli entrambi ?? Domani vado in un prato senza ostacoli.. e con erbetta altina... cosi provo realmente lo stato dell'elicotterino... poi se vedo che nn c'è niente da fare... mi ceminterò nell'impresa... vediamo ancora grazie mille troppo gentili
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe |
03 aprile 10, 21:34 | #1176 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
O metti mano alla scheda per riparare i servi, oppure aspetta i ricambi, tanto è certo che almeno il servo di destra è rotto. | |
03 aprile 10, 21:44 | #1177 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | |
03 aprile 10, 21:57 | #1178 (permalink) Top |
|
Ho provato ad editare il msg precedente ma era scaduto il tempo.. incollo i restanti dubbi... - io ho usato il cutter - cianoacrilico queste 2 cose le compro al negozio di modellismo.. potrei usare anche un super-attack.. oppure è troppo devastante? Tutta questa parte invece mi è un po difficile da capire... [ Sulla vite senza fine è calettata la base in plastica del contatto strisciante. Per chiarezza, la base in plastica è quella che sulla parte posteriore reca il braccetto dove si fissa l'astina del servo. Nel mio caso, il contatto striciante era saltato via. Quest'ultimo si presenta come una lamella piegata a V, da una parte della quale è stato ricavato una specie di pettine (microlamelle). Questo pettine ovviamente chiude il contatto tra la pista in rame e quella resistiva che puoi osservare sulla basetta. La parte liscia del contatto va incollata sul suo supporto con una micro goccia di cianoacrilico (ne basta pochissimo) facendo in modo che il vertice della V stia rivolto verso il basso. Ti può aiutare spostare la base in plastica tutta verso l'alto agendo sulla vite senza fine, perché in quella posizione sta più ferma. ] Però forse una volta che ho aperto la scatolina.. mi rimarrà più facile capire il concetto di lamella a V e pettine (microlamelle)
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe |
03 aprile 10, 22:24 | #1179 (permalink) Top | |||||
UserPlus | Citazione:
Il superattack è collante cianoacrilico Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se riesci a capire il tedesco, la soluzione elicottero completo mi sembra la migliore. Quando ti arriva voli con quello e usi il vecchio come ricambi. Se invece acquisti la 4 in uno devi dissaldare i fili che provengono dal carrello e saldarli sulla nuova scheda. | |||||
04 aprile 10, 01:08 | #1180 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2010 Residenza: casa
|
ragazzi scusa un info...... ma mi sembra di aver capito che dal radiocomando del solo pro 2 posso settare dei paramerti per la coda.....ma come si fa?......cioè c'è una sorta di menu delle impostazioni sulla radio o che altro? |
Bookmarks |
| |