02 aprile 10, 11:09 | #1141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
| Citazione:
ottimo grazie mille
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | |
02 aprile 10, 12:09 | #1142 (permalink) Top |
UserPlus |
Mmm, non devi sfilare i perni, anche perché sono solidali al telaio. Devi staccare delicatamente la canopy dai perni. Ti consiglio anche di fare una foto al connettore prima di staccarlo, casomai ti dimenticassi il verso di connessione. E ancora, una volta staccato il connettore, libera i fili dal perno sul telaio per non rischiare di strapparli quando estrai la coda. |
02 aprile 10, 13:07 | #1144 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
|
I fili hanno colori diversi...quindi basta guardare quelli. A me sono arrivati i ricambi (in 1 giorno!!!)...l'ely è tornato a volare!ho anche rinforzato con pezzi di ago e attack il carrello... |
02 aprile 10, 16:12 | #1146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'. Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini. Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli. Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo ) Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli. | |
02 aprile 10, 16:51 | #1147 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Te lo chiedo perché il Colibrì 4.5 (clone del Solo Pro) ha proprio i gommini inseriti sulla canopy, tipo passacavi per intenderci. Credo che levando quelli i fori siano un po' troppo larghi e che la canopy ballerebbe... | |
02 aprile 10, 19:05 | #1150 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sullo swashplate, ci sono 4 uniball, 2 vicini al piatto e due un po' più lontani. Se scegli quelli più vicini il moscerino avrà performance ridotte. Se vuoi spremere il massimo devi collegare i braccetti a C agli uniball distanti dal piatto. [EDIT] Dimenticavo. Dalla parte dell'elica c'è un bilancere con bracci di lunghezze diverse. Il braccio corto serve per collegare le pale allo swash, mentre la flybar la colleghi alla parte lunga del bilancere. Non so se ho utilizzato una terminologia adeguata, me spero di essermi spiegato. Ultima modifica di liftbag : 02 aprile 10 alle ore 19:09 | |
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