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Vecchio 02 aprile 10, 11:09   #1141 (permalink)  Top
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L'avatar di SauronSTK
 
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Originalmente inviato da Malve Visualizza messaggio
La canopy devi sfilarla dai suoi perni (è tenuta con dei gommini)...ovviamente non tirare con tutta la tua forza ma fai con delicatezza.
Per la coda, una volta staccata la canopy devi staccare il connettore del motorino di coda sulla 4 in 1...poi sfili la coda, è messa a pressione...e sostituisci con una nuova
Ottimo grazie.. quindi devo agire sui piccoli perni e sfilarli delicatamente uno ad uno... poi vedere dove si agganciano i fili della coda staccare il connettore e sfilarla..

ottimo grazie mille
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Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 12:09   #1142 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Mmm, non devi sfilare i perni, anche perché sono solidali al telaio. Devi staccare delicatamente la canopy dai perni.
Ti consiglio anche di fare una foto al connettore prima di staccarlo, casomai ti dimenticassi il verso di connessione. E ancora, una volta staccato il connettore, libera i fili dal perno sul telaio per non rischiare di strapparli quando estrai la coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 12:35   #1143 (permalink)  Top
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L'avatar di SauronSTK
 
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si volevo dire che devo agiri sulla canopy nel punto in cui è attaccata per sfilarla .. per il connettore ed i fili starò attento
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Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe
SauronSTK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 13:07   #1144 (permalink)  Top
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I fili hanno colori diversi...quindi basta guardare quelli.
A me sono arrivati i ricambi (in 1 giorno!!!)...l'ely è tornato a volare!ho anche rinforzato con pezzi di ago e attack il carrello...
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 13:10   #1145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Malve Visualizza messaggio
I fili hanno colori diversi...quindi basta guardare quelli.
A me sono arrivati i ricambi (in 1 giorno!!!)...l'ely è tornato a volare!ho anche rinforzato con pezzi di ago e attack il carrello...
Io sono ancora nell'hangar....che palle....dove hai ordinato i pezzi di ricambio?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 16:12   #1146 (permalink)  Top
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1) come si smonta la canopy... ci sono quei pernetti esterni..
2) come si cambia tutta la coda col motorino... quindi come dovrei fare per smontarla e rimontarla ??


Grazie
Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo )

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 16:51   #1147 (permalink)  Top
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Per la coda: sfili i gommini con le unghie, li metti in un posto sicuro (chè son piccolissimi) poi delicatamente sfili la canopy (è facilissimo).

Io poi sulla canopy ho una mia scuola di pensiero: io, quando ho usato il Solo coassiale del mio amico, i gommini li ho sfilati, li ho messi da parte, E NON LI HO MESSI PIU'.
Su un coassiale cinese che avevo preso, mi sono reso conto che se non metto i gommini ferma-canopy, in caso di caduta la canopy si sfila facilmente dai supporti e si toglie senza dare problemi attutendo l'urto. Diversamente in volo normale stava tranquillamente senza bisogno dei gommini.
Con i gommini, invece, in caso di crash la canopy forza sui supporti senza riuscire a liberarsi e rischia di spingere su questi rompendoli.
Sarà un caso, ma dopo mille crash senza danni, una sera ho messo i gommini, sono caduto, e un perno della canopy si è rotto (e ho perso 2 gommini, mezz'ora per trovarli sul pavimento di graniglia di marmo )

Secondo me vale la pena provare a volare senza gommini. In caso di vibrazioni o canopy che si sfila, si fa in fretta a rimetterli.
Quindi mi sembra di capire che sul Solo PRO N.E. la canopy è fermata con micro OR, come per il Solo o Free Spirit.
Te lo chiedo perché il Colibrì 4.5 (clone del Solo Pro) ha proprio i gommini inseriti sulla canopy, tipo passacavi per intenderci.
Credo che levando quelli i fori siano un po' troppo larghi e che la canopy ballerebbe...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 17:25   #1148 (permalink)  Top
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Il mio solo pro ha i gommini sulla canopy...
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Vecchio 02 aprile 10, 18:44   #1149 (permalink)  Top
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Il mio solo pro ha i gommini sulla canopy...
scusatemi mi potete aiutare come si attaccano dal piatto all elica quella specie di c se mi potete postare una foto
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 19:05   #1150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
scusatemi mi potete aiutare come si attaccano dal piatto all elica quella specie di c se mi potete postare una foto
Ora non posso fartela, ma devi inserirla come fosse un'aperta parentesi (non chiusa) o appunto una C.
Sullo swashplate, ci sono 4 uniball, 2 vicini al piatto e due un po' più lontani.
Se scegli quelli più vicini il moscerino avrà performance ridotte. Se vuoi spremere il massimo devi collegare i braccetti a C agli uniball distanti dal piatto.

[EDIT]
Dimenticavo. Dalla parte dell'elica c'è un bilancere con bracci di lunghezze diverse.
Il braccio corto serve per collegare le pale allo swash, mentre la flybar la colleghi alla parte lunga del bilancere.
Non so se ho utilizzato una terminologia adeguata, me spero di essermi spiegato.

Ultima modifica di liftbag : 02 aprile 10 alle ore 19:09
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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