31 marzo 10, 18:55 | #1111 (permalink) Top |
UserPlus | Flybar mod
Mi sono cimentato in una modifica della flybar con l'unico scopo di impedirne gli urti contro canopy e asse di coda. Quindi ho utilizzato una flybar del free spirit e l'ho modificata accorciandone le astine in grafite. Ovviamente il primo volo è critico in quanto il piatto non è più al suo posto a causa dei link della flybar che avrebbero dovuto essere più lunghi... Infatti l'ho alzato poco e l'ho sbattuto contro la gamba del tavolo.... risultato, un servo rotto Si deve essere staccato il contatto e cercandolo va a fine corsa in basso Ordinerò la 4 in uno perché non credo si possa riparare il servo e a differenza dell'msr non mi pare che li vendano come ricambi. Nell'attesa pare proprio che dovrò farmi i pollici con il bladino. Vi allego la foto della modifica. |
31 marzo 10, 19:57 | #1113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008
| Citazione:
Spero che cambiando il rotore di coda torni a volare come prima, nel senso che non vorrei fosse qualcosa dell'eletronica, ho provato a sostituirlo con un motore di un 2 canali che avevo in casa ma con risultati a dir poco devastanti. Voi dove lo ordinate sto benedetto motore di coda? | |
31 marzo 10, 20:09 | #1114 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Arquata Scrivia (AL)
|
Il mio un pochino riesco a contrastarlo, quindi non credo sia un problema di elettronica...pare proprio che non sia spompato! Non so cos'altro possa essere...per il motorino io ho preso tutta la coda intera... |
31 marzo 10, 20:09 | #1115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: pavullo nel frignano
| Citazione:
Il ricambio comprende il traliccio di coda (tail boom) col timone, il motorino e i cablaggi già pronti. Costa circa 8 euro. Lì hanno anche tutti i ricambi per il nine eagles solo pro I e II, sono gentili e veloci. | |
31 marzo 10, 23:08 | #1116 (permalink) Top |
User |
avete provato a collegare gli uniball direttamente allo swashplate, anzichè a mezzo cm di distanza? io in questi giorni provo appena sto vento si calma ho notato tra l'altro che nella nuova versione (coda alta) cambiano anche i collegamenti dallo swashplate alla flybar sul colibrì quali collegamenti avete? |
31 marzo 10, 23:26 | #1119 (permalink) Top |
User |
intendo l'eli completo, ma senza radiocomando nè lipo. ovviamente completo di motori, 4 in 1 ecc... siccome il solo pro è stato il mio primo eli rc, ha preso un bel po' di botte. e visto che dovevo cambiare alcuni pezzi (flybar storta, carrello rotto e motorino di coda andato) ho fatto che prendere l'eli intero. non ho risparmiato, ma almeno l'altro lo tengo per ricambi, e ho un eli nuovo, non "tacconato". se devi cambiare la ricevente secondo me spendi (la butto lì) 10 euro in più e hai l'eli nuovo. e il vecchio lo tieni per ricambi.
|
01 aprile 10, 00:00 | #1120 (permalink) Top |
User |
ciao liftbag,mi sbaglio o questa è la modifica fatta da marconos? riportata a pagina 20 del 11 gennaio. mi sà che non funziona perchè hai usato i link corti del solo-pro,mentre se osservi bene il video ti fà capire di usare N°2 link del coassiale,che devono comunque essere modellati a caldo,torcendoli di 1/4 YouTube - nine eagles solo pro fly-bar modificata modifica che ha riscontrato grande interresse in europa,vedi visualizzazioni,mi dispiace che marconos non si sente da qualche giorno ma se non erro è in oriente ad una fiera importante ho avuto modo di parlare con lui qualche settimana fà,e mi disse che forse faceva una capatina alla nine eagles......... comunque se la modifica è eseguita bene il modello si presenta molto reattivo e preciso non importa se ha la miscelazione dei servi saluti bandito |
Bookmarks |
| |