Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 10, 17:55   #1111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Flybar mod

Mi sono cimentato in una modifica della flybar con l'unico scopo di impedirne gli urti contro canopy e asse di coda.

Quindi ho utilizzato una flybar del free spirit e l'ho modificata accorciandone le astine in grafite.

Ovviamente il primo volo è critico in quanto il piatto non è più al suo posto a causa dei link della flybar che avrebbero dovuto essere più lunghi...

Infatti l'ho alzato poco e l'ho sbattuto contro la gamba del tavolo.... risultato, un servo rotto
Si deve essere staccato il contatto e cercandolo va a fine corsa in basso
Ordinerò la 4 in uno perché non credo si possa riparare il servo e a differenza dell'msr non mi pare che li vendano come ricambi.

Nell'attesa pare proprio che dovrò farmi i pollici con il bladino.

Vi allego la foto della modifica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 18:40   #1112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Se l'ely gira su se stesso in senso antiorario il problema è per forza il motorino di coda giusto?
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 18:57   #1113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Malve Visualizza messaggio
Se l'ely gira su se stesso in senso antiorario il problema è per forza il motorino di coda giusto?
Potrei dirti di si, anche il mio rotore di coda da una parte non gira più.
Spero che cambiando il rotore di coda torni a volare come prima, nel senso che non vorrei fosse qualcosa dell'eletronica, ho provato a sostituirlo con un motore di un 2 canali che avevo in casa ma con risultati a dir poco devastanti.
Voi dove lo ordinate sto benedetto motore di coda?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 19:09   #1114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
Il mio un pochino riesco a contrastarlo, quindi non credo sia un problema di elettronica...pare proprio che non sia spompato!
Non so cos'altro possa essere...per il motorino io ho preso tutta la coda intera...
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 19:09   #1115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: pavullo nel frignano
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
Potrei dirti di si, anche il mio rotore di coda da una parte non gira più.
Spero che cambiando il rotore di coda torni a volare come prima, nel senso che non vorrei fosse qualcosa dell'eletronica, ho provato a sostituirlo con un motore di un 2 canali che avevo in casa ma con risultati a dir poco devastanti.
Voi dove lo ordinate sto benedetto motore di coda?
Lo puoi ordinare al sito modelhobby-flight.it:
Il ricambio comprende il traliccio di coda (tail boom) col timone, il motorino e i cablaggi già pronti. Costa circa 8 euro.
Lì hanno anche tutti i ricambi per il nine eagles solo pro I e II, sono gentili e veloci.
ruggero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:08   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
avete provato a collegare gli uniball direttamente allo swashplate, anzichè a mezzo cm di distanza? io in questi giorni provo appena sto vento si calma

ho notato tra l'altro che nella nuova versione (coda alta) cambiano anche i collegamenti dallo swashplate alla flybar



sul colibrì quali collegamenti avete?
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:13   #1117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
...Ordinerò la 4 in uno perché non credo si possa riparare il servo e a differenza dell'msr non mi pare che li vendano come ricambi...
se la trovi a pochi soldi ok, prendi la 4 in 1. sennò con 56 euro spedizione inclusa prendi direttamente il solo pro di ricambio, che secondo me conviene
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:20   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchioro
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 86
cosa intendi per "il solo pro" di ricambio? tutto l'eli?
ho appena speso 20 euro per il carrello e il main shaft...
marchioro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 22:26   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
intendo l'eli completo, ma senza radiocomando nè lipo. ovviamente completo di motori, 4 in 1 ecc... siccome il solo pro è stato il mio primo eli rc, ha preso un bel po' di botte. e visto che dovevo cambiare alcuni pezzi (flybar storta, carrello rotto e motorino di coda andato) ho fatto che prendere l'eli intero. non ho risparmiato, ma almeno l'altro lo tengo per ricambi, e ho un eli nuovo, non "tacconato". se devi cambiare la ricevente secondo me spendi (la butto lì) 10 euro in più e hai l'eli nuovo. e il vecchio lo tieni per ricambi.
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 23:00   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandito83
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 361
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a bandito83
ciao liftbag,mi sbaglio o questa è la modifica fatta da marconos?
riportata a pagina 20 del 11 gennaio. mi sà che non funziona perchè hai usato i link corti del solo-pro,mentre se osservi bene il video ti fà capire di usare N°2 link del coassiale,che devono comunque essere modellati a caldo,torcendoli di 1/4
YouTube - nine eagles solo pro fly-bar modificata modifica che ha riscontrato grande interresse in europa,vedi visualizzazioni,mi dispiace che marconos non si sente da qualche giorno ma se non erro è in oriente ad una fiera importante
ho avuto modo di parlare con lui qualche settimana fà,e mi disse che forse faceva una capatina alla nine eagles.........
comunque se la modifica è eseguita bene il modello si presenta molto reattivo e preciso
non importa se ha la miscelazione dei servi
saluti bandito
bandito83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002