31 marzo 10, 14:03 | #1101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 86
| Citazione:
ho letto una mezza cosa a proposito come si può ovviare? è la canopy ps ho provato mode 1.. ormai è tardi.. sono assuefatto al mode 2 | |
31 marzo 10, 14:07 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
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leggendo addietro nn ricordo se era colpa della fly-bar... però dicevano che poteva essere normale... aspettiamo il commento di qualche esperto
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | |
31 marzo 10, 15:18 | #1106 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Speriamo che qualcuno (vedi MicroHeli) deciderà a produrre upgrade per il Solo PRO, compresa la flybar, così come per l'MSR, per il quale hanno progettato una flybar che sembra veramente valida. | |
31 marzo 10, 15:21 | #1107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Speriamo che in una prossima versione aggiungano anche il mix aileron quando si comanda la virata, così come avviene sull'MSR... | |
31 marzo 10, 17:07 | #1108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Per quello che dici, penso anch'io che la differenza di reattività, sia nelle imbardate che nelle virate dipenda molto dall'effetto coppia, come già detto. Anche per quanto riguarda la tendenza a scendere o salire durante le rotazioni penso possa essere dovuto al fatto che ci sono dei piccoli scompensi di corrente tra i motori. Io non posso essere più preciso perchè, a parte che non possiedo il Pro, ma ho solo utilizzato per qualche batteria il Solo (coassiale) di un amico, inoltre piloto in modo 2, quindi non escludo, durante le rotazioni, di muovere leggermente la leva anche sull'asse del gas. Ribadisco, comunque, e non è una critica, che non bisogna farsi troppi problemi sulle "imprecisioni" e piccoli scompensi di questi zanzarini. Tenete presente che gli elicotteri con rotore di coda (grandi e piccoli, modelli e reali) sono per definizione le macchine più critiche dal punto di vista della dinamica di volo di tutto ciò che vola. Chi di voi possiede anche modelli più grandi (io ho un Mini Titan, ad esempio), saprà che con gli eli non esiste una virata, nè a dx nè a sx, in cui non si facciano continuamente delle correzioni con gli stick per fargli mantenere la corretta linea di volo, così come non esiste un decollo perfettamente verticale, soprattutto se si vuole fare con calma, senza un rateo di salita da ascensore da grattacielo; inoltre è fuori discussione sperare di togliere le dita dai comandi e sperare che si autostabilizzi (non parlo di coassiali, ovviamente). E' il difficile e il bello degli elicotteri, una sfida continua. Se poi aggiungete che gli oggetti volanti più sono piccoli e più sono nervosi e instabili, resto ancora convinto che il fatto che questi zanzarini da 20 grammi riescano a volare molto più che dignitosamente senza sbatacchiare dappertutto dopo poche ore di pratica e anche se non portati da pollici sopraffini ha per me ancora qualcosa di miracoloso. Non diventate matti a sperare in movimenti da elicottero dei videogiochi (movimenti perfetti senza scompensi) e non prendetevela se ogni tanto bisogna trimmarli un pochino o il giroscopio non li tiene inchiodati. Pensate a farvi i pollici, chè torneranno utili per modelli più evoluti! | |
31 marzo 10, 17:42 | #1109 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
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Citazione:
ho pensato che iniziare con le zanzarine per capire se nasceva una passione e magari in futuro fare il passaggio di categoria fosse la cosa migliore
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | ||
31 marzo 10, 18:02 | #1110 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2007 Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
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Qualche giorno fa, smanettando un pò con i braccetti dei servi e provando ad allungarli e accorciarli sono riuscito a migliorare la situazione della virata a sx...prima era quasi inchiodato, lentissimo....ora è quasi ai livelli della dx! Cioè, era....ora sto aspettando un motorino di coda... Ovviamente ho tutti gli altri ricambi tranne la coda! |
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