31 marzo 10, 03:39 | #1091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
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Ciao, rispondo per quello che so in rosso direttamente sotto le domande, nel quote: Citazione:
Comunque da quel che dici mi pare tutto normale. Bisogna tenere conto che questi sono zanzarini che è già un miracolo che volino così bene, per quanto sono piccoli, quindi non si può pretendere che volino sui binari in qualsiasi assetto. Se si pensa che vent'anni fa gli elicotteri rc (quelli grandi, quelli piccoli non potevano neanche esistere) erano delle bestie impazzite anche per i piloti esperti, mentre ora si riesce a far volare in casa un robino da 30 grammi e 20cm di lunghezza, che dovrebbe essere l'apoteosi dell'instabilità, c'è da far fatica a crederci. Io ricordo che a metà anni '80, un collega di mio padre aveva preso uno dei primi eli Rc (svariati chili di peso) e diceva a mio padre "per farlo stare fermo a 1 metro in hovering ci ho messo un anno e mezzo", mentre adesso dopo una settimana giochiamo in casa con un eli da 20 grammi... Miracoli della tecnologia (dei giroscopi). Ultima modifica di Fantus : 31 marzo 10 alle ore 03:46 | |
31 marzo 10, 07:23 | #1092 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
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.. be alla fine avevo optato per l'MSR ma quando sono andato nel mio negozio di fiducia per comprarlo e l'ho fatto provare al negoziante, esperto di eli, mi sono reso conto che per iniziare l'MSR per me è troppo... quindi mi sono rivolto al fratellino coassiale, il blade MCX. Credo infatti che per un approccio tranquillo a questo hobby, il coassiale sia l'ideale, una volta preso la mano per bene almeno con le noziaoni di base, comprerò l'MSR fino ad arrivare all'SR, insomma un bel cammino "in famiglia". Grazie a tutti per i consigli e buoni voli! |
31 marzo 10, 09:02 | #1093 (permalink) Top |
User |
ragazzi qualcuno ha mai acquistato dal sito tedesco rc-now.com? io ho preso una settimana e mezza fa il solo pro in versione per così dire BNF. ad oggi nulla è arrivato, ho già mandato due email e non ho ottenuto risposta, hanno un numero di telefono ma... diciamo che avremmo qualche problema di comunicazione , avete avuto esperienze simili? @horus1969: se è il tuo primo eli, hai fatto bene a prendere un mcx, ma munisciti anche di un simulatore (tipo il realflight, anche in versione basic), a me ha aiutato davvero molto! |
31 marzo 10, 10:23 | #1094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
| Citazione:
Sono andato in un pezzetto di giardino all'esterno.. nn c'era vento.. ed ho volato alla grande.. sempre in modalità principiante 70%... davvero molto soddisfatto .... solamente... quando ho inserito la 2° batteria.. e anche dopo averle ricaricate entrambe (per riprovare)... l'elicottero quando do GAS per farlo decollare e poi per tutto il volo... Ha la spia BLU sempre fissa.... e ne lampeggia una GIALLA... che significa.. nel manuale nn ho trovato nulla a riguardo..... però anche con questa luce gialla... si comporta benissimo come a prima.... Fantus.. invece per quanto riguarda la spiegazione del punto 1 delle mie domande .. intendevo dire che sia con l'imbardata che con la virata verso destra... è ampiamente più lento che verso sinistra.... stasera se nn c'è vento lo provo in modalità 100% all'aperto stando molto cauto forse cambia qualcosa Grazie ancora delle risposte E' un giocattolino troppo bello
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe | |
31 marzo 10, 11:21 | #1095 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 86
| rotore di coda
Allora in Hovering per fare un cambi di direzione della sola prua (imbardata credo) cerco di tenere il thottle costante (es, 70%) e muovo solo la leva sx (almeno ci provo): Accade una cosa e credo di sapere anche perchè ma non so se è normale se viro in senso antiorario (che equivale a rallentare il rotore di coda) l'elicottero prende quota. credo che sia dovuto al fatto che per perdere giri gli arriva meno corrente e inevitabilmente ne arriva di piu a quello principale per cui esso aumenta di giri viceversa se faccio imbardata in senso orario, deve aumentare il n° di giri del rotore di coda e quindi perde potenza il motore principale e l'eli perde quota. Ora volevo sapere se il microprocessore gestisce questa cosa oppure devo allenamri con i pollici, effettuando la imbardata in hovering e usando i pollici in diagonale della leva sx . ma credo sia difficilissimo in ogni caso una rotazione perfetta (come vista fare al msr nei video promo comandato dai mostri della e-flite) non l'ho mai fatta che ne pensate? |
31 marzo 10, 12:11 | #1096 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io lo piloto in mode 1 per cui sono sicuro di non muovere il gas durante l'imbardata. Rilevo anch'io il comportamento che citi, anche se l'aumento di quota durante l'imbardata a sinistra è davvero minimo, invece la perdita di quota con imb. a dx è un po' più evidente. L'msr fa delle piroette impressionanti ed è molto più equilibrato del solo pro sotto l'aspetto della simmetria, ma se pensi di guidarlo con gli stessi pollici del Solo PRO ti ritrovi inesorabilmente a terra Non so se hai notato che durante l'imbardata a sinistra il PRO tende ad arretrare, mentre con quella a destra tende ad avanzare. Per migliorare le piroette io devo correggere con il pitch per cercare di farle con perno sull'asse del rotore. | |
31 marzo 10, 12:18 | #1097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 86
| Citazione:
ma adesso una domanda: il modo 1 non "inverte" semplicemente dx e sx, nel senso che il rotore di coda si comanda con la leva della manetta (ora a dx)? | |
31 marzo 10, 12:21 | #1098 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
A destra è molto più gestibile. In modalità al 100% le cose cambiano e se lo lanci a tutta birra e tenti la virata a sinistra mantenendo il gas non viene quasi per nulla, bisogna mollare un po' il gas. Comunque, all'aperto e senza vento, in modalità 100% e braccetti tra pale e piatto collegati agli uniball larghi è strepitoso! | ||
31 marzo 10, 12:26 | #1099 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi riepilogando, in mode1 a sinistra hai virata e pitch, mentre a destra hai gas e aileron. | |
31 marzo 10, 12:34 | #1100 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2009
Messaggi: 54
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Grazie mille liftbag.. ero convinto che la luce gialla fosse comparsa dal nulla... però se dici che è normale sto più tranquillo stasera se tutto va bene lo provo al 100% son molto curioso di vedere il torello come gira
__________________ Traxxas SUMMIT ForEver - Colibri 4.5 Pro Deluxe |
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