Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 18:34   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
nelle cadute si possono portare a casa danni,o restare invulnerabili,
una banale caduta può anche compromettere il funzionamento di qualche componente.
nel tuo caso,controllerei se l'indotto del motorino di coda dove l'elica è ancorata, ha un gioco in entrata ed uscita dal motore superiore ai 2-3mm.
nei modelli nuovi questo movimento è minimo quasi impercepibile,
ma dopo diverse cadute e soprattutto quando la coda non ne vuole sapere,
mi è capitato di notare un gioco dell'indotto nel motore con più o meno queste misure...........e a volte sui modelli solo pro 2 con elica bianca ho notato anche polveri scure dei magneti,ovviamente usura, bè dopo quache mese di sballottamenti è accettabile(nel mio caso..)
Ti ringrazio per laconsulenza, in effetti controllando l' asse, di escursione ce ne' presumo che dovrò cambiare la coda con il relativo motorino, mi sei stato di grande aiuto, ancora grazie
maxfg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:51   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
riparazioni e "rotture"...

buonasera al 3D...

a proposito di riparazioni ecco la foto dell'alberino sistemato artigianalmente con un pezzetto di antenna infilato al posto dei pernini che si spaccano subito :



ed ecco ora una riparazione del carrello fatta con filo da cucire,poi intriso di colla cianoacrilica :



ed infine le parti verticali del carrello ricostruite con termoretraibil di diverse sezioni (per creare i punti rigidi) e modellato con colla,dita e candela



un saluto dallo zio
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:19   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...

Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "

Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??

Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...

ciao ciao
Il tuo discorso sembra abbastanza logico ma:

Prova a montare una lipo 2200 20C sotto un t rex e misura i giri

poi monta una 2200 40C e prova a misurare i giri!

Il discorso del lavoro dei motori in riposo e relativo se il motore e grosso di Wattaggio ma se lavoriamo ai livelli di quei motorini che gia sono a limite si va a finire che la troppo potenza della lipo va a spingere piu del richiesto del motore stesso con successivo riscaldamento
Saluti
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:26   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scusa se mi permetto ma con gli eli rc anche se giocattolini sconsiglio vivamente di riparare qualsiasi pezzo è secondo me d'obbligo sostituire quello che c'è da sostituire [quote=ziofico;1982619]buonasera al 3D...

a proposito di riparazioni ecco la foto dell'alberino sistemato artigianalmente con un pezzetto di antenna infilato al posto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:31   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
[QUOTE=hurricane01;1982668]scusa se mi permetto ma con gli eli rc anche se giocattolini sconsiglio vivamente di riparare qualsiasi pezzo è secondo me d'obbligo sostituire quello che c'è da sostituire
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buonasera al 3D...

a proposito di riparazioni ecco la foto dell'alberino sistemato artigianalmente con un pezzetto di antenna infilato al posto

beato te che te lo puoi permettere.
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:51   #1026 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un saluto a tutto il forum, è il mio primo messaggio.

Dopo aver letto l'intero thread su questo moscerino, mi sono deciso ad acquistarlo. Mi è arrivato oggi da winning-models e ci ho fatto un paio di lipo all'aperto con un pò di brezza.
Ho acquistato l'Easy Copter Colibrì PRO 4.5 (clone del N.E. Solo Pro).
Fantastico!!
A chi interessa confermo che questo modello è dotato del receiver col mix tra i due servi, ma della coda del secondo tipo, cioè non rialzata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:01   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
ribadisco il mio interesse nel caso qualcuno vendesse un solo pro nuova versione, solo eli. visto che in versione BNF non si riesce a trovare...
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:38   #1028 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao enzo

[QUOTE=hurricane01;1982668]scusa se mi permetto ma con gli eli rc anche se giocattolini sconsiglio vivamente di riparare qualsiasi pezzo è secondo me d'obbligo sostituire quello che c'è da sostituire
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buonasera al 3D...

a proposito di riparazioni ecco la foto dell'alberino sistemato artigianalmente con un pezzetto di antenna infilato al posto
ciao hurricane01
sempre sagge le tue parole,
devi sapere che questo moscerino,anzi lo chiameremo: il ninnolo, come lo ha chiamato dal primo commento zio fico.
devo dire che anche io ne ho approfittato di questo nomignolo,
storiella riportata anche nella mia presentazione del modello solo-pro
sul mensile RCM che sarà publicata su uno dei prossimi numeri,
ma all'inizio della distribuzione,a causa del capodanno cinese,uno dei containers dell'azienda che lo distribuisce in italia con a bordo i ricambi,è rimasto bloccato,non riuscendo a partire per l'italia,arrecando non pochi problemi,ai negozianti,clienti
ed anche a noi,quindi con grande spirito ci siamo riuniti in un gruppo tenace
ingrado di apportare rudimentali modifiche purchè vederlo in volo,
però aimè arrivati i ricambi,il gruppo si è appassito.
morale:è meglio imbattersi in un modello perfetto
è ancora meglio imbattersi in un modello non perfetto
non è buono imbattersi in un modello con una via di mezzo,perchè non avrebbe fatto questi numeri:visitatori-interventi in appena 3mesi dal primo messaggio.
ciao e fatti sentire.................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 01:01   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Foggia
Messaggi: 4
Salve a Tutti,i frequentatori di questo forum, chiedo, se trasformando la mia Eclipse 7 Hitec, con un modulo 2,4 GHz, posso utilizzarla con i seguenti modelli:
Nine Eagle Solo (coassiale)
Nine Eagle Solo Pro II
ed eventuale E-flite Blade mSR o altri modelli similari a 2,4 GHz e se si quale modulo sarebbe piu' indicato per tale versatilità ?
Cordialmente ringrazio, anticipatamente, per l' eventuale risposta.

Saluti da MaxFG
maxfg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 06:39   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da maxfg Visualizza messaggio
Salve a Tutti,i frequentatori di questo forum, chiedo, se trasformando la mia Eclipse 7 Hitec, con un modulo 2,4 GHz, posso utilizzarla con i seguenti modelli:
Nine Eagle Solo (coassiale)
Nine Eagle Solo Pro II
ed eventuale E-flite Blade mSR o altri modelli similari a 2,4 GHz e se si quale modulo sarebbe piu' indicato per tale versatilità ?
Cordialmente ringrazio, anticipatamente, per l' eventuale risposta.

Saluti da MaxFG
Purtroppo, no.
o meglio, sicuramente no con i modelli nine eagles che hanno modulo 2.4 proprietario; mentre il Blade mSR, come tutti gli e-flite e alcuni multiplex BNF hanno la ricevente spektrum. Adesso non so se su una futaba, puoi sostituire i moduli radio con quello spektrum, ma se in teoria potessi, allora potresti usarla col mSR ed un discreto parco di modelli
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002