![]() | #1011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Mi scuso per l' O.T.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #1012 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Models-tech basta una mail hanno tutto |
![]() | ![]() |
![]() | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Foggia
|
Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e posseggo anche io un "nine solo pro 2" (giallo) acquistato 2 giorni fa' ( posseggo gia un "nine solo" coassiale acquistato l' anno scorso), scrivo per avere risposta se possibile su un difetto verificatosi oggi, stamattina ho tranquillamente fatto qualche giro con il modellino tutto regolare oggi nel pomeriggio riprendo il modello e dopo un atterraggio un po' brusco, all' improvviso l' elicotterino, riprendendo il volo incomincia a girare vorticosamente su se stesso (sx ) anche portando l' escursione del trim al massimo (verso dx ) e con lo stick verso dx si stabilizza momentaneamente appena do gas o diminuisco inizia a girare, controllo tutto e pare che non sia rotto niente di visibile eccetto il carrellino. Ora chiedo a chi puo' aiutarmi a capire cosa sia successo ed eventuale soluzione, ringrazio anticipatamente ( scusate se sono stato lungo) saluti da Maxfg ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1014 (permalink) Top | |
Rappresentante | ok Citazione:
sinceramente non mi sento di portare in ot la discussione,ma credo che possa essere di aiuto per chi ha le idee poco chiare. nella prima discussione,ho parlato di restare nei parametri che vengono dati a questo modello,o a modelli così piccoli, che vengono presentati sul mercato cercando di mantenere dei canoni che soddisfino neofiti -guru e curiosi di passaggio. mi sono permesso di non motivare l'utilizzo di lipo che sono nate per altri modelli,soprattutto perchè bisogna apportare delle modifiche,e se torniamo indietro di pochi commenti c'è chi ha difficoltà nel saldare anche un filo, figuriamoci montare un cavo che richiede saldature sulla rx, e modifiche al vano allogio lipo. e soprattutto non vedo quanti minuti si possano ricavare da una 138mah ed una 120mah,prendendo in considerazione che i motori di queste classi già sono al limite. per quanto riguarda la novella non ho trovato niente di nuovo: 120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato ma non credo che 10c siano uguali a 30c l'ely, anzi gli ely con il triplo della scarica in più credo che cambiano carattere,ovviamente non giri motore.
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
![]() | ![]() |
![]() | #1015 (permalink) Top |
Rappresentante | idea
mi raccomando è solo una idea................... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
![]() | ![]() |
![]() | #1016 (permalink) Top | |
Rappresentante | probabile problema Citazione:
una banale caduta può anche compromettere il funzionamento di qualche componente. nel tuo caso,controllerei se l'indotto del motorino di coda dove l'elica è ancorata, ha un gioco in entrata ed uscita dal motore superiore ai 2-3mm. nei modelli nuovi questo movimento è minimo quasi impercepibile, ma dopo diverse cadute e soprattutto quando la coda non ne vuole sapere, mi è capitato di notare un gioco dell'indotto nel motore con più o meno queste misure...........e a volte sui modelli solo pro 2 con elica bianca ho notato anche polveri scure dei magneti,ovviamente usura, bè dopo quache mese di sballottamenti è accettabile(nel mio caso.. ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
![]() | ![]() |
![]() | #1017 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-10-2009 Residenza: Grugliasco
| Citazione:
Non mi sembra corretto scrivere cose inesatte solo perchè non sono disponibili per il Solo pro, questa è l'impressione che ho avuto. E comunque per chiarezza per chi legge. "120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato ma non credo che 10c siano uguali a 30c" Non sono uguali..ad una 30C puoi ..chiedere più potenza, ad esempio mettere le luci per navigazione o un motore più potente..etc ..tutto lì. Tanto per restare in termini spiccioli su una autovettura si accendono lampadine da 1w ed anche i fari da 50w non si brucia nulla, solo la batteria deve poter erogare anche i 50w e la piccola lampadina da 1w non patisce.. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #1018 (permalink) Top |
Rappresentante |
[QUOTE=speedy_hely;1981670]Non vedo dove sono le offese e se ci sono non ho cominciato io. Non mi sembra corretto scrivere cose inesatte solo perchè non sono disponibili per il Solo pro, questa è l'impressione che ho avuto. E comunque per chiarezza per chi legge. "120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato ma non credo che 10c siano uguali a 30c" Non sono uguali..ad una 30C puoi ..chiedere più potenza, ad esempio mettere le luci per navigazione o un motore più potente..etc ..tutto lì. Tanto per restare in termini spiccioli su una autovettura si accendono lampadine da 1w ed anche i fari da 50w non si brucia nulla, solo la batteria deve poter erogare anche i 50w e la piccola lampadina da 1w non patisce.. ciao[/QUOTE allora secondo tè,siccome le lipo del solo pro arrivano a 120 mah io ho sconsigliato di comprarne altre,ovviamente è una tua senzazione, io ho sconsigliato solo perchè il procedimento per la maggior parte degli utenti può essere difficile,quindi mi sento di aver dato un giudizio a favore della massa,poi è ovvio chi sà mettere le mani certo non aspetta a mè nel fare delle modifiche, se leggi bene alla fine il mio concetto era solo che non valeva la pena perchè ti garantisco le abbiamo provate di tutte,puoi recuperare qualche minuto,tenendo conto che i motori ovviamente si riscaldano sempre di più.poi ognuno fà quello che vuole, per le scariche,l'ely con la batteria 160mah con 30c,si comporta diversamente con poco gas già è in overing,le risposte nel dare gas sono fulminee,rispetto alla lipo origininale,ed a fine con i motori molto più caldi,anzi ti dirò di più farò le misurazioni.
![]() | ![]() |
![]() | #1020 (permalink) Top |
Rappresentante | ùà
la pagina precedente si parlava del carrello,ed ho mostrato il mio modificato...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d | Flaky | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 30 settembre 08 20:15 |
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon | maurosax84 | Elimodellismo in Generale | 23 | 06 dicembre 07 17:36 |