Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 21:35   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
perchè dici unica nel suo genere? tutte le radio di "nuova generazione" 2.4 ghz possono comandare più riceventi...se non erro.... cmq qual'è la fonte pezzi di ricambio più economica?
jon coffi dice di essere riuscito a bindare elicotteri di marche diverse. Evidente che usano le radio di un produttore comune, l'interessante è capire quali sono le marche e gli elicotteri "compatibili".

Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
ma l'incastro della setssa tipologia non lo ha adottato anche eflite sul blade mcx???
No, i due attacchi sono diversi.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 00:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
ciao Diego, la radio è unica per tanti motivi, prima cosa come ha gia' detto Marco, si riesce a settare per altri elicotteri, per esempio oggi ho portato un ely della RC system e gia' questo la rende particolare, poi ha il pulsante per diminuire le corse è l'unica radio che puo' passare da mode 1 a 2 in pochi secondi. e poi tutte quelle caratteristiche che noi li diamo per scontate ma altre radio non hanno. il monitor, dove leggiamo i vari livelli dei trim, il BEEP delle batterie scariche. non sono cose da poco.
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 14:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
ieri ho fatto il mio primo volo all'aperto con il micro ely. ho aspettato 2 settimane perchè le condizioni meteo, ieri finalmente l'ho provato. veramente bello.

con tutto il gas aperto e il picchia al massimo andava così veloce che poi non riuscivo a fermarlo. la grande prova è da fare in una palestra. si vedrà!!!
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:01   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
No, i due attacchi sono diversi.[/QUOTE]

ne sei sicuro?? guarda le immagini blade mcx fly bar sembrerebbe molto simile....
cmq la radio non è per niente male ma non penso sia un capolavoro di ingegneria...la radio walkera in dotazione con il cb 100 , circa sui 100euri, mostra la percentuale di utilizzo di ogni canale, il trim si regola in percentuale e naturalmente mostra il livello delle batterie...il passaggio mod 1,2 si effettua semplicemente selezionando la modalità desiderata sul display.....

io l'ho provato outdor ma sembra che ne risenta molto anche della minima brezzolina... a mio parere è un elicottere da indoor divertente e rillassante da guidare...forse anche un pò limitato..!

vorrei sapere, da chi li ha entrambi, differenze e pregi di questo 2&10 e del blade mcx.......
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:15   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio

ne sei sicuro??
....
Si

Scorpio



mCX



Quello che jon coffi dice della radio è che ha delle caratteristiche interessanti che altre della sua categoria non hanno.
Il CB100 costa 100€ ad Hong Kong, in Italia ne costa 165€. Ad Hong Kong il Nine Eagles (che è la stessa cosa dello Scorpio) costa 55€, in Italia 99€. Oltre ad essere due elicotteri totalmente diversi, non sono nemmeno della della stessa fascia di prezzo. La differenza non è certo fatta solo dalla radio, ma ci sta che la radio sia migliore.
Ma se sulla radio del CB100 cambi da display il Mode da 1 a 2, come fai anche a cambiare la molla della leva del gas? Devi aprirla e scambiare molla e frizione fra la leva destra e la sinistra, o come funziona meccanicamente la cosa? In effetti su quasi tutte le radio puoi settare il mode elettronicamente, ma poi devi aprirle per sistemare le leve.
Il bello della radio della Scorpio è che giri l'antenna, giri sotto sopra la radio ed hai cambiato mode (anche il display si gira automaticamente sotto sopra). Comunque io l'ho detto nel primo post, è una chicca che dimostra un certo ingegno in chi l'ha fatta, poi non è che tu cambi mode un giorno si ed un giorno no.

Parlare di volo all'esterno per elicotteri coassiali che pesano meno di 30gr.è quantomeno azzardato, sia che si chiami mCX sia che si chiami 2#10.
Questo tipo di gingillo lo si prende solo se si ha intenzione di farlo volare all'interno, se poi un giorno capita che non ci sia un filo di vento si può anche provare come ha fatto jon coffi (ma ha aspettato 2 settimane per trovare il giorno giusto! ). Io l'ho preso così piccolo perchè voglio volare senza patemi in casa e darlo anche in mano alla mia bimba che si è stufata di volare col suo Picooz rosa , non certo per volare all'esterno
Dire che poi è limitato, devi renderti conto che stai parlando di un coassiale e tutti i coassiali sono limitati. Come ti ho detto su RCGroups molti lo ritengono più rettivo dell' mCX perchè ha i bracci più lunghi sul piatto, molti sull'mCX allungano i bracci del piatto per renderlo più reattivo, ma nessuno può sperare di avere un fulmine di guerra, è il concetto stesso del coassiale che li limita.

Come ho già detto qui già siamo pochi ad avere questo, diffcilmente troverai chi li ha tutti e due (sono così simili che non ha molto senso averli entrambi).

Su RcGroups invece si leggono molti più confronti.
Tieni conto che Nine Eagles Solo", "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy", "RC System Colibrì" etc sono sempre lo stesso elicottero.

Ciao

Marco

Ultima modifica di marcocale : 08 novembre 09 alle ore 16:20
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
grazie marco mi hai chiarito molte cose!!!
una cosa non ho ancora capito, per piatto si intende lo "snodo"dove si agganciano i tiranti dei servi?
se si, allungandoli si dovrebbe diminuire il movimento (l'escursione) e quindi diminutre la reattività....giusto?
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:05   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
No è il contrario perchè nel piatto sono più lunghi i braccetti dei tiranti che vanno alle pale, non quelli che vanno ai servi. Quindi a parità di movimento del servo hai più movimento sulle pale.

Se avessi un po' più di tempo ti cercherei qualche foto per documentare meglio la cosa, ma sono un po' di fretta.

Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:03   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
nono sciolto ho capito............immaginavo fosse così!!!
ma accorciare quelli dei servi non è più comodo??

i modelli che hai citato prima...sono davvero identici, completamente identici al 2&10? se si dove posso comprarli a pochissimi soldi???

grazie!
diego_triches non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 02:40   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Allora io ho per le mani solo lo Scorpio, ma da quello che si vede e legge in giro sono lo stesso elicottero solo con grafiche diverse.
Io ad esempio ho comprato mil caricabatterie XSky perchè la Scoprio non lo commercializza.
Da RC711 trovi il Nine eagles Free Spirit, che fra l'altro è quello che a me piace meno perchè ha la canpopy Insecta, a 42€. Il problema è che poi fra spedizioni, eventuali tasse etc. rischi di pagarlo quanto qui.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jon coffi
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da diego_triches Visualizza messaggio
nono sciolto ho capito............immaginavo fosse così!!!
ma accorciare quelli dei servi non è più comodo??

i modelli che hai citato prima...sono davvero identici, completamente identici al 2&10? se si dove posso comprarli a pochissimi soldi???

grazie!
se vuoi il negoziante che c'e' qui in zona li vende a 80 euro! fammi sapere.
jon coffi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002