Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 20:00   #321 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
che le pale superiori partano in ritardo e a fatica è a causa della fly, se la togli e fai partire senza lo noti.
per l'imbardata(il rollio è quello la rotazione sull'asse trasversale) sono due le possibilità: se accompagnato da "cerchi nel cielo", allora è l'inner shaft.
se invece imbarda solo, allora potrebbe essere uno dei motori un po spompato...
Vado di inner shaft Per i motori, spero di no...5 giorni e una decina di voli....
Se ne trovo ne prendo 2 di inner, + magari qualche altro pezzo (carrello e capottina che non si sa mai...)
Vecchio 11 marzo 10, 20:17   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di mobius

Data registr.: 09-12-2009
Invia un messaggio via MSN a mobius
prendi anke il set di vitine, ti farà comodo...
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:23   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
prendi anke il set di vitine, ti farà comodo...
Vedo cosa trovo...
Comunque ho smontato il tutto. Flybar fessurata (è in fibra di vetro o che fibra? non è carbonio, giusto?) e l'asse interno leggermente piegato in sommità.
Ho dato una spalmata di ciano alla flybar ed una mini raddrizzata all'albero (fino a quando non vado dal mio "spacciatore", sempre se ha i ricambi, ma penso di si), una goccia di olio per ammo (700 di densità, avevo solo questo), una spennellata di ciano sotto alla capottina per ripararla (si è sbiancata, azz). Rimontato tutto ed hovering stabile come non mai

Perchè non danno una boccetta di ciano con tanto di pennello, nel kit? Ci fai di tutto con questo eli...
Vecchio 11 marzo 10, 21:48   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vadofortissimo

Data registr.: 14-02-2010
Le pale superiori devono partire in ritardo,è così che funziona. C'è anche scritto sul libretto di istruzioni.
Bella storia il Model Expo,vendevano l'Eagle completo di cassettina in allum con l'interno imbottito,spettacolo!!!
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 22:07   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Citazione:
Originalmente inviato da Vadofortissimo Visualizza messaggio
Le pale superiori devono partire in ritardo,è così che funziona. C'è anche scritto sul libretto di istruzioni.
Osti... non l'ho letto proprio approfonditamente. Mea culpa... RTFM!!!!
Citazione:
Bella storia il Model Expo,vendevano l'Eagle completo di cassettina in allum con l'interno imbottito,spettacolo!!!
Infatti. Con 84 euro ci si portava a casa il solo, 85 il pro. Io l'ho preso dal mio negoziante, così se ho bisogno...
Cassetta, eli, radio, batterie radio, 2 batterie lipo, carica da casa (mai caricato le batterie dal tele, grazie a questo), cacciavitino, pale di ricambio
Vecchio 14 marzo 10, 17:58   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di mobius

Data registr.: 09-12-2009
Invia un messaggio via MSN a mobius
la fly è in carboni0(non fibradi carbonio ), resistente agli urti, ma non alla pressione, se provi a schiacciarla con una pinza ti accorgi che si sfibra come una canna di bambù.
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:01   #327 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2009
Carrello.....

ciao a tutti...
presente!!! preso in fiera a Verona il solo....

premetto che è stata una evoluzione... prima un silverlit 2ch, poi un 3ch senza giro e poi con giro e elichetta picoz (anche se per me è più divertente senza gyro!!!) e adesso questo.

Bellissimo, stabilissimo.... ho preso questo coassiale per invogliare anche mio figlio che ci svolacchia allegramente.... non voglio fare lo sbruffone, ma sinceramente per mè è un pò strettino... adesso ho ordinato un walkera cb180q e speriamo bene che non sia una doccia fredda!!!!
Comunque voglio chiedere se qualcuno ha pensato/provato ad adattare il carrelino del V-Max

RC711.com: Copter V-MAX/MAX-Z HyperSonic/Swift 6020/6020-1 Heli Landing Skid (Replacement)

io ne ho uno recuperato da un "morto", secondo me spostando il traverso posteriore si può avvitare direttamente ai supporti del solo e la batteria ci stà pelo pelo facendo un lavoretto con epoxi....
al momento non ho il coraggio di iniziare perchè non ho un carrello del solo di scorta... vediamo nei prox giorni...
si accettano suggerimenti e critiche....
Ciao
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 00:19   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vadofortissimo

Data registr.: 14-02-2010
Mmmm il walkera cb180q vedendo i video non si discosta poi molto da un coassiale....magati tipo un lama 400. Certo che uno Scorpio 2&10 va un pò stretto....ma ameno di possedere un bel villone dubito si possa volare in casa con un T-rex 400
Vadofortissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 00:32   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Vadofortissimo Visualizza messaggio
ma ameno di possedere un bel villone dubito si possa volare in casa con un T-rex 400
..non esiste il t-rex 400
Vecchio 19 marzo 10, 17:09   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Ciao Microelicotterari!

anche io ho preso uno di questi gioiellini..
avevo adocchiato il Colibrì Coassiale della RCSystem, ma poi alla fiera di verona ho trovato questo in offerta!

Merlin Tracer 60

MERLIN TRACER 60 RTF 2,4G

mi sembra proprio proprio uguale, anche la radio lo è!

che dire, diverentissimo! devo assolutamente prendere una seconda batteria!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks