|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 ottobre 09, 15:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
|
al momento trovo solo quello da 2 ma sono sicuro d'averlo visto. io il mio l'ho pagato 80 euro bhe si se avessi visto l'altra marca ma facendo 2 conti prendendo il carica batterie e batteria mi veniva quel tanto. guarda volendo se sei pratico manualmente riesci a sfruttare le batterie del mcx basta trovare i connettore che entri nella batteria mcx per far uscire i fili e poi saldarci delle linguette metalliche questa è la mia idea a grandi lineee |
17 ottobre 09, 17:07 | #22 (permalink) Top |
User |
Si avevo pensato anch'io di fare la trasformazione delle batterie, ma sinceramente mi manca la voglia di mettermi. Sono convinto che da qualche pare si trovano e' che non riesco a trovare una chiave di ricerca che mi dia risultati su google. Anche quando l'ho preso io (ad agosto lo Scorpio era appena uscito) su Ebay da HK l'avevo trovato a molto meno, spedizioni comprese, ma è che lo volevo in fretta ed in Italia a meno di 99 non l'avevo trovato (anzi addirittura certi siti lo vendevano a più di quello che lo vendeva la Scorpio). Quella volta sotto ferragosto in 2 giorni mi è arrivato a casa. Tu a 80 l'hai preso su Ebay o adesso si trova a quel prezzo anche da noi? |
05 novembre 09, 01:52 | #25 (permalink) Top |
User |
Bah, è dfficile dirlo perchè bisognerebbe averli provati tutti e due. Io l'unica cosa che posso fare è riportarti quello che ho letto in giro a suo tempo e che alla fine mi ha fatto decidere di fare questa scelta (in effetti avevo già deciso per l'mCX). I due modelli sono oggettivamente simili per caratteristiche, dimensioni e comportamento di volo. A favore del 2#10 generalmente viene riconosciuta una leggera miglior reattività (ha il piatto con i bracci più lunghi, modifica che molti già fanno in casa all'mCX) e l'attacco delle batterie migliore (un pregio perchè è più robusto ed a prova di errori, un difetto se pensi che devi usare batterie dedicate). Entrambi sono robustissimi, del resto pesando poco è anche difficile far danni. Tieni conto che adesso c'è chi lo porta a casa per 80, credo che l'mCX a meno di 115 non lo trovi. Certo se hai una radio compatibile Spektrum Jr, non c'è storia, conviene l'mCX Bnf. Io comunque ti posso dire che sono molto soddisfatto di come vola il mio 2#10, è stabile e rilassante, ma non è fermo, anzi secondo me per un coassiale si difende bene. Io sono soddisfato e lo ricomperei, l'unico motivo per cui forse lo eviterei sarebbe solo per cambiare tipo di modello: io cercavo un modello piccolo e stabile da far volare in piccoli spazi, ma visto che di coassiali ne avevo già uno (anche se più grande), forse sarebbe stata una scelta più centrata prendere un Walkera CB100 od un E-Flite mSR, che pur essendo un passo avanti, restano molto agevoli da pilotare quasi come un coassiale. Ma questa è una cosa personale: se uno cerca un coassiale piccolo secondo me è un'ottima scelta. Ciao |
06 novembre 09, 00:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
|
bene, dopo l'invito da parte di marcocale, sono contento di sapere che c'e' un forum che parla di questo stupendo elicottero. DIREI UN OTTIMO ELICOTTERO!!! Collaboro con un negozio nelle mia zona è ho gia cominciato a fare varie riparazioni e modifiche a questo piccolo ely, conosco in maniera molto particolare anche la sua radio, che io considero unica e sola nel genere, non ho nulla a vedere le varie radio della eflite e compagnia. Gia con marcocale abbiamo parlato di come si puo usare questa radio con altri elicotteri, si avete capito bene, questa radio puo collegarsi e quindi pilotare anche altri elicotteri. Io per esempio uso la mia radio ma volo tranquillamente anche con altri elicotteri. |
06 novembre 09, 01:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
|
grazie del benvenuto, volevo far notare a tutti che il micro elicottero in questione ha anche una caratteristica che altri elicotteri non hanno, la fly bar (chiamiamola così) se urta qualcosa si stacca automaticamente!!!! non tutti gli elicotteri bi rotore hanno questa caratteristica. il fatto che si stacca non è un problema strutturale o un errore di chi lo ha costruito, ma ben si è un sistema affinchè la forza dell'impatto non si scarichi sul telaio con eventuali danni alla struttura, ma stacca la fly bar così che non succede nulla di ciò. |
07 novembre 09, 20:33 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
| Citazione:
| |
07 novembre 09, 20:38 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009
Messaggi: 82
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Club Modelli | 5904 | 19 gennaio 19 21:54 |
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | OlandeseVolante | Elimodellismo Micromodelli | 1000 | 07 settembre 15 16:35 |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | billy54 | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 08 12:42 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |