Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 20:22   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morph3us
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 9
Ciao a tutti anche io ho iniziato col 2&10 scorpio che e uno spasso sto imparando a portarlo ed è molto divertente e preciso...

Volevo chiedere a chi usa batterie ricaricabili... a me il telecomando appena le inserisco segna solo due tacche (suppongo sia dovuto al fatto che hanno un voltaggio inferiore alle tradizionali) e appena infilo la lipo nel telecomando per ricaricarla scende a una tacca ma da li non si sposta rimane sempre a una tacca per una decina di voli o anche più. Poi a me la lipo dura circa 5 - 6 minuti, è normale?
morph3us non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 20:43   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
beh teoricamente la durata delle lipo è di 6-8 minuti, poi dipende anche da quanto si strapazza l'heli.

per la carica delle batterie della TX dovrebbe essere normale, dato che i sensori rilevano una caduta di tensione inore di quella di carica massima delle usa e getta, e quindi le vedono erroneamente scariche.

ciao
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:44   #213 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vorrei sapere se qualcuno ha modificato la radio in modo da poterla spengere quando ricarica la lipo oppure se avete lo schema per potersi costruire un carichino esterno.
non trovo un caricabatterie esterno da nessuna parte.
ho intanto modificato la radio mettendo una presa di ricarica per le stilo, in questo modo ho notato che impiego anche meno a ricaricare la lipo.
solo che il limite di una lipo alla volta spesso conduce a dimenticarsi la radio accessa anche per una nottata.

complimenti a questo elicotterino vola da dio anche se soffre di avvitamenti come tutti i coassiali.. almeno non sbatte le pale tra di se come fanno quelli più grossi, alla fine un prodotto qualità prezzo molto soddisfacente.

alcuni suggerimenti che ho riscontrato sul mio 2&10:
incollare subito il canopy, tanto dentro non c'è da dover fare nulla e gli oring non tengono nulla.
una goccia di attak sull'oring e si risolve la questione.. anche rimuoverlo non sarà un problema visto che il ciano incolla poco e nulla sulla plastica del telaio.
se per caso rompete i pattini e vi trovate a poter sperimentare su di essi provate ad accorciarli tagliando le gambine e rigiuntandole con del termoretraibile e ciano, l'eli senza pattini o con pattini ravvicinati al canopy vola molto meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:44   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di morph3us
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 9
Bhe sto imparando a portarlo ormai ce l'ho da una diecina di giorni e lo porto abbastanza bene, l'unico danno che ha riportato e la perdita di uno degli agganci del canopy al telaio. A proposito ma e vero che lo si può far atterrare sul fondo di un bicchiere?? Io riesco a farlo atterrare sulla DS di mio figlio ma sul bicchiere mi si cappotta sempre quando scendono di giri i rotori. Mi alleno a farlo atterrare e partire dalle custodie dei CD. E una figata di stabilita. Ora vorrei passare a qualcosa di più grosso. Ho paura di prendere direttamente un bipala quindi stavo pensando a un coassiale tipo il lama V4 o il 400D cosa ne pensate?
Grazie.

P.S.: Io gli oring non li ho mai persi si e spezzato il pernetto del telaio dove era inserito ma di perderli gli altri tre sono sempre li senza colla. A me non si avvita quando lo usi tranquillo. Se fai bruschi cambi di direzione perde un po di quota (coma gia segnalato) ma basta un po di gas a meta della virata e va da dio ...
ciao

Ultima modifica di morph3us : 06 gennaio 10 alle ore 12:50
morph3us non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 15:14   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
raga mi serve una info: la vostra fly-bar quanto è lunga?
ho un piccolo dubbio...
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 15:31   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Monte Vidon Corrado
Messaggi: 2
Talking Microcottero

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
L'elicottero è questo:




Invito tutti i possessori a scambiarsi opinioni, esperienze etc. su questo elicotterino.
L'invito è esteso a tutti quelli che hanno i vari "Nine Eagles Solo", "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy" etc....

Ciao!

Marco
Ciao a tutti anche io sono rimasto molto soddisfatto del mio piccolo elicottero della nine eagle che uguale perfettamente a quello ciao
Eagles1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 18:53   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
nessuna anima pia che faccia questa misurazione??
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 20:22   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
marco una domanda: ma anche l'msr se lo fai girare e traslare di lato va in stallo?
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 23:52   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
raga mi serve una info: la vostra fly-bar quanto è lunga?
ho un piccolo dubbio...
la mia è di 13 cm

ho un problema...l'eli mi va sempre in circolo, ho cambiato la flay bar, l'albero ma sempre uguale

non ha piu un volo stazionario fermo
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 00:34   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
marco una domanda: ma anche l'msr se lo fai girare e traslare di lato va in stallo?
No, non direi, ma ti dirò che ho potuto volare gran poco (in questi giorni non sobno a casa e non ho l'heli con me) e comunque non ho ancora la padronanza per pilotarlo in modo disinvolto come facevo con lo Scorpio.

Non so se forse è per quello che non ho ancora notato quel comportamento, ammesso che ce l'abbia.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002