Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 14:53   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
grazie per l'interesse prestatomi.
posso dirvi due cose,cioe' che ieri sono andato in un negozio ben fornito e mi sono preso un msr...figata
poi visto che ero la ho chiesto se la scorpio fornisce la radio come ricambio,abbiamo controllato e la risposta e' no. ma una cosa curiosa e' stata che il negoziante avendo un elicottero del tutto simile accanto al 2&10 ha provato ad accenderlo con la radio dell'altro e sorpresa funzionava benissimo.
in effetti sia l' eli che la radio sono identici,cambia la marca che ora non ricordo. poi ha visto che quella marca da la radio di ricambio ma haime' costa 76 euro !!! a quel punto i sogni son crollati e ho detto piuttosto ne prendo uno nuovo in scatola, ha una differenza di soli 15 euro...mah
ciao belli
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:00   #172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
grazie per l'interesse prestatomi.
..ma una cosa curiosa e' stata che il negoziante avendo un elicottero del tutto simile accanto al 2&10 ha provato ad accenderlo con la radio dell'altro e sorpresa funzionava benissimo.
in effetti sia l' eli che la radio sono identici,cambia la marca ...

E' perchè sono lo stesso elicottero marchiato in modo diverso.
Il modello originale è il Nine Eagles SOLO (o Free Spirit che si differenzia per la fuso).
Le "rimarchiature" attualmente conosciute sono: Scorpio 2#10, XSky Easy, RCS Colibri V4 e magari ce ne sono anche altri.
Tutti questi elicotteri (essendo di fatto lo stesso elicottero) sono 100% per cento compatibili di ricambi sia meccanici che elettronici, radio compresa.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:08   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
E io invece prima di fare quella prova avevo già venduto lo Scorpio 2#10 perchè, avendo una FF9 con modulo Spektrum e, essendomi comprato l'mSR, pensavo di prendere l'mCX per avere una radio in meno.
Dopo quella prova ho cambiato idea, nel mio caso comprarmi l'mCX sarebbero soldi buttati.
Non sai quanto mi rode comunque non avere più il mio coassialino!!!!

Anche perchè ad inizio novembre avevo pensato di comprarmi il Solo PRO invece dell'mSR, ma non lo avevo fatto solo perchè non si trovava in Italia ed ero preoccupato per la disponibilità ricambi.
Naturalmente dopo solo 10 gg. che avevo l'mSR il Solo PRO viene ufficialmente distribuito in Italia....... DOPPIO RODIMENTO!!!
aia ci sarai rimasto malissimo.
come puoi leggere in firma il prossimo sarà il solo pro, per due motivi:
1)mi piace il volo tranquillo e di precisione, e l'msr non sembra andare bene;
2)...poi c'è il prezzo, il solo pro costa solo 100 euro al negozio dove ho presso il coax, e hanno tutti i ricambi prima ancora che gli arrivino gli heli da vendere XD
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:08   #174 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
grazie per l'interesse prestatomi.
posso dirvi due cose,cioe' che ieri sono andato in un negozio ben fornito e mi sono preso un msr...figata
...
Ce l'ho anch'io, indubbiamente un bell'heli.
Molto simile sarebbe stato il Solo Pro della Nine Eagles, quello avrebbe avuto il vantaggio di costare meno e che con la sua radio potevi usare anche lo Scorpio 2#10 o simili.

Ultima modifica di marcocale : 29 dicembre 09 alle ore 15:13
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:12   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
aia ci sarai rimasto malissimo.
come puoi leggere in firma il prossimo sarà il solo pro, per due motivi:
1)mi piace il volo tranquillo e di precisione, e l'msr non sembra andare bene;
2)...poi c'è il prezzo, il solo pro costa solo 100 euro al negozio dove ho presso il coax, e hanno tutti i ricambi prima ancora che gli arrivino gli heli da vendere XD
Stai girando il coltello nella ferita!!!!

Condivido a 100% quello che hai scritto!!!

L'unica consolazione è che almeno adesso ho un po' ottimizzato il parco radio in casa, ma ormai il micro coassiale lo salto (l'mCX non lo prendo, mai più prendo di nuovo lo Scorpio o simili per ricominciare con le radio... o no??? Conoscendomi mi sa che prima o poi cedo!!!!)
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:34   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
se l'unico problema e quello della radio... io farei finta di dimenticarmene XD... poi
fa quello ke ti dice il cuore
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 13:53   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
uffa sono rimasto senza alkaline per la Tx
per caso qualcun ha provato con le ricaricabili, io ho qualche dubbio visto ke le alcaline sono da 1,5v mentre le ricaricabili da 1,2V
se le avete usate, vanno bene o danno meno potenza e ricarica????
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 15:29   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Premesso che sono ignorante quando si parla di "lettrico" , da qualche parte (non ricordo però dove) ho letto che qualcuno usa le ricaricabili sul telecomando.
Detto nuovamente che di queste cose non ne capisco molto, penso che il minor voltaggio ti dia solo una minor portata della radio (cosa che se voli in casa non dovrebbe essere un problema, anche perchè basta provare), mentre per il discorso ricarica penso sia più una questione di amperaggio che di volt.... ma qui alzo le mani perchè ci sono le Lipo di mezzo!!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 17:03   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mobius
 
Data registr.: 09-12-2009
Residenza: casalnuovo di napoli
Messaggi: 122
Invia un messaggio via MSN a mobius
infatti è proprio quello il problema... le lipo... non sono capace di informarmi come si deve su sto tipo di batterie, troppo ben abituato con le care vecchie Ni-Mh...
vabè faro una prova, spero vadano bene, non ho intenzione di spendere piu per le batterie che per i ricambi...
__________________
...la miglior difesa è l'assenza...
hangar:nine eagles solo pro(superato)
mini titan(lasciato perdere, troppo poco tempo per giocarci )
mobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 17:04   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di naranja09
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: nuoro
Messaggi: 119
perdita precisione

Salve a Tutti...
come gia avete scritto esistono svariate marche che vendonoquesto modello, tra le quali la NINCOPTER, e il modello praticamente identico al 2&10 è il MICRO 190...
Vi scrivo perchè da qualche gg mi sembra che il mio Goiellino abbia perso un poco della sua graditissima stabilità, mi spiego meglio:

durante il volo stazionario, una volta raggiunta la quota desiderata, inizia a disegnare dei cerchi...(appena posso vi dimostrerò un video) adesso nn ricordo proprio se gia al momento dell'acquisto fosse cosi o in seguito a qualche colpetto...

per il resto confermo...è divertentissimo!!!
naranja09 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Club Modelli 5904 19 gennaio 19 20:54
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002