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Vecchio 27 dicembre 09, 19:08   #161 (permalink)  Top
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strano mi si è storto l'alberino interno e vola quasi meglio di prima...mi sa ke è molto meglio dell'MCX... a voi fa la stessa cosa?
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Vecchio 27 dicembre 09, 19:51   #162 (permalink)  Top
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ciao belli
io ho questo elicotterino,l'ho preso per il mio figliolo,ma durante l'ultima carica le stilodella radio hanno perso l'acido rovinandola...
non vi dico come sto male.....
sapete cosa posso fare per non buttare via tutto?
esiste una radio compatibile per fare il bilding?
vi ringtrazio dicuore,buone feste a tutti
L'unica possibilità e di ricomprarne una delle sue (disponibile come ricambio).
Il fatto è che con quello che costa quasi ti compri un nuovo heli completo.
Ma proprio non va più o è solo rovinata la scocca e i contatti delle batterie???
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 22:52   #163 (permalink)  Top
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il problema e' la radio
nonsi accende neanche,credo che l' acido delle stilo abbia mangiato dei contatti..
hovisto si che la radio si puo' ricomprare ma non ne vale la pena per il costo.
al campo volo conun amico ho provato a fare il bilding con una spectrum dx6 ma nulla.
credo accetti solo la sua radio e tenere l' elicotterinonuovo acasa cosi' mi fa solo tristezza
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Vecchio 27 dicembre 09, 23:00   #164 (permalink)  Top
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prova a scartavetrare i contatti delle batterie(sicuramente si saranno ossidati).
se l'acido non è entrao dentro la tx dovrebbe accendersi...facci sapere.
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Vecchio 27 dicembre 09, 23:21   #165 (permalink)  Top
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forse devo metterla cozi'

la mia radio e' propio andata, l'acido e' entrato nei circuiti interni e ho pure provato a spruzzare dentro disossidante ma nulla.
seuna radionuova costa sui 50-60 euro,mi conviene buttare tutto e ale'..pensare che volava cosi' bene, era ottimo come inizio incasa per far prendere confidenza a mio figlio ai comandi e al volo diun ely..
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Vecchio 28 dicembre 09, 15:20   #166 (permalink)  Top
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....
al campo volo conun amico ho provato a fare il bilding con una spectrum dx6 ma nulla.
credo accetti solo la sua radio ...

I 2.4 Ghz sono proprietari, non c'è niente da fare, funzionano marca con marca.
Non esistono eccezioni. JR binda Spektrum solo perchè è sempre di HorizonHobby ed usa la tecnolgia DSM2 Spektrum. Altre marche sono compatibili con Spektrum solo se dotate di modulo di quella marca (io ad esempio ho una Futaba FF9 con modulo Spektrum e con cui uso il mio mSR).

Per tornare al tuo problema, come dici tu il costo della radio dello Scorpio 2#10 è tale che a quel punto piuttosto conviene comprare un'elicottero nuovo e tenere quello vecchio come ricambi.
Una cosa però mi chiedo, ma come cavolo hanno fatto a perdere l'acido quelle pile???? Che marca sono? Io, perso per perso, proverei a sentire dove le ho comprate e farei presente il danno che ti hanno fatto. Sei sicuro di non aver qualche diritto? Non tanto da parte del rivenditore, ma del produttore delle pile.
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Vecchio 28 dicembre 09, 20:08   #167 (permalink)  Top
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Una cosa però mi chiedo, ma come cavolo hanno fatto a perdere l'acido quelle pile???? Che marca sono? Io, perso per perso, proverei a sentire dove le ho comprate e farei presente il danno che ti hanno fatto. Sei sicuro di non aver qualche diritto? Non tanto da parte del rivenditore, ma del produttore delle pile.
veramente tutte le pile possono perdere acido, anke le duracell... figurati che dove ho preso l'heli mi hanno consigliato di toglere le batterie dalla Tx ogni volta ke non la uso... e comunque non penso proprio che il produttore possa farci qualcosa, purtroppo quello dell'acido è uno dei problemi delle pile alcaline(ricaricabili e non)...
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Vecchio 28 dicembre 09, 20:39   #168 (permalink)  Top
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Premesso che, come ho detto, è stata una breve presa di contatto e quindi da prendere con le pinze, la mia sensazione è che l'mCX rispetto allo Scorpio 2#10 e simili sia più "addormentato", meno reattivo.

Per cercare di rendere l'idea mi verrebbe da dire che l'mCX in modalità "full rate" si comporta come lo Scorpio in "half rate". Mi raccomando, tanto per rendere l'idea, non per dire che ho misurato la cosa col "bilancino"!!!
Io comunque ho parlato per me, non è detto che per chi comincia questo sia un difetto, anzi potrebbe essere proprio un pregio.
Il fatto è che i coassiali già di suo sono "piantati" e ben presto stufano anche i principianti e quindi avere la possibilità di avere un po' più di reattività secondo me aumenta il divertimento e la longevità del modello.
Se leggi anche in altri forum non sono l'unico comunque che la pensa così.
Non per niente su RCGroups è pieno di post di gente che ha modificato lo swashplate dell'mCX per renderlo più reattivo, ottenendo anche involontariamente uno swashplate, guarda caso, molto simile come "rapportatura" a quello che monta di serie lo Scorpio.

In ogni caso sono due ottimi elicotterini, ma c'è anche da considerare che comunque lo Scorpio e simili si trovano (anche in Italia) a prezzo discretamente più basso dell'mCX, il che di questi tempi non guasta certo!

A disposizione se hai bisogno di altre info, per quanto posso.

Ciao

Marco
comunque avevi perfettamente ragione...un mio amico ha l'mcx... sembra quasi di pilotare con la prymari mode del 2&10... e pensare ke volevo comprare l's300
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Vecchio 29 dicembre 09, 14:43   #169 (permalink)  Top
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veramente tutte le pile possono perdere acido, anke le duracell... figurati che dove ho preso l'heli mi hanno consigliato di toglere le batterie dalla Tx ogni volta ke non la uso... e comunque non penso proprio che il produttore possa farci qualcosa, purtroppo quello dell'acido è uno dei problemi delle pile alcaline(ricaricabili e non)...
Si lo so, era una cosa che una volta poteva succedere con una certa frequenza, ma ormai i processi costruttivi delle pile lo hanno fatto diventare un evento molto raro e che solitamente succede quasi esclusivamente su batterie scariche e/o abbandonate per tanto tempo. Se succede su batterie nuove in regolare uso per me si tratta di un difetto di produzione.
Sono d'accordo che poi rivalersi è una cosa improbabile, ma magari, se uno conosce bene il negoziante che le ha vendute, con il suo aiuto potrebbe tentare.... impossibile pensare di avere un risarcimento? Sicuramente meno impossibile che non tentare! Un peccato rinunciare a questo heli per una cosa così!
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Vecchio 29 dicembre 09, 14:56   #170 (permalink)  Top
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comunque avevi perfettamente ragione...un mio amico ha l'mcx... sembra quasi di pilotare con la prymari mode del 2&10... e pensare ke volevo comprare l's300
E io invece prima di fare quella prova avevo già venduto lo Scorpio 2#10 perchè, avendo una FF9 con modulo Spektrum e, essendomi comprato l'mSR, pensavo di prendere l'mCX per avere una radio in meno.
Dopo quella prova ho cambiato idea, nel mio caso comprarmi l'mCX sarebbero soldi buttati.
Non sai quanto mi rode comunque non avere più il mio coassialino!!!!

Anche perchè ad inizio novembre avevo pensato di comprarmi il Solo PRO invece dell'mSR, ma non lo avevo fatto solo perchè non si trovava in Italia ed ero preoccupato per la disponibilità ricambi.
Naturalmente dopo solo 10 gg. che avevo l'mSR il Solo PRO viene ufficialmente distribuito in Italia....... DOPPIO RODIMENTO!!!
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