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15 dicembre 09, 01:26 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
| beh.. io sull'msr non dico nulla. appena mi arriva il cb 100 poi ti dirò qualcosa. sicuramente il fatto che puoi comprare l'msr e usarlo con una SPEKTRUM è un punto a favore. per il resto, non credo che sia molto lontano da questo SOLO PRO. ma ripeto che per ora aspetto il cb 100 e poi se ne parlerà.
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15 dicembre 09, 02:15 | #122 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi ha preso 'sto spasmo di razionalizzare il parco radio e quindi: - mi sono preso un modulo 2.4 Ghz Spektrum per la mia FF9 e quindi fra CB100 e mSR ho deciso per quest'ultimo in version B&F - ho venduto ad un mio amico lo Scorpio 2&10 pensando di sostituirlo con un mCX sempre B&F (non sai che indecisione nel momento in cui mi si è presentato con il contante in mano.... 'sto Scorpio è un gioiellino, vola troppo bene!!!! Per fortuna che continuo a vederlo volare nelle sue mani) Ho fatto questa operazione perchè comprando l'mSR B&F in Inghilterra ed il modulo negli USA ho speso in tutto circa 170, e quindi non molto di più di quello che avrei speso per l'mSR RTF da noi con la differenza che adesso la FF9 posso usarla anche su Heli di classe superiore. Per il momento invece ho congelato l'acquisto dell'mCX (volevo comunque un coassiale piccolo da totale relax) perchè dopo aver provato (per la verità una sola volta) quello nuovo nuovo di un'amico ho amaramente rimpianto il mio Scoprio 2&10..... Vabbè che facendomelo portare giu' dall'Inghilterra sono 60, ma forse è meglio metterli da parte per un prossimo passo (il Blade 400 o prima un FP da esterno). Tornando all'mSR nemmeno io credo che sia tanto diverso da questo Solo Pro. Se poi fosse come il Solo (o Scorpio 2&10 che dir si voglia) che per me vola meglio dell'mCX...... E-Flite è cara, ma non è detto che sia tutto oro quello che luccica (tanto per dire, il mio mSR è arrivato con il tappino di coda modificato, ma da quel che pare di capire dalle foto Nine Eagles al problema del motore di coda ci ha pensato fin dall'inizio e con una soluzione, una specie di "gabbia", apparentemente molto più sicura di quella che E-Flite adotta su quelli modificati. Non sono convinto che il mio nuovo tappino sia a prova di bomba....) E parlo io che adesso ho l'mSR (e mi piacerebbe il Blade 400 come prossimo passo) e che e quindi non ho alcun interesse a denigrare quella marca, ma non voglio essere un Fanboy! Se vuoi vederti le foto del mio mSR guarda qua. Ho deciso di prendere la fusoliera rossa perchè ero stufo di vederlo blu dappertutto.... Comunque questo Solo Pro mi prude, finisce che almeno lo faccio comprare a qualche amico così poi lo provo!! Ciao Marco Ultima modifica di marcocale : 15 dicembre 09 alle ore 02:18 | |
15 dicembre 09, 02:23 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: MACERATA
Messaggi: 132
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hai fatto bene, io per ora aspetto. ho altro per la testa, di certo il cb 100 non deve deludermi. speriamo bene....
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15 dicembre 09, 02:29 | #124 (permalink) Top |
User |
Comunque questo club, anche se al momento non ho più lo Scorpio 2&10, continuerò a frequentarlo. Ho avuto questo Heli per pochi mesi, ma è stato fonte di gran divertimento e soddisfazioni e ci sono molto affezionato. E poi mai dire mai.... potrei decidermi di ricomprarlo, l'idea del coassiale piccolo non mi molla, ma l'mCX proprio non mi ha convinto... casomai si farà una ragione mia moglie che si vedrà una radio in più girare per casa!!! |
15 dicembre 09, 21:50 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per cercare di rendere l'idea mi verrebbe da dire che l'mCX in modalità "full rate" si comporta come lo Scorpio in "half rate". Mi raccomando, tanto per rendere l'idea, non per dire che ho misurato la cosa col "bilancino"!!! Io comunque ho parlato per me, non è detto che per chi comincia questo sia un difetto, anzi potrebbe essere proprio un pregio. Il fatto è che i coassiali già di suo sono "piantati" e ben presto stufano anche i principianti e quindi avere la possibilità di avere un po' più di reattività secondo me aumenta il divertimento e la longevità del modello. Se leggi anche in altri forum non sono l'unico comunque che la pensa così. Non per niente su RCGroups è pieno di post di gente che ha modificato lo swashplate dell'mCX per renderlo più reattivo, ottenendo anche involontariamente uno swashplate, guarda caso, molto simile come "rapportatura" a quello che monta di serie lo Scorpio. In ogni caso sono due ottimi elicotterini, ma c'è anche da considerare che comunque lo Scorpio e simili si trovano (anche in Italia) a prezzo discretamente più basso dell'mCX, il che di questi tempi non guasta certo! A disposizione se hai bisogno di altre info, per quanto posso. Ciao Marco | |
16 dicembre 09, 17:41 | #130 (permalink) Top |
User |
Purtroppo il caricabatterie non ce l'ho più perchè l'ho venduto assieme all'heli. Casomai la prima volta che vedo il mio amico se ce l'ha con se ci do un'occhio. In ogni caso ti posso dare le caratteristiche della batteria che è una 1S da 110 mah e che immagino sarà meglio caricare a valori prossimi ad 1C. Tieni conto però che di queste cose non me ne intendo assolutamente, quindi o tu sei un'esperto e sai già se ho detto una 'zzata, oppure senti qualcuno che ne sa più di me. Più che altro tieni conto che le batterie hanno un attacco che secondo me non è standard e dovrai anche adattare/costruire un connettore sui cavi del CB. Ciao |
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