10 maggio 11, 08:08 | #951 (permalink) Top |
User |
Per leveraggio intendi la squadretta del servo, quella che ruota, o il link, quello che dal servo va al piatto ? In ogni caso si trova tutto, solo che il link trovi quello originale, mentre la squadretta no, devi adattare una della hitec, se non ricordo male.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
10 maggio 11, 21:44 | #952 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 5
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Salve a tutti, mi chiamo Maurizio e leggo questa discussione già da un po', ma non trovo nulla che mi può aiutare, io ho un Tracer 240 (praticamente uguale al Kestrel), e sono già alla quarta volta che rompo l'albero centrale, per la precisione si spezzano le due asticelle che si trovanov icino ai tiranti obliqui che collegano il piatto ciclico alle manine del rotore. Ogni volta lo sostuisco e dopo una settimana di utilizzo si spezzano di nuovo. Potete darmi qualche consiglio? da quanto leggo sembra che succeda solo a me... preciso che dopo aver rimontato tutto, funziona bene e l'eli esegue tutte le manovre quindi credo che sia montato bene. Grazie! |
12 maggio 11, 07:00 | #953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| squadrette.. Citazione:
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13 maggio 11, 20:49 | #954 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se puoi, prova a postare qualche foto e vediamo cosa si riesce a capire.
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13 maggio 11, 21:01 | #955 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In questo caso beneficeresti di una squadretta più lunga, con maggiore manovrabilità del modello. E' una modifica che altri hanno già fatto, come Fabio 1970, con indubbi vantaggi. Miglioreresti molto la picchiata del kestrel, che come sappiamo, non è delle più felici...... Personalmente, fosse capitato a me, sarebbe stata la volta buona che anch'io avrei fatto la modifica, ma sono un pò pigro.
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15 maggio 11, 10:57 | #956 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 5
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Ecco le foto spero si capisca qualcosa... Vorrei comunque precisare che il problema secondo me si verifica quando dò il comando per mandarlo in avanti (stic destro tutto avanti, mode 2) mi sembra come se si sforzasse. Grazie per i vostri consigli! |
15 maggio 11, 13:33 | #957 (permalink) Top |
User | Da quello che posso vedere deduco che con il servo in posizione "zero" e lo swash inclinato moltissimo in avanti. Se tu provassi a dare tutto "picchia" e ruotassi con la mano il rotore dovresti vedere l'uniball dello swash che tocca il perno in questione .
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15 maggio 11, 14:16 | #958 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quello che posso vedere deduco che hai il servo in posizione "zero" e lo swash inclinato moltissimo in avanti. Se tu provassi a dare tutto "picchia" e ruotassi con la mano il rotore dovresti vedere l'uniball dello swash che tocca il perno in questione .
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15 maggio 11, 19:49 | #959 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: frosinone
Messaggi: 5
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Se ho capito bene, quindi dovrei regolare i servi in modo tale da rendere il piatto ciclico meno inclinato in avanti. Vero? Io da principiante ho pensato che può essere una soluzione, ma non sò come influisca nel volo.
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15 maggio 11, 22:03 | #960 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti dirò quello che ho fatto io, puro neofita e discepolo del forum. Devi lavorare di lunghezza dei link. Ho regolato i link dello swash in modo che in posizione " picchia tutto" non andassero a toccare i pernetti dell'albero centrale, e questo puoi farlo con l'eli sul tavolo e motore spento. Fatto questo, noterai che con lo stick a zero lo swash è comunque inclinato in avanti. Quindi ho appesantito la prua, spostando avanti la batteria con un alloggiamento autocostruito, e utilizzando dei piombini sulla punta della canopy. Afferrando l'eli per la flybar quando questa è longitudinale al modello, dovresti vederlo leggermente inclinato in avanti. Poi, in volo, trovi un buon hovering regolando i trim. In ultima cerchi di correggere le deviazioni dei trim riregistrando le lunghezze dei link. In buona sostanza: trim pressocchè al centro e modello fermo in hovering. E' una seccatura, lo so, ma dopo apprezzerai i risultati. Tieni presente che il Kestrel di suo ha una picchiata un pò infelice, per cui devi sempre tenerlo un pò picchiato con i pesetti a prua. Il mio adesso sta fermo in hovering con il trim picchia leggermente indietro e il trim alettoni perfettamente al centro. Staccando i pollici e senza un filo di vento resta nello spazio di un metro quadro. In caso di brezze improvvise sposto il trim picchia tutto in avanti e riesco a riportarlo verso di me, e nel farlo sento il pernetto dell'albero che tocca leggermente il link, ma è una pura manovra d'emergenza.
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