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Vecchio 25 aprile 11, 08:04   #921 (permalink)  Top
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L'avatar di mizar69
 
Data registr.: 25-04-2011
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salve a tutti, sono nuovo del forum, neofita per il modellismo e soprattutto per gli ely. Sapreste dirmi se le modifiche per il Krestel 500, esclusi i motori, sono applicabili al merlin 180? vista la stessa fragilità della cosa e canopy?
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Vecchio 25 aprile 11, 08:16   #922 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
mi controlleresti i link? sembra che i prodotti che hai comprato non li tengano più sai dove/come si possano trovare? almeno il piatto e la flybar (con albero)
in effetti nella pagina non compaiono piu', probabilmente non ne fa piu', erano fatti artigianalmente

ciao

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 25 aprile 11, 13:09   #923 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
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Ciao Ragazzi!
Dopo aver volato in lungo ed in largo con il mio Colibrì Pro e combattuto epiche battaglie con i miei carri armati, ora mi è tornata la voglia di tirar fuori dall'Hangar il mio Kestrel... e qui mi serve il vostro aiuto.

Avrei bisogno di suggerimenti su come procedere per capire quale possa essere il problema che sembra aver afflitto il mio elicottero.
Tempo fa avevo postato qualche problemino che stavo riscontrando, ma l'arrivo del Colibrì e dei carri, mi ha completamente distratto e fatto dimenticare il Kestrel.

Problemi che ho riscontrato:
  1. in volo, con i trim della radio neutri, non ha praticamente controllo
  1. anche con gli indicatori a fondo scala, il trimmaggio non è ottimale
  1. il motore appare decisamente spompato, devo dare quasi il 75% della potenza per farlo sollevare da terra, ma qui penso siano le batterie ormai andate (sono durate proprio pochi voli)
  1. a volte il rotore di coda sembra andare per conto suo indistitamente in un senso piuttosto che nell'altro
  1. e anche il ciclico non risponde a dovere, ma questo penso sia dovuto al fatto di avere i trim praticamente a fondo corsa

Insomma... un bel casino... però volevo dare al mio Kestrel una seconda possibilità prima di rottamarlo definitivamente, nonostante la carriera assai breve.

Consigli?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
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Vecchio 25 aprile 11, 17:07   #924 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
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Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Foto Kestrel
Bella modifica
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
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Vecchio 26 aprile 11, 14:46   #925 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Si possono fare molte cose. Pero' ci servono piu' informazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi!
Dopo aver volato in lungo ed in largo con il mio Colibrì Pro e combattuto epiche battaglie con i miei carri armati, ora mi è tornata la voglia di tirar fuori dall'Hangar il mio Kestrel... e qui mi serve il vostro aiuto.

Avrei bisogno di suggerimenti su come procedere per capire quale possa essere il problema che sembra aver afflitto il mio elicottero.
Tempo fa avevo postato qualche problemino che stavo riscontrando, ma l'arrivo del Colibrì e dei carri, mi ha completamente distratto e fatto dimenticare il Kestrel.

Problemi che ho riscontrato:
  1. in volo, con i trim della radio neutri, non ha praticamente controllo
  1. anche con gli indicatori a fondo scala, il trimmaggio non è ottimale
  1. il motore appare decisamente spompato, devo dare quasi il 75% della potenza per farlo sollevare da terra, ma qui penso siano le batterie ormai andate (sono durate proprio pochi voli)
  1. a volte il rotore di coda sembra andare per conto suo indistitamente in un senso piuttosto che nell'altro
  1. e anche il ciclico non risponde a dovere, ma questo penso sia dovuto al fatto di avere i trim praticamente a fondo corsa

Insomma... un bel casino... però volevo dare al mio Kestrel una seconda possibilità prima di rottamarlo definitivamente, nonostante la carriera assai breve.

Consigli?
Ciao,
si possono fare molte cose. Pero' ci servono piu' informazioni.
Io ho un Tracer 240, che e' un clone del Kestrel 500sx. Ce l'ho da 4 mesi, va benissimo, pero' ha sofferto di un paio di difetti, che ho sistemato facilmente.


TRIM :
bisogna fare un trim meccanico, cioe' allungare o accorciare i tiranti del piatto, fino a riportare i trim elettronici prossimi allo zero. L'importante e' che siano lontani dal fondo corsa, almeno.
Sai gia' come si fa ?
Se no lo spiego qui, ma credo che sia gia' stato detto e ridetto, all'interno dei passati post.


Motore : eh, per vedere di chi e' la colpa ci vuole una batteria nuova (alal fine conviene sempre, comprarla).

oppure se hai gia' sottomano una batteria Lipo 2 celle anche pesante (1500, 2000 mAh, da tenere sul tavolo e da collegare all'elicottero con un filo lunghetto.). Si blocca la batteria sul tavolo, e tenendo l'elicottero in mano in modo ch enon scappi (ATTENZIONE!!!), si da' gas, fino a sentire quanto tira, e a che punto della manetta inizia a tirare.
Se tira bene, allora e' colpa della batteria sua che si e' consumata.

Rotore di coda : ma tende ad andare, quando sbanda, sempre da un lato, oppure ora da un lato , ora dall'altro ?
E se va sempre da un lato, quale lato e' ?
Ci potrebbe essere un problem aid giroscopio, pero' prima vorrei sapere se sbanda sempre, oppure uno o due minuti di volo preciso li fa.

Ciclico : eh, be', hai ragione bisogna sistemare i trim meccanicamente. Pero' ti dico subito che il mio elicottero e' poco sensibile, di suo, al ciclico. E' fatto cosi', e sicuramente sono tutti cosi'. Mentre e' abbastanza sensibile al rotore di coda, nel senso : le piroette le fa abbastanza bene.
Invece, per un destra sinistra traslato, devo dare tutto a destra e tutto a sinistra, e si muove comunque lentamente.
parliamone dopo un buon trim meccanico.


Ma . . . rottamarlo ????? Ma no, non se ne parla ! Ma scusa : quanto tempo ha ? E quanti voli ha ?
TI saluto, e saluto tutti.
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:02   #926 (permalink)  Top
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L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Ciao a tutti!!!
Domandina.... avete per caso un link di qualche negozio italiano in cui è disponibile il kestrel e/o lo swordfish? (con relativi ricambi)
Grazie molte e a presto!!
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:11   #927 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 18
Ciao Charliesan,il Kestrel con relativi ricambi lo trovi presso Casadelmodellismo.Saluti
Alex1463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:15   #928 (permalink)  Top
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L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
oggi mi è arrivata la fuso in PET dell'Esky Honey Bee CPX... mi sono dilettato ad adattarci sopra il mio kestrel...

ho messo un'asta di carbonio cava per sostenere la coda, alla quale ho avvitato il supporto del motore... montato un carrello universale per classi 220/300 e spostato la batteria (1000mah) un pochetto più avanti rispetto a prima fissata con il velcro su di una stecca di forex attaccata al carrello.

sto aspettando le pale da 205...

per adesso è statico, mi si sono rotti quegli affari che trattengono la flybar, ho ordinato in germania quelli in alu

spero di non averlo appesantito troppo, appena arrivano le pale vediamo quanto è "ingrassato" quanto è in origine di peso il kestrel?


ecco qualche foto









gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:13   #929 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ciao, grazie per le dritte.
Prima di tutto devo dire che lavoro fuori, quindi non posso fare subito le correzioni che mi hai elencato, ma mi ci vorrà del tempo.

Citazione:
...
TRIM :
bisogna fare un trim meccanico, cioe' allungare o accorciare i tiranti del piatto, fino a riportare i trim elettronici prossimi allo zero. L'importante e' che siano lontani dal fondo corsa, almeno.
Sai gia' come si fa ?
Se no lo spiego qui, ma credo che sia gia' stato detto e ridetto, all'interno dei passati post.
Il trimmaggio meccanico, cioè l'allungamento o l'accorciamento dei link, lo so fare, l'unica cosa è che dovrei avere una batteria da montare ogni volta, per vedere se l'intervento è corretto o meno. Spero solo di non fare un casino che poi non riesco a sistemare Qualche consiglio su come procedere?

Citazione:
Motore : eh, per vedere di chi e' la colpa ci vuole una batteria nuova (alal fine conviene sempre, comprarla).
oppure se hai gia' sottomano una batteria Lipo 2 celle anche pesante (1500, 2000 mAh, da tenere sul tavolo e da collegare all'elicottero con un filo lunghetto.). Si blocca la batteria sul tavolo, e tenendo l'elicottero in mano in modo ch enon scappi (ATTENZIONE!!!), si da' gas, fino a sentire quanto tira, e a che punto della manetta inizia a tirare.
Se tira bene, allora e' colpa della batteria sua che si e' consumata.
Che batterie mi consiglieresti che possa caricare con il caricatore standard del Kestrel e che durino un po' di più?

Citazione:
Rotore di coda : ma tende ad andare, quando sbanda, sempre da un lato, oppure ora da un lato , ora dall'altro ?
E se va sempre da un lato, quale lato e' ?
Ci potrebbe essere un problem aid giroscopio, pero' prima vorrei sapere se sbanda sempre, oppure uno o due minuti di volo preciso li fa.
La direzione non è sempre la stessa.

Citazione:
Ciclico : eh, be', hai ragione bisogna sistemare i trim meccanicamente. Pero' ti dico subito che il mio elicottero e' poco sensibile, di suo, al ciclico. E' fatto cosi', e sicuramente sono tutti cosi'. Mentre e' abbastanza sensibile al rotore di coda, nel senso : le piroette le fa abbastanza bene.
Invece, per un destra sinistra traslato, devo dare tutto a destra e tutto a sinistra, e si muove comunque lentamente.
parliamone dopo un buon trim meccanico.
Onestamente per il ciclico avevo questa escursione dei comandi, ma con il selettore di comandi su training; una volta disinserito aveva una discreta sensibilità.

Citazione:
Ma . . . rottamarlo ????? Ma no, non se ne parla ! Ma scusa : quanto tempo ha ? E quanti voli ha ?
TI saluto, e saluto tutti.
Ciao.
Il modello ha ~1 anno, ma ha fatto solo una trentina di voli in tutto, forse poco di più.
Ho rinforzato la coda con della schiuma espansa ed un tubetto di plastica passante per i cavi del rotore di coda. L'operazione ha aumentato il peso di 11g... non penso sia determinante per un calo prestazionale così evidente.
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Ultima modifica di Forna73 : 27 aprile 11 alle ore 10:17
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:20   #930 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!
Domandina.... avete per caso un link di qualche negozio italiano in cui è disponibile il kestrel e/o lo swordfish? (con relativi ricambi)
Grazie molte e a presto!!
hobbytoys.it
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Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
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