25 aprile 11, 09:04 | #921 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011 Residenza: Cervinara (av)
Messaggi: 30
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salve a tutti, sono nuovo del forum, neofita per il modellismo e soprattutto per gli ely. Sapreste dirmi se le modifiche per il Krestel 500, esclusi i motori, sono applicabili al merlin 180? vista la stessa fragilità della cosa e canopy? |
25 aprile 11, 09:16 | #922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
25 aprile 11, 14:09 | #923 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Ciao Ragazzi! Dopo aver volato in lungo ed in largo con il mio Colibrì Pro e combattuto epiche battaglie con i miei carri armati, ora mi è tornata la voglia di tirar fuori dall'Hangar il mio Kestrel... e qui mi serve il vostro aiuto. Avrei bisogno di suggerimenti su come procedere per capire quale possa essere il problema che sembra aver afflitto il mio elicottero. Tempo fa avevo postato qualche problemino che stavo riscontrando, ma l'arrivo del Colibrì e dei carri, mi ha completamente distratto e fatto dimenticare il Kestrel. Problemi che ho riscontrato:
Insomma... un bel casino... però volevo dare al mio Kestrel una seconda possibilità prima di rottamarlo definitivamente, nonostante la carriera assai breve. Consigli?
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
26 aprile 11, 15:46 | #925 (permalink) Top | |
User | Si possono fare molte cose. Pero' ci servono piu' informazioni. Citazione:
si possono fare molte cose. Pero' ci servono piu' informazioni. Io ho un Tracer 240, che e' un clone del Kestrel 500sx. Ce l'ho da 4 mesi, va benissimo, pero' ha sofferto di un paio di difetti, che ho sistemato facilmente. TRIM : bisogna fare un trim meccanico, cioe' allungare o accorciare i tiranti del piatto, fino a riportare i trim elettronici prossimi allo zero. L'importante e' che siano lontani dal fondo corsa, almeno. Sai gia' come si fa ? Se no lo spiego qui, ma credo che sia gia' stato detto e ridetto, all'interno dei passati post. Motore : eh, per vedere di chi e' la colpa ci vuole una batteria nuova (alal fine conviene sempre, comprarla). oppure se hai gia' sottomano una batteria Lipo 2 celle anche pesante (1500, 2000 mAh, da tenere sul tavolo e da collegare all'elicottero con un filo lunghetto.). Si blocca la batteria sul tavolo, e tenendo l'elicottero in mano in modo ch enon scappi (ATTENZIONE!!!), si da' gas, fino a sentire quanto tira, e a che punto della manetta inizia a tirare. Se tira bene, allora e' colpa della batteria sua che si e' consumata. Rotore di coda : ma tende ad andare, quando sbanda, sempre da un lato, oppure ora da un lato , ora dall'altro ? E se va sempre da un lato, quale lato e' ? Ci potrebbe essere un problem aid giroscopio, pero' prima vorrei sapere se sbanda sempre, oppure uno o due minuti di volo preciso li fa. Ciclico : eh, be', hai ragione bisogna sistemare i trim meccanicamente. Pero' ti dico subito che il mio elicottero e' poco sensibile, di suo, al ciclico. E' fatto cosi', e sicuramente sono tutti cosi'. Mentre e' abbastanza sensibile al rotore di coda, nel senso : le piroette le fa abbastanza bene. Invece, per un destra sinistra traslato, devo dare tutto a destra e tutto a sinistra, e si muove comunque lentamente. parliamone dopo un buon trim meccanico. Ma . . . rottamarlo ????? Ma no, non se ne parla ! Ma scusa : quanto tempo ha ? E quanti voli ha ? TI saluto, e saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
27 aprile 11, 00:15 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
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oggi mi è arrivata la fuso in PET dell'Esky Honey Bee CPX... mi sono dilettato ad adattarci sopra il mio kestrel... ho messo un'asta di carbonio cava per sostenere la coda, alla quale ho avvitato il supporto del motore... montato un carrello universale per classi 220/300 e spostato la batteria (1000mah) un pochetto più avanti rispetto a prima fissata con il velcro su di una stecca di forex attaccata al carrello. sto aspettando le pale da 205... per adesso è statico, mi si sono rotti quegli affari che trattengono la flybar, ho ordinato in germania quelli in alu spero di non averlo appesantito troppo, appena arrivano le pale vediamo quanto è "ingrassato" quanto è in origine di peso il kestrel? ecco qualche foto |
27 aprile 11, 11:13 | #929 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Ciao, grazie per le dritte. Prima di tutto devo dire che lavoro fuori, quindi non posso fare subito le correzioni che mi hai elencato, ma mi ci vorrà del tempo. Citazione:
Citazione:
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Citazione:
Ho rinforzato la coda con della schiuma espansa ed un tubetto di plastica passante per i cavi del rotore di coda. L'operazione ha aumentato il peso di 11g... non penso sia determinante per un calo prestazionale così evidente.
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 Ultima modifica di Forna73 : 27 aprile 11 alle ore 11:17 | |||||
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