Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 01:02   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
ciao a tutti, finalmente (dopo 3 giorni) ho finito di leggere tutto il 3d

ho anch'io un kestrel 500 SX, prossimo ad essere trasformato con kit mia e fuso in lexan del Bell Jet Ranger

leggendo tutti i vostri post, ho notato che nessuno ha quello che per me il problema principale di questo eli... i supporti link sulle pale, ne ho già rotti 4

ho visto che modificando tutto il rotore la manovrabilità migliora, ma, nessuno sa se possibile adattare qualcosa in ergal al posto di quei due cosi delicatissimi in plastica? (che per avere devi comprare insieme a tutto il kit likage)

altro problemino.... dopo circa 3/5 minuti di volo con una lipo 600mah 25c, il led rosso lampeggia più velocemente e i giri delle pale calano... batteria scarica? NO!!! controllo ed il check lipo da bilanciatore mi dice 3,82V la prima cella e 3,84V la seconda... possibile?
la cosa ancora poù strana è che se faccio riposare l'ely 4/5 minuti, lo riaccendo e mi fa altri 5/6 minuti di volo possibile che il motorino si surriscaldi così velocemente?

altra cosa, parlate tutti di sostituire motore e palino di coda ma di sostituire il principale? me lo sono perso e qualcuno l'ha fatto?


grazie a tutti in anticipo per le risposte

Marco

p.s. sono nuovo (anche se iscritto dal 2007) c'è una sezione dove presentarsi? io non l'ho trovata strano perché questa board la conosco bene, è quella che uso abitualmente su S&C


edit: trovato l'upgrade

pigia qui


Ultima modifica di gwyddno.cd : 19 aprile 11 alle ore 01:09
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 02:00   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Vi devo dire la verità con il kestre modificatol ho imparato a volare all'aperto con pochissimi danni , ora è in vendita
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 22:00   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
ciao a tutti, finalmente (dopo 3 giorni) ho finito di leggere tutto il 3d

ho anch'io un kestrel 500 SX, prossimo ad essere trasformato con kit mia e fuso in lexan del Bell Jet Ranger

leggendo tutti i vostri post, ho notato che nessuno ha quello che per me il problema principale di questo eli... i supporti link sulle pale, ne ho già rotti 4

ho visto che modificando tutto il rotore la manovrabilità migliora, ma, nessuno sa se possibile adattare qualcosa in ergal al posto di quei due cosi delicatissimi in plastica? (che per avere devi comprare insieme a tutto il kit likage)

altro problemino.... dopo circa 3/5 minuti di volo con una lipo 600mah 25c, il led rosso lampeggia più velocemente e i giri delle pale calano... batteria scarica? NO!!! controllo ed il check lipo da bilanciatore mi dice 3,82V la prima cella e 3,84V la seconda... possibile?
la cosa ancora poù strana è che se faccio riposare l'ely 4/5 minuti, lo riaccendo e mi fa altri 5/6 minuti di volo possibile che il motorino si surriscaldi così velocemente?

altra cosa, parlate tutti di sostituire motore e palino di coda ma di sostituire il principale? me lo sono perso e qualcuno l'ha fatto?


grazie a tutti in anticipo per le risposte

Marco

p.s. sono nuovo (anche se iscritto dal 2007) c'è una sezione dove presentarsi? io non l'ho trovata strano perché questa board la conosco bene, è quella che uso abitualmente su S&C


edit: trovato l'upgrade

pigia qui

Ben arrivato...

Il difetto è strano, nel senso che con batterie scariche non lampeggiano più i due led in modo alternato, ma resta fisso quello rosso.
Poi tieni presente che la tensione di una qualsiasi batteria presa a vuoto dà un risultato piuttosto approssimativo. Se non hai problemi nella rotazione del rotore dubito si tratti di un surriscaldamento del motore principale, anche perchè fonderesti il motore ma non è che i led se ne accorgano.
Compra un'altra lipo, che è sempre un investimento, e vedi. Ti dirò che la lipo originale a me non è durata un gran chè.
Poi, non riesco a capire quel pezzo che hai postato dove andrebbe, io non sono riuscito a rompere nulla se non l'albero principale spetasciandomi clamorosamente su di un pioppo. Non capisco questa fragilità dei link.
Esiste la possibilità di montare manine portapale in ergal come ha fatto Fabio, adattando un kit, penso del Walkera.
Motore di coda: anche qui ci sarebbe da dire, molti se ne sono mangiati più di uno, io ho ancora quello originale da 6 mesi, ho cambiato l'elica ma non so ancora perchè, non ho visto chissachè miglioramenti. Ho solo accusato sulle prime, un eccessivo trim a sx dell'imbardata, che ho risolto smanettando un pò il trimmer del rapporto sulla rx. Da allora più problemi, a parte le virate a sinistra, che sono sempre un pò pendolanti, ma mi han detto che è normale sui modelli economici.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 23:20   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ben arrivato...

Il difetto è strano, nel senso che con batterie scariche non lampeggiano più i due led in modo alternato, ma resta fisso quello rosso.
Poi tieni presente che la tensione di una qualsiasi batteria presa a vuoto dà un risultato piuttosto approssimativo. Se non hai problemi nella rotazione del rotore dubito si tratti di un surriscaldamento del motore principale, anche perchè fonderesti il motore ma non è che i led se ne accorgano.
Compra un'altra lipo, che è sempre un investimento, e vedi. Ti dirò che la lipo originale a me non è durata un gran chè.
Poi, non riesco a capire quel pezzo che hai postato dove andrebbe, io non sono riuscito a rompere nulla se non l'albero principale spetasciandomi clamorosamente su di un pioppo. Non capisco questa fragilità dei link.
Esiste la possibilità di montare manine portapale in ergal come ha fatto Fabio, adattando un kit, penso del Walkera.
Motore di coda: anche qui ci sarebbe da dire, molti se ne sono mangiati più di uno, io ho ancora quello originale da 6 mesi, ho cambiato l'elica ma non so ancora perchè, non ho visto chissachè miglioramenti. Ho solo accusato sulle prime, un eccessivo trim a sx dell'imbardata, che ho risolto smanettando un pò il trimmer del rapporto sulla rx. Da allora più problemi, a parte le virate a sinistra, che sono sempre un pò pendolanti, ma mi han detto che è normale sui modelli economici.

grazie del benvenuto

quello che ho linkato è il pezzo che si attacca alle pinze portapala e che collega i link alla flybar ed allo swashplate? (ho scritto bene?)

il motori cala di giri paurosamente di lipo ne ho 3, l'originale e 2 della yeah racing... lo fa con tutte e tre... se fosse un problema di lipo, dopo il primo stop le dovrei ricaricare... invece, aspettando qualche minuto, va come un treno per altrettanto tempo
anche il mio motore di coda va perfettamente... chiedevo se ci fossero benefici a cambiare il motore principale (e magari facendolo andare a 3s con questo kit



gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 07:54   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
il pezzo che appare in foto serve per unire la flybar, avvitandone le bacchette separate



io c'e' l'ho dall'anno scorso ed insieme al resto montato come vedi in foto, funziona bene, ma pesa di piu' ...........state attenti a non esagerare con il peso complessivo del modello, per esempio il mio al momento non vola piu' .................

gli equilibri tra i motori vanno a farsi benedire e il gyroscopio integrato alla ricevente ....pure

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:38   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
grazie del benvenuto

quello che ho linkato è il pezzo che si attacca alle pinze portapala e che collega i link alla flybar ed allo swashplate? (ho scritto bene?)

il motori cala di giri paurosamente di lipo ne ho 3, l'originale e 2 della yeah racing... lo fa con tutte e tre... se fosse un problema di lipo, dopo il primo stop le dovrei ricaricare... invece, aspettando qualche minuto, va come un treno per altrettanto tempo
anche il mio motore di coda va perfettamente... chiedevo se ci fossero benefici a cambiare il motore principale (e magari facendolo andare a 3s con questo kit



Bene, allora diciamo che il pezzo che hai postato, senza upgrade della flybar non è che serva ad un gran chè, se guardi qualche post più indietro si è disquisito parecchio sulla via impervia delle modifiche e delle sorprese che riservano. Personalmente lascierei perdere!
Come lascerei perdere quel kit che hai mostrato per usare lipo 3C: a scanso che è concepito per il Kestrel coassiale, quindi inutile nel nostro modello, già i motori soffrono con 7.2 V, già che ci sei, dagliene 10.5 V e vedremo quanto durano!!!
Tornando al tuo problema, visti i sintomi, proverei a cambiare il motore principale, probabilmente è spompato e scaldandosi va in crisi. Però prima verifica che non sia da lubrificare o pulire, o che non sia un cuscinetto dell'albero che tende a bloccarsi a caldo. Ripeto, verificare sempre la libera rotazione degli organi quando tende a calare.
Potrebbe, e dico potrebbe, essere anche l'elettronica della rx che comanda il motore che a caldo non risponde a dovere: un controllo di tensione con il tester quando fà il difetto non guasterebbe!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:42   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
..omissis...........state attenti a non esagerare con il peso complessivo del modello, per esempio il mio al momento non vola piu' .................

gli equilibri tra i motori vanno a farsi benedire e il gyroscopio integrato alla ricevente ....pure

ciao

Fabio
Grande Fabio, mi hai anticipato! Ho persino timore a montare lipo più grandi di 800mAh.....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 22:46   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Bene, allora diciamo che il pezzo che hai postato, senza upgrade della flybar non è che serva ad un gran chè, se guardi qualche post più indietro si è disquisito parecchio sulla via impervia delle modifiche e delle sorprese che riservano. Personalmente lascierei perdere!
Come lascerei perdere quel kit che hai mostrato per usare lipo 3C: a scanso che è concepito per il Kestrel coassiale, quindi inutile nel nostro modello, già i motori soffrono con 7.2 V, già che ci sei, dagliene 10.5 V e vedremo quanto durano!!!
Tornando al tuo problema, visti i sintomi, proverei a cambiare il motore principale, probabilmente è spompato e scaldandosi va in crisi. Però prima verifica che non sia da lubrificare o pulire, o che non sia un cuscinetto dell'albero che tende a bloccarsi a caldo. Ripeto, verificare sempre la libera rotazione degli organi quando tende a calare.
Potrebbe, e dico potrebbe, essere anche l'elettronica della rx che comanda il motore che a caldo non risponde a dovere: un controllo di tensione con il tester quando fà il difetto non guasterebbe!
grazie dei consigli, per curiosità, sai quanti giri faccia il motore principale?

comunque a me quell'upgrade serve... sarò sfortunato ma di quei cosi in plastica ne ho già rotti 4

non preoccuparti, la centralina per le 3s non la prendo di sicuro oltretutto ho letto che per montarla bisogna cambiare il motore in effetti tutto il rotore in alu non pensavo di metterlo, proprio per non aumentare il peso
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 23:10   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

anch'io da qualche giorno sono in possesso di un Kestrel 500sx

devo dire che dopo un certo numero di voli, inizio ad apprezzarne le sue caratteristiche, ho voluto subito cambiare un po di pezzi in plastica da sostituire con altri migliori in alluminio.........per togliere un po di giochi e migliorarne il volo

in un primo momento cercai di sostituire alcune parti con quelle del mio walkera 5#10 ormai in pensione, dopo aver fatto alcune prove mi convinsi ad ordinare i pezzi ex-novo

qui ho ordinato la testa rotore e barra stabilizzatrice

Skytec Przisionsrotorkopf fr FP Helis und Eigenbauten

e Piatto ciclico

Skytec Taumelscheibe Alu fr alle 4mm Rotorwellen


ciao ed un saluto dall'Olanda

Fabio
mi controlleresti i link? sembra che i prodotti che hai comprato non li tengano più sai dove/come si possano trovare? almeno il piatto e la flybar (con albero)
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 21:52   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
grazie dei consigli, per curiosità, sai quanti giri faccia il motore principale?
Non ne ho la piu pallida idea.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 14:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 22:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 18:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 23:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002