Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 11, 00:23   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

piccolo aggiornamento

dopo vari test , mi sono reso conto che la ricevente del Kestrel non andava bene, non sono mai riuscito a trovare l'equilibrio tra i 2 motori.....grande delusione, quindi ho ordinato una Walkera di ultima generazione che spero sia di migliore qualita'

sostituita questa sera e bindata con una radio Walkera mod. 2401 in mio possesso, domani faro' le prove e completero' i settaggi, il video e' in arrivo.........se tutto va per il meglio









ciao e a presto

Fabio
Ottimo Fabio!! Ormai su questo tread sei diventato , devi trasferirti sul thread del Walkera
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 00:50   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
hai ragione......Giovanni......

pensa che sto facendo le prove in salotto........tra i sbuffi........di mia moglie

penso che nel topic Walkera mi lancia lei adesso .....anzi mi sa che mi lancia fuori da casa.........


MA NON MI PREOCCUPO..........TANTO C'E' LA WALKERA A CUI CHIEDERO DI ESSERE ADOTTATO............

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 07:55   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
hai ragione......Giovanni......

pensa che sto facendo le prove in salotto........tra i sbuffi........di mia moglie


ciao

Fabio
Mmmhh, che deja vu!!! Io invece di sbuffi sento..... allora: sottofondo di ronzio motore elettrico condito da pale, ogni tanto un piccolo errore e " sbonk ", quindi un urlo belluino.......I MOBILIIIII!!!......zzzzzzzzzzzz .....sbonk...LE FINESTREEE!!........zzzzzzzzz....stock....I LAMPADARIIII.....e così via
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 07:56   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Bentornato Squalo, sempre ben sentito!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 12:27   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Bentornato Squalo, sempre ben sentito!
Grazie, ma anche se intervengo raramente (e pare che sia meglio così) ci sono quasi tutti i giorni. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 13:18   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Grazie, ma anche se intervengo raramente (e pare che sia meglio così) ci sono quasi tutti i giorni. Ciao
Sei in "modalità stealth" eh eh eh !


Fregatene dei postisti invidiosi e intervieni pure.
Ci sono ancora parecchi neofiti (e non ) che apprezzerebbero i tuoi suggerimenti.


Ti mando un MP!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 17:44   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
aggiornamento ...

sto conducendo dei test :

i problemi che sto avendo ultimamente sono solo riferiti al motorino di coda, praticamente quando il kestrel era ancora originale e pesava 185 grammi, la sua centralina era in grado di stabilizzarlo, dopo tutti questi cambiamenti il peso e' aumentato in maniera considerevole e gli equilibri tra le masse sono cambiati.......ecco perche' non va piu' bene la parte elettronica che non era in grado di gestire questi cambiamenti notevoli

cambiando con miglior elettronica sto cercando di venirne a capo, ma vi assicuro che non e' facile.........prima o poi ci riusciro' ma sto facendo tanti di quei tentativi che veramente c'e' da scoraggiarsi......

Il problema, dovrebbe essere il seguente, con Giovanni siamo d'accordo su questo :

aumentando il peso, il motore principale deve girare piu' veloce per vincere con la portanza delle pale il peso appunto.......pero' girando piu' veloce anche la forza generata/coppia... e' piu' forte, ecco perche' l'elichetta anticoppia non riesce a contrastarla

al momento sto cercando di trovare o modificare l'elichetta di coda per avere piu' portanza......in quanto l'eli tende a ruotare in senso opposto

o cambiato diverse eliche, ho anche fatto un altra prova, ho incollato e irrobustito con del filo e colla ...2 eliche del modello Blade 120 SR in maniera da avere un quadripala e piu' superficie portante









poiche' il problema non e' stato risolto, ho pensato di sostituire il motorino di coda con uno nuovo per avere magari piu' forza



ma il risultato nonostante sia migliorato non di poco e' sempre costante come potete vedere da questo piccolo video :



......vedo come prossimo tentativo la sostituzione del motorino con uno un po piu' performante ma cercando di stare sullo stesso peso di quello originale altrimenti non ne usciro' piu' ........al momento sono " INNERVOSITO".....come una "Vipera del Gabon".....non vedo l'ora anch'io di finire.........anche perche' vorrei dedicarmi alla sostituzione della fusoliera originale del Blade 120 SR con quella piu' bella de Kestrel ( MD 500 )

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 22:42   #878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Se non ho capito male il rotore di coda è "debole"; potresti provare ad accorciare le pale del rotore principale (imho), poco alla volta, arrivando ad un compromesso. Oppure provarne qualcuna con profili differenti.
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:47   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Purtroppo, per quello che ne capisco, non avendo un giroscopio a tre settaggi come gli eli di classe superiore, ogni modifica va a ripercuotersi sulla stabilità.
Io, per esempio credendo di migliorare il volo, ho pensato di mettere l'elica del Honeybee cp3, con relativo mozzo autocostruito, dato che il kestrel monta il motore di coda con asse da 1 mm e il mozzo dell'honey ha il foro da 2mm.
Il risultato non è stato dei migliori, dato che il trim deve stare parecchio a dx; nelle virate a sx, quando per logica si toglie energia al motorino di coda, il modello tende a fare il pendolo. Viceversa, le virate a dx che richiedono l'aumento dei giri del motorino, sono impeccabili. Altro problemino è che in hovering, trimmato come sopra è immobile, ma in volo veloce, dando anche gas, devo correggere la coda a sx.
Penso che tornerò all'elica originale.......................
Correggetemi (vi prego) se sbaglio!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:57   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio

omissis......vedo come prossimo tentativo la sostituzione del motorino con uno un po piu' performante ma cercando di stare sullo stesso peso di quello originale altrimenti non ne usciro' piu' ........al momento sono " INNERVOSITO".....come una "Vipera del Gabon".....non vedo l'ora anch'io di finire.........anche perche' vorrei dedicarmi alla sostituzione della fusoliera originale del Blade 120 SR con quella piu' bella de Kestrel ( MD 500 )

ciao

Fabio
Magari farò un'osservazione ovvia, ma dato che hai (avevi ) anche la tx nine con i trim digitali, quando avevi ancora la rx nine eagles, hai provato il settaggio dei trim premendo il tasto posteriore? Quello che in pratica ti consente di tenere l'indice del trim al centro e di spostarlo virtualmente dove vuoi ?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002