22 gennaio 11, 01:23 | #871 (permalink) Top |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
22 gennaio 11, 01:50 | #872 (permalink) Top |
User |
hai ragione......Giovanni...... pensa che sto facendo le prove in salotto........tra i sbuffi........di mia moglie penso che nel topic Walkera mi lancia lei adesso .....anzi mi sa che mi lancia fuori da casa......... MA NON MI PREOCCUPO..........TANTO C'E' LA WALKERA A CUI CHIEDERO DI ESSERE ADOTTATO............ ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
22 gennaio 11, 08:55 | #873 (permalink) Top |
User | Mmmhh, che deja vu!!! Io invece di sbuffi sento..... allora: sottofondo di ronzio motore elettrico condito da pale, ogni tanto un piccolo errore e " sbonk ", quindi un urlo belluino.......I MOBILIIIII!!!......zzzzzzzzzzzz .....sbonk...LE FINESTREEE!!........zzzzzzzzz....stock....I LAMPADARIIII.....e così via
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
22 gennaio 11, 08:56 | #874 (permalink) Top |
User |
Bentornato Squalo, sempre ben sentito!
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22 gennaio 11, 13:27 | #875 (permalink) Top |
User | Grazie, ma anche se intervengo raramente (e pare che sia meglio così) ci sono quasi tutti i giorni. Ciao
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
22 gennaio 11, 14:18 | #876 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fregatene dei postisti invidiosi e intervieni pure. Ci sono ancora parecchi neofiti (e non ) che apprezzerebbero i tuoi suggerimenti. Ti mando un MP!
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22 gennaio 11, 18:44 | #877 (permalink) Top |
User |
aggiornamento ... sto conducendo dei test : i problemi che sto avendo ultimamente sono solo riferiti al motorino di coda, praticamente quando il kestrel era ancora originale e pesava 185 grammi, la sua centralina era in grado di stabilizzarlo, dopo tutti questi cambiamenti il peso e' aumentato in maniera considerevole e gli equilibri tra le masse sono cambiati.......ecco perche' non va piu' bene la parte elettronica che non era in grado di gestire questi cambiamenti notevoli cambiando con miglior elettronica sto cercando di venirne a capo, ma vi assicuro che non e' facile.........prima o poi ci riusciro' ma sto facendo tanti di quei tentativi che veramente c'e' da scoraggiarsi...... Il problema, dovrebbe essere il seguente, con Giovanni siamo d'accordo su questo : aumentando il peso, il motore principale deve girare piu' veloce per vincere con la portanza delle pale il peso appunto.......pero' girando piu' veloce anche la forza generata/coppia... e' piu' forte, ecco perche' l'elichetta anticoppia non riesce a contrastarla al momento sto cercando di trovare o modificare l'elichetta di coda per avere piu' portanza......in quanto l'eli tende a ruotare in senso opposto o cambiato diverse eliche, ho anche fatto un altra prova, ho incollato e irrobustito con del filo e colla ...2 eliche del modello Blade 120 SR in maniera da avere un quadripala e piu' superficie portante poiche' il problema non e' stato risolto, ho pensato di sostituire il motorino di coda con uno nuovo per avere magari piu' forza ma il risultato nonostante sia migliorato non di poco e' sempre costante come potete vedere da questo piccolo video : ......vedo come prossimo tentativo la sostituzione del motorino con uno un po piu' performante ma cercando di stare sullo stesso peso di quello originale altrimenti non ne usciro' piu' ........al momento sono " INNERVOSITO".....come una "Vipera del Gabon".....non vedo l'ora anch'io di finire.........anche perche' vorrei dedicarmi alla sostituzione della fusoliera originale del Blade 120 SR con quella piu' bella de Kestrel ( MD 500 ) ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
22 gennaio 11, 23:42 | #878 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
|
Se non ho capito male il rotore di coda è "debole"; potresti provare ad accorciare le pale del rotore principale (imho), poco alla volta, arrivando ad un compromesso. Oppure provarne qualcuna con profili differenti.
__________________ Kestrel 500 sx |
23 gennaio 11, 21:47 | #879 (permalink) Top |
User |
Purtroppo, per quello che ne capisco, non avendo un giroscopio a tre settaggi come gli eli di classe superiore, ogni modifica va a ripercuotersi sulla stabilità. Io, per esempio credendo di migliorare il volo, ho pensato di mettere l'elica del Honeybee cp3, con relativo mozzo autocostruito, dato che il kestrel monta il motore di coda con asse da 1 mm e il mozzo dell'honey ha il foro da 2mm. Il risultato non è stato dei migliori, dato che il trim deve stare parecchio a dx; nelle virate a sx, quando per logica si toglie energia al motorino di coda, il modello tende a fare il pendolo. Viceversa, le virate a dx che richiedono l'aumento dei giri del motorino, sono impeccabili. Altro problemino è che in hovering, trimmato come sopra è immobile, ma in volo veloce, dando anche gas, devo correggere la coda a sx. Penso che tornerò all'elica originale....................... Correggetemi (vi prego) se sbaglio!
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23 gennaio 11, 21:57 | #880 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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