Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 11, 20:49   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Quindi,la conclusione e' proprio quella che immaginavo,l'elettronica del kestrel e' una vera e propria C...........A. A questo punto tu cosa mi consigli? di cambiare sia la rx e la tx?ma per quello che costano forse forse mi conviene acquistare un ely nuovo.


Accetto comunque sempre consigli grazie. Saluti
Aspetta, aspetta, non esageriamo, l'elettronica può durare un giorno o dieci anni.
Prima di cambiare eli aspetta, tutto sommato puoi aver avuto problemi con la rx, ma non è detto che sia una costante. Considera 2 fattori: tu hai sostituito il motore principale con un'altro più perfomante, e questo può aver scassato i mosfet di comando, magari per un eccessivo assorbimento di corrente. Sarebbe stato interessante verificare anche l'assorbimento del motore principale prima di di fare sostituzioni estreme. Di due rx puoi sempre tentare di farne una!!
Secondo, Fabio 1970 ha sperimentato tutto il possibile ed immaginabile sul suo modello prima di arrivare alla decisione di un trapianto di elettronica globale, si è avventurato in un cammino di upgrade encomiabile, del kestrel penso sia rimasto gran poco, e penso che avesse messo in preventivo gran parte dei costi e delle difficoltà incontrate, ma il modellismo è questo, il limite è solo la tua fantasia, altrimenti che hobby sarebbe? Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione!
Come ho già avuto modo di dire, Fabio ha un modello con un gruppo piatto/rotore da far invidia a molti, me compreso, ma mi pare che alla fine delle fiere costi più del modello stesso: soggettivo! Se vuoi te lo compri e te lo monti per tuo gusto e appagamento personale, e io che in molte cose sono come lui, approvo e condivido!
Detto questo, e scusate la divagazione personale tra la filosofia e le chiacchere da bar, il kestrel lo considero un buon modello piuttosto affidabile.
Per la rx guarda qui, Receiver
già preso pezzi da loro, e sono abbastanza veloci oltre che convenienti.
Spero di non aver offeso e/o annoiato nessuno, mi permetto una considerazione finale: quando ci si appresta a fare una modifica a un qualsiasi cosa, modello, automobile, scooter, opere murarie ed idrauliche, attenzione alle conseguenze inaspettate. Ve lo dice uno che ha elaborato anche il tagliaerba!!!

P.S. NON lavoro per la NINE EAGLES
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 09:29   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Una ventina di voli? Allora siamo in pareggio.
Ma scusa, il servo picchia/cabra non si muove come dovrebbe? E' questo il problema?
Dove hai preso il modello ? Dove penso io ?
Purtroppo il servo non compie a pieno il movimento...e non dipende dal servo ma proprio dal radiocomando...
La prima volta che l'ho mandato in assistenza, si sono inventati che dipendeva dal fatto che era impostato in mode 2 e purtroppo funzionava perfettamente solo in mode 1...haha che ca...ta... (ho cambiato in mode 1 e stesso problema)
il bello è che me lo hanno riconsegnato ancora configurato in mode 2 e per un paio di voli funzionava discretamente, poi progressivamente il problema si è ri-verificato, creandomi un fantastico crash con distruzione della fusoliera anteriore. (tirava un po' di vento e non sono riuscito a recuperare)

p.s.: acquistato presso negozio di modellismo da me vicino.

Non so cosa intenti "da dove penso io"
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:25   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fynot Visualizza messaggio
.....omissis..............

Non so cosa intendi "da dove penso io"
Beh, ho pensato a ..........
Zio Lino a Marghera
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 02:01   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Aspetta, aspetta, non esageriamo, l'elettronica può durare un giorno o dieci anni.
Prima di cambiare eli aspetta, tutto sommato puoi aver avuto problemi con la rx, ma non è detto che sia una costante. Considera 2 fattori: tu hai sostituito il motore principale con un'altro più perfomante, e questo può aver scassato i mosfet di comando, magari per un eccessivo assorbimento di corrente. Sarebbe stato interessante verificare anche l'assorbimento del motore principale prima di di fare sostituzioni estreme. Di due rx puoi sempre tentare di farne una!!
Secondo, Fabio 1970 ha sperimentato tutto il possibile ed immaginabile sul suo modello prima di arrivare alla decisione di un trapianto di elettronica globale, si è avventurato in un cammino di upgrade encomiabile, del kestrel penso sia rimasto gran poco, e penso che avesse messo in preventivo gran parte dei costi e delle difficoltà incontrate, ma il modellismo è questo, il limite è solo la tua fantasia, altrimenti che hobby sarebbe? Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione!
Come ho già avuto modo di dire, Fabio ha un modello con un gruppo piatto/rotore da far invidia a molti, me compreso, ma mi pare che alla fine delle fiere costi più del modello stesso: soggettivo! Se vuoi te lo compri e te lo monti per tuo gusto e appagamento personale, e io che in molte cose sono come lui, approvo e condivido!
Detto questo, e scusate la divagazione personale tra la filosofia e le chiacchere da bar, il kestrel lo considero un buon modello piuttosto affidabile.
Per la rx guarda qui, Receiver
già preso pezzi da loro, e sono abbastanza veloci oltre che convenienti.
Spero di non aver offeso e/o annoiato nessuno, mi permetto una considerazione finale: quando ci si appresta a fare una modifica a un qualsiasi cosa, modello, automobile, scooter, opere murarie ed idrauliche, attenzione alle conseguenze inaspettate. Ve lo dice uno che ha elaborato anche il tagliaerba!!!

P.S. NON lavoro per la NINE EAGLES
Che il kestrel sia un elicotterino che si presenta bene,io non ho dubbi,che io in elettronica sia una vera schiappa ed e' altrettanto vero,mi chiedo pero' perche' sostituendo il motore di coda con quello del cp3,molto piu' grosso,non e' successo nulla e non appena ho montato questo 180 della extreme si e' bruciato tutto?(almeno credo)forse l'elettronica non ha retto l'assorbimento di due motori insieme piu' grossi e quindi piu' performanti?comunque adesso tutto l'ely e'in mano ad un esperto di elettronica che sicuramente misurera' l'assorbimento sia dei vecchi che dei nuovimotori.Spero presto di sapere di piu'.Comunque grazie per i consigli e per le risposte,concordo appieno su quello che mi hai detto,bisogna sperimentare sempre e ,se si sbaglia si prende e si porta a casa,infatti la frittata e' stata il risultato finale (gia' abbondantemente digerita)!
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:06   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Smile Lo sapevate che.....

Non so se sia un post a metà tra l'uovo di colombo e l'acqua calda, ma vorrei segnalarvi che è disponibile un nuovo albero rotore con delle qualità inaspettate.
Lo potete osservare dal sito HobbyWing, provato personalmente e ......allora: ho dovuto alleggerire la prua del modello, dato che l'avanzamento è diventato fin troppo efficente, nulla a che vedere con il pezzo "vecchio", i link tra piatto e rotore risultano meno inclinati e il modello è molto più reattivo. Dulcis in fundo, non accade più che dando generosamente comando avanti, l'uniball del piatto vada a colpire la forcella di trascinamento dei link come accadeva prima. Ora si riesce tranquillamente a vincere anche una brezza più consistente, dando più sicurezza nel pilotare il kestrel ( Almeno per me che sono neofita).
Provato anche una picchiata da urlo, dando stick avanti e alettoni a sx, risultato: il modello schizza in avanti, dritto e veloce come un proiettile.
Peccato che un inaspettato pioppo avesse deciso di crescere nella mia traiettoria e, complice la mia inesperienza e la faciloneria negli stik, il volo sia terminato nel ramo più alto del suddetto arbusto. Sorte ha voluto che l'infingardo ramoscello mi staccasse la flybar e mi rompesse, con fare manigoldo, il novello alberino rotore, facendo ben tosto da dieci metri precipitare al suolo lo impavido volatile, sotto attonito sguardo dell'impotente quanto maldestro pilota .
La saga conclusasi è presso il negoziante di fiducia, con di quest'ultimo profondo stupore.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:57   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18


mi stai facendo morire dalle risate.........mi sembrava di essere presente al misfatto..............

dai verranno tempi migliori non demordere

finalmente la ricevente e' arrivata.........

ah gia' scusate mi ero dimenticato di aggiornarvi, poiche' con la nuova ricevente e telecomando del Kestrel non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.......nel senso che non riesco piu' a trovare il settaggio ed equilibrio tra i 2 motori......mi sono convinto ed ho ordinato una nuova ricevente Walkera.....la RX 2423D usata nel nuovo 180 Lama e facente parte di una famiglia di riceventi di nuova concezione con caratteristiche di stabilita' giroscopica eccellenti ( ho gia' un telecomando Walkera )

il negoziante mi manda una email oggi dicendo che e' arrivata ma si sono sbagliati ed e' il modello RX 2423A



ho fatto una ricerca e' mi sembra di capire che viene montata sul modello 180Z che essendo comunque uno degli ultimi modelli dovrebbe andare bene lo stesso

domani la vado a ritirare e nel fine settimana faro' le prove....... sperando che tutto vada bene

vi terro' aggiornati
ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 08:02   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Thumbs up

Vista così sembra un bel pezzo, simpatico. Ispira fiducia !
Buon per te che hai una tx Walkera dato che, da quanto ho potuto leggere, nè NineEagles nè Walkera funzionano con tx Spektrum/Hitec, ma usano un protocollo diverso: bastardi !!!
mi pare che solo il blade si "binda" con le Spektrum.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:03   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
YouTube - Il canale di Fabio4408
Nooooo, anche il Chinook adesso, sei peggio di Murdock dell' A Team, ah ah ah .....



Porca paletta, il mio sogno sarebbe un classe 600 con fusoliera AB205 UH1B, ma resterà un sogno
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:45   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Non so se sia un post a metà tra l'uovo di colombo e l'acqua calda, ma vorrei segnalarvi che è disponibile un nuovo albero rotore con delle qualità inaspettate.
Lo potete osservare dal sito HobbyWing, provato personalmente e ......allora: ho dovuto alleggerire la prua del modello, dato che l'avanzamento è diventato fin troppo efficente, nulla a che vedere con il pezzo "vecchio", i link tra piatto e rotore risultano meno inclinati e il modello è molto più reattivo. Dulcis in fundo, non accade più che dando generosamente comando avanti, l'uniball del piatto vada a colpire la forcella di trascinamento dei link come accadeva prima. Ora si riesce tranquillamente a vincere anche una brezza più consistente, dando più sicurezza nel pilotare il kestrel ( Almeno per me che sono neofita).
Provato anche una picchiata da urlo, dando stick avanti e alettoni a sx, risultato: il modello schizza in avanti, dritto e veloce come un proiettile.
Peccato che un inaspettato pioppo avesse deciso di crescere nella mia traiettoria e, complice la mia inesperienza e la faciloneria negli stik, il volo sia terminato nel ramo più alto del suddetto arbusto. Sorte ha voluto che l'infingardo ramoscello mi staccasse la flybar e mi rompesse, con fare manigoldo, il novello alberino rotore, facendo ben tosto da dieci metri precipitare al suolo lo impavido volatile, sotto attonito sguardo dell'impotente quanto maldestro pilota .
La saga conclusasi è presso il negoziante di fiducia, con di quest'ultimo profondo stupore.


Ma sei un poeta!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 00:10   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi,

piccolo aggiornamento

dopo vari test , mi sono reso conto che la ricevente del Kestrel non andava bene, non sono mai riuscito a trovare l'equilibrio tra i 2 motori.....grande delusione, quindi ho ordinato una Walkera di ultima generazione che spero sia di migliore qualita'

sostituita questa sera e bindata con una radio Walkera mod. 2401 in mio possesso, domani faro' le prove e completero' i settaggi, il video e' in arrivo.........se tutto va per il meglio









ciao e a presto

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002