10 gennaio 11, 21:49 | #861 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di cambiare eli aspetta, tutto sommato puoi aver avuto problemi con la rx, ma non è detto che sia una costante. Considera 2 fattori: tu hai sostituito il motore principale con un'altro più perfomante, e questo può aver scassato i mosfet di comando, magari per un eccessivo assorbimento di corrente. Sarebbe stato interessante verificare anche l'assorbimento del motore principale prima di di fare sostituzioni estreme. Di due rx puoi sempre tentare di farne una!! Secondo, Fabio 1970 ha sperimentato tutto il possibile ed immaginabile sul suo modello prima di arrivare alla decisione di un trapianto di elettronica globale, si è avventurato in un cammino di upgrade encomiabile, del kestrel penso sia rimasto gran poco, e penso che avesse messo in preventivo gran parte dei costi e delle difficoltà incontrate, ma il modellismo è questo, il limite è solo la tua fantasia, altrimenti che hobby sarebbe? Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e rapidità di esecuzione! Come ho già avuto modo di dire, Fabio ha un modello con un gruppo piatto/rotore da far invidia a molti, me compreso, ma mi pare che alla fine delle fiere costi più del modello stesso: soggettivo! Se vuoi te lo compri e te lo monti per tuo gusto e appagamento personale, e io che in molte cose sono come lui, approvo e condivido! Detto questo, e scusate la divagazione personale tra la filosofia e le chiacchere da bar, il kestrel lo considero un buon modello piuttosto affidabile. Per la rx guarda qui, Receiver già preso pezzi da loro, e sono abbastanza veloci oltre che convenienti. Spero di non aver offeso e/o annoiato nessuno, mi permetto una considerazione finale: quando ci si appresta a fare una modifica a un qualsiasi cosa, modello, automobile, scooter, opere murarie ed idrauliche, attenzione alle conseguenze inaspettate. Ve lo dice uno che ha elaborato anche il tagliaerba!!! P.S. NON lavoro per la NINE EAGLES
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
12 gennaio 11, 10:29 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 16
| Citazione:
La prima volta che l'ho mandato in assistenza, si sono inventati che dipendeva dal fatto che era impostato in mode 2 e purtroppo funzionava perfettamente solo in mode 1...haha che ca...ta... (ho cambiato in mode 1 e stesso problema) il bello è che me lo hanno riconsegnato ancora configurato in mode 2 e per un paio di voli funzionava discretamente, poi progressivamente il problema si è ri-verificato, creandomi un fantastico crash con distruzione della fusoliera anteriore. (tirava un po' di vento e non sono riuscito a recuperare) p.s.: acquistato presso negozio di modellismo da me vicino. Non so cosa intenti "da dove penso io" | |
12 gennaio 11, 22:25 | #863 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Zio Lino a Marghera
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14 gennaio 11, 03:01 | #864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: messina
Messaggi: 249
| Citazione:
| |
18 gennaio 11, 23:06 | #865 (permalink) Top |
User | Lo sapevate che.....
Non so se sia un post a metà tra l'uovo di colombo e l'acqua calda, ma vorrei segnalarvi che è disponibile un nuovo albero rotore con delle qualità inaspettate. Lo potete osservare dal sito HobbyWing, provato personalmente e ......allora: ho dovuto alleggerire la prua del modello, dato che l'avanzamento è diventato fin troppo efficente, nulla a che vedere con il pezzo "vecchio", i link tra piatto e rotore risultano meno inclinati e il modello è molto più reattivo. Dulcis in fundo, non accade più che dando generosamente comando avanti, l'uniball del piatto vada a colpire la forcella di trascinamento dei link come accadeva prima. Ora si riesce tranquillamente a vincere anche una brezza più consistente, dando più sicurezza nel pilotare il kestrel ( Almeno per me che sono neofita). Provato anche una picchiata da urlo, dando stick avanti e alettoni a sx, risultato: il modello schizza in avanti, dritto e veloce come un proiettile. Peccato che un inaspettato pioppo avesse deciso di crescere nella mia traiettoria e, complice la mia inesperienza e la faciloneria negli stik, il volo sia terminato nel ramo più alto del suddetto arbusto. Sorte ha voluto che l'infingardo ramoscello mi staccasse la flybar e mi rompesse, con fare manigoldo, il novello alberino rotore, facendo ben tosto da dieci metri precipitare al suolo lo impavido volatile, sotto attonito sguardo dell'impotente quanto maldestro pilota . La saga conclusasi è presso il negoziante di fiducia, con di quest'ultimo profondo stupore.
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18 gennaio 11, 23:57 | #866 (permalink) Top |
User | mi stai facendo morire dalle risate.........mi sembrava di essere presente al misfatto.............. dai verranno tempi migliori non demordere finalmente la ricevente e' arrivata......... ah gia' scusate mi ero dimenticato di aggiornarvi, poiche' con la nuova ricevente e telecomando del Kestrel non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.......nel senso che non riesco piu' a trovare il settaggio ed equilibrio tra i 2 motori......mi sono convinto ed ho ordinato una nuova ricevente Walkera.....la RX 2423D usata nel nuovo 180 Lama e facente parte di una famiglia di riceventi di nuova concezione con caratteristiche di stabilita' giroscopica eccellenti ( ho gia' un telecomando Walkera ) il negoziante mi manda una email oggi dicendo che e' arrivata ma si sono sbagliati ed e' il modello RX 2423A ho fatto una ricerca e' mi sembra di capire che viene montata sul modello 180Z che essendo comunque uno degli ultimi modelli dovrebbe andare bene lo stesso domani la vado a ritirare e nel fine settimana faro' le prove....... sperando che tutto vada bene vi terro' aggiornati ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
19 gennaio 11, 09:02 | #867 (permalink) Top |
User |
Vista così sembra un bel pezzo, simpatico. Ispira fiducia ! Buon per te che hai una tx Walkera dato che, da quanto ho potuto leggere, nè NineEagles nè Walkera funzionano con tx Spektrum/Hitec, ma usano un protocollo diverso: bastardi !!! mi pare che solo il blade si "binda" con le Spektrum.
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19 gennaio 11, 22:03 | #868 (permalink) Top |
User | YouTube - Il canale di Fabio4408 Nooooo, anche il Chinook adesso, sei peggio di Murdock dell' A Team, ah ah ah ..... Porca paletta, il mio sogno sarebbe un classe 600 con fusoliera AB205 UH1B, ma resterà un sogno
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20 gennaio 11, 22:45 | #869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
| Citazione:
Ma sei un poeta! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
22 gennaio 11, 01:10 | #870 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, piccolo aggiornamento dopo vari test , mi sono reso conto che la ricevente del Kestrel non andava bene, non sono mai riuscito a trovare l'equilibrio tra i 2 motori.....grande delusione, quindi ho ordinato una Walkera di ultima generazione che spero sia di migliore qualita' sostituita questa sera e bindata con una radio Walkera mod. 2401 in mio possesso, domani faro' le prove e completero' i settaggi, il video e' in arrivo.........se tutto va per il meglio ciao e a presto Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
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