19 dicembre 10, 02:20 | #831 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, e' da qualche giorno che non scrivo piu' niente sui progressi di questa trasformazione............. vi updato un pochino............. qualche settimana fa' tentando di capire quale era il limite della batteria da 1200 mAh/20c che avevo da poco comprato......mi ero spinto oltre i 7 minuti di hovering.......risultato.........bruciai il motorino di coda e il jack corrispondente alla posizione M2 sulla ricevente ando' in tilt.......... sostituito con un motorino nuovo ed attaccato al jack M2 , notai che non funzionava mentre tutti gli altri 3 canali si , spostando il jack del motorino nuovo al canale M1 ( motore principale ) ....funzionava correttamente allora mi resi conto che avevo danneggiato la ricevente e motorino di coda originali ordinai via internet la ricevente ed qualche altro pezzo, ma una volta ricevuto il pacco e sostituita con la vecchia.........qualcosa non andava......non riuscivo a bindarla con la radio originale del Kestrel : allora la smontai cercando di capire se qualche saldatura era non perfetta nel tentativo di capire qualcosa di piu', ma a prima vista tutto dava l'impressione di essere perfetto : allora la avvicinai alla vecchia ricevente e notai che il codice di riferimento era lo stesso ma appariva una strana nuova sigla : EZ BIND facendo una ricerca su San Google.........scopri che la Nine Eagles da Dicembre 2008/Gennaio 2009 aveva cambiato le sue vecchie riceventi con queste nuove nere esteticamente che usavano questo nuovo protocollo EZ BIND e che le radio vecchie non potevano piu' bindarle.........infatti nel mercato sono state immesse queste nuove radio che non solo usano lo stesso nuovo protocollo ma con la semplice rotazione dell'antenna possono passare da mode 2 a 1 e viceversa, usano altresi un semplice display dove si puo' controllare la posizione dei 4 trimmer , stato della batteria, modo di volo usato : nei giorni scorsi parlando al telefono con un amico di questo forum/topic, si era addirittura offerto di mandarmene una di queste radio che si trovava in piu' e non utilizzava, voglio ringraziarlo di cuore per lo splendido gesto mostratomi, e' incredibile quanta brava gente sto conoscendo su questo forum grazie alla passione che ci accomuna per farla breve questa mattina per fare la prova del 9 ed essere sicuro del funzionamento di queste nuove radio con la mia ricevente, mi sono recato da Shamrock ( il negozio distante 200 metri da casa mia ). Ho portato la ricevente , una batteria e ho chiesto di poter provare a bindare con una di queste radio. Fatta la prova ho avuto conferma che quello che avevo letto ed appreso su internet era corretto, dopo 3 secondi il procedimento di bind si e' concluso positivamente, ho chiesto quanto costasse la radio, mi ha chiesto 20 euro .............non ho resistito e l'ho portata a casa............assieme anche ad uno Spektrum DX8 che avevo ordinato qualche settimana fa'........ma questa e' un altra storia............... una volta tornato a casa e ricomposto tutto , il "K. 47 G" e' tornato nuovo di zecca......ho fatto qualche piccolo hovering........stabilissimo come sempre.....nei prossimi giorni mi dedichero' al tuning fine e appena posso realizzero' un altro video , questa volta facendolo volare a bassa quota sulla neve............ ho deciso di utilizzare dei gallegianti in balsa per simulare i serbatoi del carburante, vi posto le foto e nei prossimi giorni vi faro' vedere quelle definitive dopo una visitina al carrozziere per una riverniciatina completa : eccolo di nuovo in forma e pimpante piu' che mai alle prossime foto e nuovo video ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
19 dicembre 10, 15:21 | #832 (permalink) Top |
User |
.........verniciatina dal carrozziere vi propongo le ultime foto, i serbatoi non mi convincono e giustamente come mi ha fatto notare un amico sono troppo bassi rispetto a quello vero e probabilmente anche troppo piccoli in proporzione, nei prossimi giorni me ne procurero' degli altri piu' grandi e li posizionero' piu' in alto. Ho rifatto una prova di hovering va molto bene, sono molto soddisfatto, al piu' presto faro' un nuovo video , siamo sommersi di neve, dovrebbe venire qualcosa di diverso dal solito alla prossima e buona domenica Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
19 dicembre 10, 20:48 | #834 (permalink) Top |
User |
ti ringrazio e grazie anche per la bellissima foto infatti i finti serbatoi li devo attaccare piu' su, nella foto del vero modello che hai postato......... e' evidente per me questo modello rappresenta lo stereotipo dell'elicottero , forse non tutti sanno che e' stato il primo elicottero certificato dall'amministrazione aeronautica civile nel 1946 nonche' approvato per l'uso civile The Bell 47 Helicopter grazie ancora per il tuo commento Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
20 dicembre 10, 00:12 | #836 (permalink) Top |
User |
scusami mi era sfuggita la tua domanda, tanto ero concentrato sulla foto la ricevente e' costata 24,99 $ il motorino di coda/elichetta/cavetto e' costato 6,12 $ le spese di spedizione 12,32 $ tutto questo da RC Party : RCPARTY veloci e precisi ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
20 dicembre 10, 22:51 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
|
Studia studia la foto, purtroppo non ne ho altre, la posizione era un pò scomoda!!! Grazie per i prezzi-risposta-link, il mio rivenditore con il rotore di coda mi ha inculato, l'ho pagato 12. Pensano di guadagnarci a farti pagare di più, non riescono a capire che perdono solo il cliente...
__________________ Kestrel 500 sx |
21 dicembre 10, 10:43 | #838 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di serie ti danno una radio come la tua nuova arrivata, ma marcata" rc system" . Quando l'ho scoperto, secondo voi ho resistito? Certo no , e allora ho fatto qualche esperimento e ... la tx del Kestrel va bene anche con il colibrì/solo pro, e la tx di quest'ultimo va bene per il Kestrel. Se avessero fatto una tx con la scatola di quella del Kestrel ma con l'elettronica interna ( display, trim, ecc ) del solo pro sarebbe stato il top del top.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
21 dicembre 10, 10:45 | #839 (permalink) Top |
User |
E comunque..., Fabio,.... complimenti rinnovati per il modello, veramente realistico!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
23 dicembre 10, 02:20 | #840 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi ancora un po di aggiornamenti stasera finalmente sono riuscito a realizzare i due simulacri dei serbatoi, utilizzando 2 tappi di sughero sintetico solitamente usato per tappare le bottiglie di vino con l'aiuto di un taglierino prima e di un dremel dopo, ho arrotondato le due estremita' : domani procedero' con la pitturazione degli stessi , colorando di rosso la parte superiore e di bianco quella inferiore fatto questo li ho attaccati con della colla sui servi : ecco una vista frontale : ed una laterale : da questa vista posteriore potete notare anche l'alettone aggiunto con gli avvisi di pericolo : qui lo potete vedere dall'alto : e da queste altre 2 foto potete notare le piccole derive rosse aggiunte agli alettoni stabilizzatori : mentre in questa ultima foto potete ammirare uno vero dal quale mi sto ispirando..........ditemi se e' o non e' una meraviglia semplicemente spettacolare, semplice ed affascinante allo stesso tempo : e per ultimo non dimenticate mai che questo modello ha gettato le fondamenta di tutto quello che oggi e' il mondo elicotteristico a domani quindi con nuove foto dopo un ulteriore visitina dal carrozziere di fiducia ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? | bi555 | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 18 febbraio 12 14:30 |
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX | asmacco | Elimodellismo in Generale | 1 | 14 gennaio 09 22:01 |
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial | miky81 | Elimodellismo Principianti | 3 | 30 dicembre 08 18:56 |
aliante kestrel | monster | Aeromodellismo Alianti | 10 | 19 aprile 06 23:51 |
Kestrel 17 3m | mb339pan | Aeromodellismo Alianti | 6 | 13 ottobre 05 14:52 |