Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 16:31   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Eh, eh, grazie Squalo, sempre preciso e puntuale. Bene, dato che posso volare SOLO all'esterno, non avendo spazi al coperto così ampi, il prossimo passo sara questo. Ho visto che l'upgrade di Fabio l'olandese volante renda il modello ancor piu performante oltre che stabile: mi consigli lo stesso tipo di lavoro o basta qualcosa di + soft?
(Ho già acquistato l'elica di coda dell'honey bee)
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 23:24   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Ammiro moltissimo i lavori fatti dai modellisti per "Migliorare" il modello, ma in alcuni casi secondo me si esagera. Quello che voglio dire è che modelli come il kestrel sono fatti per imparare ad utilizzare un eli con rotore di coda, e non ha più di tanto senso modificarli in maniera estrema perchè il gioco può non valere la candela.
Ripeto semplicemente imho
Piuttosto penso che qualcosa si possa fare per il carrello che ritengo veramente di scarsa fattura, si potrebbe copiare il kit upgrade mia

Nine Eagles Kestrel
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 01:25   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Eh, eh, grazie Squalo, sempre preciso e puntuale. Bene, dato che posso volare SOLO all'esterno, non avendo spazi al coperto così ampi, il prossimo passo sara questo. Ho visto che l'upgrade di Fabio l'olandese volante renda il modello ancor piu performante oltre che stabile: mi consigli lo stesso tipo di lavoro o basta qualcosa di + soft?
(Ho già acquistato l'elica di coda dell'honey bee)
Ti elenco quello che avevo fatto io per rendere il Kestrel 500sx più performante quel tanto che basta per poterlo far volare all'esterno:
1) ho cambiato le sqadrette dei servi con quelle dei servi esky che sono più lunghe ed hanno diversi forellini.
2) con le nuove squadrette ho dovuto cambiare anche i linck che collegano le squadrette dei servi al piatto.
3) ho collegato il frame (telaio principale) al rotore di coda tramite un'astina di titanio opprtunamente sagomata per poter entrare dentro la coda della fusoliera, rendendo così l'eli molto più stabile e resistente.
4) Ho cambiato l'elica di coda con quello dell'honeyBee CP seguendo il consiglio di un utente su questo Forum.
5) ho modificato il vano della lipo, in modo da poter mettere una lipo più grande e poterla spostare in avanti secondo il tipo di vento che trovavo.

Con queste modifiche il kestrel volava bene e riusciva a contrastare anche un leggero vento. Poi ho deciso di venderlo e con molto piacere l'ho venduto a Fabio, il quale essendo un perfezionista e consapevole delle spese a cui andava incontro, ha deciso di continuare l'up-grade cambiando molte componenti di plastica con quelle di metallo, come si può notare dai suoi bellissimi e molto dettagliati video con i vari step by step del suo operato. Il kestrel era dapprima diventato una bestia di potenza da dover domare, poi con l'aggiunta di alcuni pesetti sulla flybar l'eli è diventato ora perfettamente stabile preciso e all'occorrenza con una potenza da far invidia a tutti gli eli della sua categoria. Quindi sta a te decidere se effettuare con poca spesa le stesse modifiche che feci io, oppure rendere il tuo Kestrel un gioiellino senza badare a spese come ha fatto il mio amico Fabio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 08:38   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti elenco quello che avevo fatto io per rendere il Kestrel 500sx più performante quel tanto che basta per poterlo far volare all'esterno....................omissis............ oppure rendere il tuo Kestrel un gioiellino senza badare a spese come ha fatto il mio amico Fabio.

Tutto molto chiaro, ed è in effetti quello che volevo provare fare io.
Per quanto riguarda coda e rotore: già in preventivo, adesso volo con la coda costruita con un tubetto di carbonio di una canna da pesca, economico ed affidabile, e si vede da subito un miglioramento della stabilità. Hai avuto la mia stessa idea di usare un tubo sagomato da inserire nella fusoliera, e questo si farà, no problem.
Modifica porta batt, già fatto, anche perchè usando una batt da 800 qualche lavoretto lo devi fare. E sfruttando i vari fori sul frame trovi facilmente il bilanciamento corretto. A proposito: 9-10 minuti di volo con la lipo da 800 sono corretti?
Squadrette e levismi da modificare ci avevo già pensato, il dubbio mi è venuto quando ho notato che già in configurazione di "serie", gli uniball dei rinvii servo-piatto tendono a toccare le forchettine guida dei rinvii piatto-rotore quando dai tutto stik in avanti. Per tal motivo pensavo ad un piatto con degli attacchi un pò + larghi.

E poi mi fermo con i lavori, sennò so già come va a finire.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 08:58   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gio87 Visualizza messaggio
Ammiro moltissimo i lavori fatti dai modellisti per "Migliorare" il modello, ma in alcuni casi secondo me si esagera. Quello che voglio dire è che modelli come il kestrel sono fatti per imparare ad utilizzare un eli con rotore di coda, e non ha più di tanto senso modificarli in maniera estrema perchè il gioco può non valere la candela.
Ripeto semplicemente imho
Piuttosto penso che qualcosa si possa fare per il carrello che ritengo veramente di scarsa fattura, si potrebbe copiare il kit upgrade mia

Nine Eagles Kestrel
Si, sono d'accordo anch'io, non bisogna esagerare.
OT E fortuna che per questo esistono i forum con l'etico e solidale scambio d'informazioni: vedi le modifiche, vedi i costi, vedi i risultati filmati, leggi e compari le opinioni, e poi se vuoi fai le modifiche al prezzo che decidi. Quando ho iniziato con gli automodelli dovevi fidarti del negoziante. OT

Riguardo al pattino, condivido in pieno la scarsa robustezza, ma è in linea con la riproduzione in scala che caratterizza il modello.
Io ho parzialmente risolto il problema collegando tra di loro con degli elastici i predellini dei pattini.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:05   #766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Non vorrei che fosse travisata la mia affermazione:
Ammiro molto le modifiche, ma gli studi in ingegneria mi spingono sempre a minimizzare i costi

@Fabio come ti trovi con il motore nuovo? Consumi di lipo? Il momento di inerzia della flybar è lo stesso?
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:30   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
non l'ho ancora sostituito, sicuramente ci saranno altre problematiche da compensare dopo......l'equilibrio in questo modello tra il rotore principale e
l' elichetta di coppia e' il suo punto debole e cambia man mano che la batteria si consuma, bisogna trovare un compromesso ma queste sfide mi piacciono

il problema grosso che non riesco a dedicare il tempo che vorrei

appena lo sostituisco vi faccio sapere

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:32   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pantopan
 
Data registr.: 14-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 21
consiglio

ciao a tutti, devo dire anche io che su consiglio dell'amico fabio ho apportato varie modifice,tubo di coda ecc, aspettando anche il materiale ordinato all'estero, per questo gioiellino penso che chi e maniaco della perfezione come me servono e vanno fatte, l'ely cambia dal giorno alla notte, io cosiglio di farle
pantopan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:48   #769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Lanciano (ch) - Parma (pr)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
non l'ho ancora sostituito, sicuramente ci saranno altre problematiche da compensare dopo......l'equilibrio in questo modello tra il rotore principale e
l' elichetta di coppia e' il suo punto debole e cambia man mano che la batteria si consuma, bisogna trovare un compromesso ma queste sfide mi piacciono

il problema grosso che non riesco a dedicare il tempo che vorrei

appena lo sostituisco vi faccio sapere

ciao

Fabio
Per la flybar?
__________________
Kestrel 500 sx
Gio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:08   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ho dovuto aggiungere 2 pesetti da 2,6 grammi per parte per farlo calmare un po era diventato una scheggia, difficile da controllare. Questa nuova flybar e' lunga complessivamente 166 mm, quindi un po' piu' corta della originale che assieme ai bracci del piatto ciclico piu' lunghi ha contribuito non poco a farlo " svegliare " , come puoi vedere da questi filmati







ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002