Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 10, 16:41   #731 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Bellissimo post a mio giudizio.

Anch'io ho questo modello e mi ha dato un sacco di soddisfazioni. A dire il vero ne ho 2, visto che il primo l'ho sbattacchiato un po' ne ho preso un secondo ed il primo lo cannibalizzo per i pezzi di ricambio.
Ora mi sto dedicando di più al Colibrì Pro (Solo pro), ma ora mi hai fatto venire voglia di tirar fuori dall'Hangar il mio Kestrellone...

ciao
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 17:38   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
da quanti gr. sono i pesetti che hai messo sulla flybar?
__________________
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 00:19   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
grazie ragazzi per i complimenti

scusatemi se vi rispondo in ritardo .........

allora i pesetti pesano 1,3 grammi ciascuno come potete vedere dalla foto sottostante



ne ho aggiunto un altro per parte per vedere come va'





vedremo nei prossimi giorni se migliora ulteriormente la stabilita'..........devo dire che ne ha di forza...........pure troppa......spero di addolcire un po le reazioni......per il resto inizia proprio a piacermi

un caro saluto a tutti dall'Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 17:49   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi,

dopo aver aggiunto altri 2 pesetti alla estremita' della fly-bar per renderlo ancora piu' stabile e preciso...... finalmente oggi, nonostante vento e pioggerellina sono riuscito a volare fuori casa con il Kestrel,

quindi al momento oltre a quelli originali ottonati ne ha 2 per parte

e' migliorato molto , sono riuscito con l'aiuto di martina a fare il video ma abbiamo utilizzato il telefonino in quanto piu' pratico dato che ha iniziato a piovere ed alla fine negli ultimi 30 secondi di volo siamo dovuti letteralmente scappare in casa,

nel momento in cui si alza o atterra e' diventato letteralmente vellutato e precisissimo mentre prima tendeva nel momento in cui i pattini lasciavano terra .....a spostarsi lateralmente

risente sempre dei problemi con la coda alla prima folata piu' decisa di vento ma come potrete vedere verso la fine del filmato si riesce a tenere alla grande senza mai perdere veramente il controllo, da l'impressione che stia ballando in volo ma dopo pochi secondi eccolo li di nuovo stabile....

eccovi nuove foto :













e l' ultimo video di oggi, il numero 3 :



sono contentissimo dei risultati ottenuti

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 22:55   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

dopo aver aggiunto altri 2 pesetti alla estremita' della fly-bar per renderlo ancora piu' stabile e preciso...... finalmente oggi, nonostante vento e pioggerellina sono riuscito a volare fuori casa con il Kestrel,

quindi al momento oltre a quelli originali ottonati ne ha 2 per parte

e' migliorato molto , sono riuscito con l'aiuto di martina a fare il video ma abbiamo utilizzato il telefonino in quanto piu' pratico dato che ha iniziato a piovere ed alla fine negli ultimi 30 secondi di volo siamo dovuti letteralmente scappare in casa,

nel momento in cui si alza o atterra e' diventato letteralmente vellutato e precisissimo mentre prima tendeva nel momento in cui i pattini lasciavano terra .....a spostarsi lateralmente

risente sempre dei problemi con la coda alla prima folata piu' decisa di vento ma come potrete vedere verso la fine del filmato si riesce a tenere alla grande senza mai perdere veramente il controllo, da l'impressione che stia ballando in volo ma dopo pochi secondi eccolo li di nuovo stabile....

eccovi nuove foto :













e l' ultimo video di oggi, il numero 3 :



sono contentissimo dei risultati ottenuti

ciao

Fabio
Ottimo video Fabio, hai perfettamente ragione sia l'atterraggio che la stabilità (in presenza di vento) sono migliorati moltissimo, se prima era già un buon modello ora è perfetto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:13   #736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Ho visto che hai cambiato anche l'elica del rotore di coda. Dove l'hai pescata?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 21:09   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ho visto che hai cambiato anche l'elica del rotore di coda. Dove l'hai pescata?
Quella è l'elica dell'Honey Bee Cp, se vuoi montarla devi invertire il senso di rotazione rispetto a quella originale
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 08:01   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Ah, ecco. Grazie squalo
Ma, abbiate pazienza, ho solo 10 voli da 7 minuti sulla spalle, (grazie alla batt. da 800) e tutti solo ed unicamente con il kestrel, e sto imparando divertendomi: mi spiegate il concetto del piatto ciclico orizzontale? Ossia, deve essere a 90° rispetto all'albero del rotore guardando il modello di profilo?
Capisco che per voi saranno sciocchezze, ma........
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:36   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ah, ecco. Grazie squalo
Ma, abbiate pazienza, ho solo 10 voli da 7 minuti sulla spalle, (grazie alla batt. da 800) e tutti solo ed unicamente con il kestrel, e sto imparando divertendomi: mi spiegate il concetto del piatto ciclico orizzontale? Ossia, deve essere a 90° rispetto all'albero del rotore guardando il modello di profilo?
Capisco che per voi saranno sciocchezze, ma........
Si deve essere sempre a 90° rispetto all'albero rotore da qualsiasi parte lo guardi
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 06:47   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Bene, comincio a capire. E suppongo orizzontale rispetto a qualsiasi prospettiva per un discorso di buona escursione.
Ti dirò, il piatto del mio è sempre stato inclinato in avanti (anche appena tirato fuori dalla scatola, per capirsi,) e se provavo a tenerlo in orizzontale, vuoi con i trim, vuoi registrando i braccetti, il modello andava indietro e girava intorno alla coda. E se davo tutto stik in avanti, il levismo tra servo e piatto toccava l'uniball tra piatto e pale. A questo punto deduco che dev'essere tutto un discorso di pesi mal distribuiti.
Adesso sto volando con la coda costruita con un tubetto in carbonio, nell'attesa della coda nuova. ( Ho trovato un sito che praticamente regala i ricambi) Proverò a dare + peso a prua, spostando il pacco batterie o mettendo un pesetto sulla canopy, come consigliavi tu.
Intanto grazie, Squalo, ti (vi) farò sapere come andrà a finire.
Appena smette di piovere , Grrrr grrr, snort!!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002