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Vecchio 08 giugno 10, 19:48   #701 (permalink)  Top
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Grazie Forna73 per la risposta.
Io sul mio Comanche ho applicato un set di luci ricavato da un gioco cinese.
Molto leggero e semplice da applicare con delle batterie piatte. Credo il metodo
piu economico che c'è.

Un salutone.
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Vecchio 10 giugno 10, 23:42   #702 (permalink)  Top
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cobraeli aiuta questi ragazzi fagli qualche foto alle modifiche del kestrel.
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Vecchio 11 giugno 10, 00:05   #703 (permalink)  Top
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questo modello ha una fusoliera bella ma fragile non vi consiglio di usare la fusoliera originale per fare pratica.

fatevi subito una coda in fibra di carbonio basta una bacchetta vuota dello stesso diametro che porta dietro il supporto principale (quello dove stanno attaccati i servi ed il modore e tutto il resto la struttura portante ci siamo capiti).

poi l'elica di coda ha un passo troppo piccolo ed un attacco meccanico ad incastro :va sostituita con quella di un honey bee cp3 altrimenti dite ciao ciao al vostro primo motorino di coda.
gia cosi si inizierà a ragionare. per vedere il mio kestrel scrivete toskgiver su youtube.
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Vecchio 11 giugno 10, 09:10   #704 (permalink)  Top
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Problema

Ho notato che in fase di imbandata il kestrel non va avanti come dovrebbe.
Difatti la levetta del radiocomando (quando premuta in avanti) agisce sul servo per circa il 50%, il restante va a vuoto. Guardando il servo per il movimento in avanti e indietro effettua verso il basso dalla posizione centrale un angolo di circa 45°, mentre verso l'alto solamente circa 20°. (trim centrali)
Provato ad invertire i servi, invertire il canale e sembra proprio che dipenda dal radiocomando
Ho cambiato fin dall'inizio in mode 2
Qualche idea?
C'è la possibilità di resettare il radiocomando?
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Vecchio 12 giugno 10, 20:19   #705 (permalink)  Top
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per ricollegare il radiocomando al modello devi fare il rebinding forse facendolo i servi risponderanno meglio.
anche se ti dirò il kestrel cabra poco e un difetto che avevo notato è anche per questo che gli avevo montato la capotta del honey bee cp3
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Vecchio 14 giugno 10, 08:27   #706 (permalink)  Top
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Il problema è proprio del radiocomando. Il sensore della leva non funziona pienamente...
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Vecchio 19 giugno 10, 14:46   #707 (permalink)  Top
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guarda non so se ti possa essere utile io ho inserito il caricabatteria senza batterie in un trasmettitore e l'ho bruciato. se ti può essere utile come pezzi di ricambio fammi sapere con 20 euro incluse le spese di spedizione te lo posso mandare cosi puoi smontare tutti i potenziometri che ti servono io sospetto proprio che hai un potenziometro difettoso.
se ti interesso mi scrivi qui nptoscano@gmail.com
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Vecchio 21 giugno 10, 10:20   #708 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
guarda non so se ti possa essere utile io ho inserito il caricabatteria senza batterie in un trasmettitore e l'ho bruciato. se ti può essere utile come pezzi di ricambio fammi sapere con 20 euro incluse le spese di spedizione te lo posso mandare cosi puoi smontare tutti i potenziometri che ti servono io sospetto proprio che hai un potenziometro difettoso.
se ti interesso mi scrivi qui nptoscano@gmail.com
Sto aspettando che il negoziante me lo sistemi. (in garanzia).
Se non riesce è ben accetta la tua proposta e mi faccio sentire.
Grazie mille.
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Vecchio 27 giugno 10, 17:29   #709 (permalink)  Top
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Ho un piccolo problema... SOno riuscito a fare tutte le modifiche che mi ero preposto per la coda.
Il modello ora pesa 10g in più.
Ciò premesso mi trovo ad affrontare un problema che non sono mai riuscito a risolvere completamente: il trimmaggio.

L'eli ha sempre una tendenza ad andare a destra. ho agito sui link dei servi cme da istruzioni: "se il moedello va a destra devo allungare i link."

Il link è allungato al massimo, tanto che mi tocca anche da qualche parte con il rotore in moto, ma l'eli ha sempre la tendenza ad andare a destra, anche con tutto il trim a sinistra.

Avete qualche idea?

Pensate che i 10g in più creino problemi? ho notato che il modello ora è un po' "spompo" di motore...
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
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Vecchio 27 giugno 10, 21:55   #710 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ho un piccolo problema... SOno riuscito a fare tutte le modifiche che mi ero preposto per la coda.
Il modello ora pesa 10g in più.
Ciò premesso mi trovo ad affrontare un problema che non sono mai riuscito a risolvere completamente: il trimmaggio.

L'eli ha sempre una tendenza ad andare a destra. ho agito sui link dei servi cme da istruzioni: "se il moedello va a destra devo allungare i link."

Il link è allungato al massimo, tanto che mi tocca anche da qualche parte con il rotore in moto, ma l'eli ha sempre la tendenza ad andare a destra, anche con tutto il trim a sinistra.

Avete qualche idea?

Pensate che i 10g in più creino problemi? ho notato che il modello ora è un po' "spompo" di motore...
Tanto per rendere l'idea di quanto mi sembri spompato... prima con poco meno di 1/2 throttle riuscivo a volare bene e arrivavo a full quando ormai la batteria era praticamente scarica; ora devo dare quasi il ~75% di potenza per decollare e mantenere la quota ed in breve sono a full con l'eli a non più di mezzo metro di quota
Possibile che questi 10g abbiano influito così il comportamento in volo

Inoltre, nell'ultimo voletto serale ho notato che il rotore di coda a volte non risponde per nulla ai comandi!? Potrebbero essere le batterie andate a farsi benedire?
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