04 giugno 10, 21:07 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 16
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Oggi ho preso anch'io una seconda batteria.... Per la fusioliera posteriore devo attendere qualche giorno. Provato un po di cose estreme. Ho notato, in volo, che se porto al massimo l'imbandata si sentono rumori tipo colpi e il bilanciere va ad rallentare il piatto facendo perdere anche parte del controllo dell'eli. Pensano lo facesse solo con l'eli appoggiato. Qualche soluzione? |
04 giugno 10, 21:49 | #692 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2010 Residenza: Locarno (Switzerland)
Messaggi: 13
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qualche pagina indietro si parlava di sostituire il piatto con quello in ergal del lama.. anch'io c'ho fatto un pensierino, anche perchè se ne trovano a prezzi ridicoli sul web.. però prima vorrei farci un pò la mano per evitare rotture.. ecco il video: YouTube - kestreel 500sx ergal e provare a svasare maggiormente il piatto originale in plastica?? |
05 giugno 10, 13:35 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Ieri sera e stamattina le ho passate a cercare di sistemare i braccetti. Non riuscivo più a trimmarlo... ora ho allungato al max il braccetto di destra, e quasi tutto quello di sinistra, ma devo comunque trimmarlo pr mantenerlo stabile. Non riesco a capire come sia successo. Avete qualche consigli su come procedere correttamente per trimmarlo? Se riesco oggi pomeriggio faccio la prova con la schiuma.
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
06 giugno 10, 21:24 | #694 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Allora... come promesso eccomi con i risultati del test. Andiamo per gradi: Prima di tutto ho ricoperto con uno strato di vaselina la parte interna della fusoliera; ho inserito un tubetto in plastica abbastanza grande da permettere il passaggio dei fili del motorino di coda. ho riempito con schiuma ed atteso il tempo necessario. Risultato: la vaselina non ha funzionato, nonostante ne abbia messa in abbondanza; la schiuma si staccava solo localmente. Rassegnatomi alla possibilità di fare un calco, ho tagliato la porzione in eccesso di schiuma. La schiuma si taglia con estrema facilità con un taglierino, ma il problema è stato andare ad eliminare la parte in eccesso all'interno, perchè parte del telaio occupa dello spazio nella fusoliera di coda. Dopo un po' di lavoro col taglierino sono riuscito a ricavare lo spazio necessario al montaggio, ma purtroppo ho intaccato in diversi punti la verniciatura base. La sensazione di robustezza che cercavo, comunque è buona ed il tubetto di plastica per i cavi, da una buona rigidità senza appesantire. Ho riverniciato tutta la fusoliera per eliminare quei graffi e porzioni scolorite dovute all'eliminazione della schiuma in eccesso. Peccato non sia riuscito a collaudare il tutto. Purtroppo in mia assenza è stato fatto il danno. Mentre stava asciugando il colore è stata urtata, facendola cadere ed addirittura schiacciata porc... La cattiva notizia è che ho dovuto buttare tutto, ma la buona è che se non fosse stata schiacciata, si era rotta solo negli ultimi 2,5cm dall'estremità. In quella porzione, infatti, avevo pensato di mettere un piccolo tubicino come prolunga all'attacco del motorino di coda, che andava ad innestarsi nel tubo più grosso dove sarebbe passato il cavo dando continuità a questa specie di ossatura interna alla schiuma. Uff... ora ordino nuovamente la coda e si rifà tutto... 14 buttati
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06 giugno 10, 21:50 | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
06 giugno 10, 22:01 | #696 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Ops! Non ho letto tutto il post... pensavo di essere di aiuto, ma se ne hanno già discusso... bhè... non volevo rubare idee a nessuno scusate!
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
07 giugno 10, 02:14 | #697 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la cronaca, ho 2 fusoliere nuove conservate, ma il mio Kestrel è ancora con la prima fusoliera rotta e riparata due volte, non ho più avuto bisogno di sostituirla e col kestrel ci volo quasi sempre in casa. Puoi vedere i miei video.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
07 giugno 10, 13:04 | #698 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
|
Ciao Squalo! Grazie 1000 pre le dritte. In effetti anch'io avevo fatto l'albero interno con alluminio sagomato a dovere per la posizione dell'innesto e posto il motorino direttamente su questo. Funzionare funziona, ma volevo risolvere anche il problema della fusoliera, che nonostante tutto continuava a creparsi. Ora non faccio più molti crash, è solo che talvolta un urto un po' più brusco del solito porta a queste conseguenze. Un'altra cosa che ho fatto è stato scaldare e lasciare raffreddare spontaneamente la plastica della testa dell'albero motore, dove si attacca la flybar. Ho notato che non ho più la spaccatura della plastica, ma in caso di urto la flybar semplicemente si sgancia, senza rompere nulla. L'operazione ha elasticizzato la plastica. Analoga cosa l'ho fatta per i pattini di atterraggio. Stesso risultato. Ho ordinato due fusoliere di coda che insieme a quella della cabina, rimarranno a disposizione di future riparazioni, però su una di esse vorrei riprovare l'operazione della schiuma. Grazie, grazie ancora.
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 Ultima modifica di Forna73 : 07 giugno 10 alle ore 13:11 |
07 giugno 10, 22:10 | #699 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 925
| foto cablaggio ricevente
Ciao a tutti, come possessore del simile swordfish vorrei sapere se (partendo dal presupposto che l'elettronica è uguale) posso applicare anche io la luce anteriore posto sul musetto. In teoria ci dovrebbe essere la predisposizione. Vi chiedo se potete darmi conferma o postare una foto della parte ricevente. Grazie in anticipo
__________________ Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95 Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat |
08 giugno 10, 10:52 | #700 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 153
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Per le luci di navigazione, se intendi quella bianca e rossa, c'è l'attacco sulla RX; non so se la RX è uguale a quella dello Swordfish. Mi piacerebbe sapere se è possibile mettere delle luci di navigazione "vere" ed eventualmente come si fa!?
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
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