Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 20:07   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Oggi ho preso anch'io una seconda batteria....
Per la fusioliera posteriore devo attendere qualche giorno.

Provato un po di cose estreme.
Ho notato, in volo, che se porto al massimo l'imbandata si sentono rumori tipo colpi e il bilanciere va ad rallentare il piatto facendo perdere anche parte del controllo dell'eli. Pensano lo facesse solo con l'eli appoggiato.
Qualche soluzione?
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:49   #692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Locarno (Switzerland)
Messaggi: 13
qualche pagina indietro si parlava di sostituire il piatto con quello in ergal del lama..

anch'io c'ho fatto un pensierino, anche perchè se ne trovano a prezzi ridicoli sul web..
però prima vorrei farci un pò la mano per evitare rotture..

ecco il video:

YouTube - kestreel 500sx ergal

e provare a svasare maggiormente il piatto originale in plastica??
TrickRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 12:35   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ieri sera e stamattina le ho passate a cercare di sistemare i braccetti. Non riuscivo più a trimmarlo... ora ho allungato al max il braccetto di destra, e quasi tutto quello di sinistra, ma devo comunque trimmarlo pr mantenerlo stabile. Non riesco a capire come sia successo.

Avete qualche consigli su come procedere correttamente per trimmarlo?

Se riesco oggi pomeriggio faccio la prova con la schiuma.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 20:24   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Allora... come promesso eccomi con i risultati del test.
Andiamo per gradi:
Prima di tutto ho ricoperto con uno strato di vaselina la parte interna della fusoliera;
ho inserito un tubetto in plastica abbastanza grande da permettere il passaggio dei fili del motorino di coda.
ho riempito con schiuma ed atteso il tempo necessario.

Risultato:
la vaselina non ha funzionato, nonostante ne abbia messa in abbondanza; la schiuma si staccava solo localmente.
Rassegnatomi alla possibilità di fare un calco, ho tagliato la porzione in eccesso di schiuma.
La schiuma si taglia con estrema facilità con un taglierino, ma il problema è stato andare ad eliminare la parte in eccesso all'interno, perchè parte del telaio occupa dello spazio nella fusoliera di coda. Dopo un po' di lavoro col taglierino sono riuscito a ricavare lo spazio necessario al montaggio, ma purtroppo ho intaccato in diversi punti la verniciatura base.
La sensazione di robustezza che cercavo, comunque è buona ed il tubetto di plastica per i cavi, da una buona rigidità senza appesantire.
Ho riverniciato tutta la fusoliera per eliminare quei graffi e porzioni scolorite dovute all'eliminazione della schiuma in eccesso.

Peccato non sia riuscito a collaudare il tutto. Purtroppo in mia assenza è stato fatto il danno. Mentre stava asciugando il colore è stata urtata, facendola cadere ed addirittura schiacciata porc...
La cattiva notizia è che ho dovuto buttare tutto, ma la buona è che se non fosse stata schiacciata, si era rotta solo negli ultimi 2,5cm dall'estremità.

In quella porzione, infatti, avevo pensato di mettere un piccolo tubicino come prolunga all'attacco del motorino di coda, che andava ad innestarsi nel tubo più grosso dove sarebbe passato il cavo dando continuità a questa specie di ossatura interna alla schiuma.

Uff... ora ordino nuovamente la coda e si rifà tutto... 14€ buttati
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 20:50   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Allora... come promesso eccomi con i risultati del test.
Andiamo per gradi:
Prima di tutto ho ricoperto con uno strato di vaselina la parte interna della fusoliera;
ho inserito un tubetto in plastica abbastanza grande da permettere il passaggio dei fili del motorino di coda.
ho riempito con schiuma ed atteso il tempo necessario.

Risultato:
la vaselina non ha funzionato, nonostante ne abbia messa in abbondanza; la schiuma si staccava solo localmente.
Rassegnatomi alla possibilità di fare un calco, ho tagliato la porzione in eccesso di schiuma.
La schiuma si taglia con estrema facilità con un taglierino, ma il problema è stato andare ad eliminare la parte in eccesso all'interno, perchè parte del telaio occupa dello spazio nella fusoliera di coda. Dopo un po' di lavoro col taglierino sono riuscito a ricavare lo spazio necessario al montaggio, ma purtroppo ho intaccato in diversi punti la verniciatura base.
La sensazione di robustezza che cercavo, comunque è buona ed il tubetto di plastica per i cavi, da una buona rigidità senza appesantire.
Ho riverniciato tutta la fusoliera per eliminare quei graffi e porzioni scolorite dovute all'eliminazione della schiuma in eccesso.

Peccato non sia riuscito a collaudare il tutto. Purtroppo in mia assenza è stato fatto il danno. Mentre stava asciugando il colore è stata urtata, facendola cadere ed addirittura schiacciata porc...
La cattiva notizia è che ho dovuto buttare tutto, ma la buona è che se non fosse stata schiacciata, si era rotta solo negli ultimi 2,5cm dall'estremità.

In quella porzione, infatti, avevo pensato di mettere un piccolo tubicino come prolunga all'attacco del motorino di coda, che andava ad innestarsi nel tubo più grosso dove sarebbe passato il cavo dando continuità a questa specie di ossatura interna alla schiuma.

Uff... ora ordino nuovamente la coda e si rifà tutto... 14€ buttati
Non vorrei sbagliare, ma la vostra modifica per irrobustire la coda è già stata discussa nei primi post...
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 21:01   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ops!
Non ho letto tutto il post... pensavo di essere di aiuto, ma se ne hanno già discusso... bhè... non volevo rubare idee a nessuno scusate!
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 01:14   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ops!
Non ho letto tutto il post... pensavo di essere di aiuto, ma se ne hanno già discusso... bhè... non volevo rubare idee a nessuno scusate!
Ciao Forna73, Sul mio Kestrel 500sx pur mantenendo sempre l'aspetto originale se non per la diversa colorazione che gli ho fatto (quella mimetica militare), all'interno ho effettuato diverse modifiche: 1) all'interno della coda gli ho montato un tubicino in titanio, opportunamente sagomato perchè, come ben sai, il foro predisposto sul telaio è più basso rispetto alla coda della fusoliera, (si può utilizare anche un tubicino di alluminio) 2) il motorino di coda l'ho assemblato al tubicino col supporto dell'honeyBee fp. 3) l'elica del rotore di coda l'ho sostituita con quella del HB Cp 3 (Come consigliato da toskgiver). 4) Ho aumentato l'escursione dei servi sostituendo le squadrette e i link, mentre sotto al piatto ho sostituito la vite di fissaggio con una identica ma con testa quasi piatta in modo che il piatto urta alla stessa solo alla sua massima inclinazione. 5) Ho modificato il vano batteria in modo da poter mettere le lipo Xtreme e poterle spostare a mio piacimento in avanti, in base a che tipo di brezza (non vento) trovo. Alla fine queste modifiche hanno migliorato il Kestrel ma di poco, (in esterno mi diverto molto di più con i classe 450 a passo variabile) resta comunque un ottimo modello per il volo indoor (già come esce di fabbrica). Riguardo alla resitenza alle cadute, non c'è niente da fare, solo se cade con la slitta puoi essere fortunato e non rompere niente. L'unico sistema per non spendere troppi euro in ricambi e riparazioni è solo allenare i pollici, con allenamento assiduo in spazi ampi e privi di ostacoli, o meglio ancora con l'uso di un simulatore, vedrai che i crash saranno sempre più rari ed il kestrel non si romperà più.
Per la cronaca, ho 2 fusoliere nuove conservate, ma il mio Kestrel è ancora con la prima fusoliera rotta e riparata due volte, non ho più avuto bisogno di sostituirla e col kestrel ci volo quasi sempre in casa. Puoi vedere i miei video.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 12:04   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ciao Squalo!
Grazie 1000 pre le dritte.
In effetti anch'io avevo fatto l'albero interno con alluminio sagomato a dovere per la posizione dell'innesto e posto il motorino direttamente su questo.
Funzionare funziona, ma volevo risolvere anche il problema della fusoliera, che nonostante tutto continuava a creparsi.
Ora non faccio più molti crash, è solo che talvolta un urto un po' più brusco del solito porta a queste conseguenze.

Un'altra cosa che ho fatto è stato scaldare e lasciare raffreddare spontaneamente la plastica della testa dell'albero motore, dove si attacca la flybar. Ho notato che non ho più la spaccatura della plastica, ma in caso di urto la flybar semplicemente si sgancia, senza rompere nulla. L'operazione ha elasticizzato la plastica. Analoga cosa l'ho fatta per i pattini di atterraggio. Stesso risultato.

Ho ordinato due fusoliere di coda che insieme a quella della cabina, rimarranno a disposizione di future riparazioni, però su una di esse vorrei riprovare l'operazione della schiuma.

Grazie, grazie ancora.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 07 giugno 10 alle ore 12:11
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 21:10   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
foto cablaggio ricevente

Ciao a tutti, come possessore del simile swordfish vorrei sapere se (partendo dal presupposto che l'elettronica è uguale) posso applicare anche io la luce anteriore
posto sul musetto.
In teoria ci dovrebbe essere la predisposizione.
Vi chiedo se potete darmi conferma o postare una foto della parte ricevente.

Grazie in anticipo
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 09:52   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Per le luci di navigazione, se intendi quella bianca e rossa, c'è l'attacco sulla RX; non so se la RX è uguale a quella dello Swordfish.

Mi piacerebbe sapere se è possibile mettere delle luci di navigazione "vere" ed eventualmente come si fa!?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002