01 giugno 10, 14:47 | #681 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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non capisco come abbiano fatto a commettere una leggerezza tanto grossa nella progettazione.... ma non li collaudano i modelli? o li fanno apposta per vendere i pezzi di ricambio
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 |
01 giugno 10, 15:51 | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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Il fatto è che essendo un rotore di coda leggero, va usato con un minimo di esperienza di pilotaggio, e soprattutto senza vento. Quando imparerete a pilotarlo, vedrete che non si romperà più nulla e non ci sarà bisogno di modifiche (pale del rotore di coda escluse, per il noto discorso del wagging). Buoni voli.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
01 giugno 10, 16:47 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: Venezia
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| Citazione:
Di fatti oggi li ho avvitati al max e pareggiati, però avevo la batteria scarica...stasera ricarico, misuro col calibro e provo | |
01 giugno 10, 18:40 | #684 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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01 giugno 10, 20:57 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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| Le prime serie di Kestrel avevano il difetto di dare "strattoni" con la coda, soprattutto a fine lipo. Il problema si risolveva mettendo il motorino dell' Honey Bee o cambiandone solo la pala di coda. Ora non so se i vostri essendo la nuova serie con la centralina riprogettata abbiano o meno lo stesso problema.
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01 giugno 10, 21:24 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: Venezia
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Seconda volta che lo uso ed ho fatto 3 hovering da circa 15-20 secondi (senza proprio muovere nessun comando), addirittura in un hovering sono riuscito a prenderlo con una mano e poi con l'altra ho calato i giri..... Comunque prima l'ho smontato (da dire che è quasi tutta plastica) ed ho allungato il collegamento perchè prima tirava troppo a destra...ora il trim lo tengo centrale, prima era tutto a sx Con batteria scarica rimane sempre allineato...non ho mai avuto avitamenti alla fine.....(anche se è solo il secondo giorno che lo uso) @Forna73....sul mio ho notato che sul punto di unione tra coda e fusoliera c'è del polistirolo |
02 giugno 10, 00:13 | #687 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2010 Residenza: Locarno (Switzerland)
Messaggi: 13
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wow.. si è rianimato il 3d andiamo con ordine @bulbsrtw il mio l'ho appena preso ma ha ancora la centralina bianca/azzurra visto che i miei locali sono troppo piccoli per i miei pollici ( e con troppe piante d'appartamento di mia moglie sparse per casa ) ho fatto i primi voli all'aperto, con poco vento e sono comunque riuscito a fare un pò di hovering.. purtroppo preso dalla foga del momento e complice un passante occasionale non mi sono reso conto che la lipo stava finendo (credo) ed ho perso completamente il controllo quando l'eli si trovava a 3m d'altezza e a 6-7m da me.. risultato? sbang!! fusoliera, coda, pale e rotore in frantumi!! la cosa strana è che ho perso completamente il controllo, addirittura quando l'eli era a terra e lo stick del motore al minimo, continuava a girare!!! colpa della lipo o di che?? @fynot complimenti per l'hovering a mani libere anche il mio ha un pezzo di polistirolo dove inizia la coda vera e propria.. infatti si e sbriciolata più indietro una cosa che ho notato sul mio e che vi chiedo se anche il vostro ha lo stesso problema.. era nudo per controllare i braccetti ed il piatto, facevo girare piano le pale per controllare se avevo invertito correttamente il servo per l'imbardata, ho notato che anche con il dualrate attivo, se do lo stick in piena imbardata il piatto tocca sull'asse principale e ne rallenta la rotazione.. |
02 giugno 10, 10:10 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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| Anche il mio, ma è troppo piccolo. A me si crepava davanti e dietro a questo polistirolo, ecco perchè sto cercando di fare un calco che comprenda tutta la porzione di fusoliera. Nel calco, poi, annegherei un piccolo tubicino di plastica per il passaggio dei cavi del motorino di coda; questo tubicino darebbe ulteriore rigidità al calco di sola schiuma espansiva.
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03 giugno 10, 18:43 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: Venezia
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@Forna73 ... difatti oggi dopo un bel botto, si è formata una crepa proprio al limite del polistirolo.... Ho recuperato con nastro adesivo all'interno della fusoliera. Alla prossima fusoliera che compro ci faccio anch'io un penserino al poliuretano espanso. @TrickRC...grazie per il complimento!.... anch'io ho notato che da fermo se dai piena imbandata il bilanciere va a rallentare la rotazione. Penso che la causa sia proprio il fatto che essendo l'eli appoggiato, con l'angolo massimo si vengano a creare troppi attriti nei collegamenti col bilanciere. In volo questo incide meno, perchè l'eli si inclina di conseguenza, riducendo l'angolo con il piatto di rotazione. Comunque ho notato che la batteria dura proprio poco...vorrei comprarne un'altra un po più capiente....mi sembra di aver letto che al max si poteva usare una 900 mAh? Consigli? |
04 giugno 10, 13:26 | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Lodi
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| Citazione:
Poi ti faccio sapere... speruma ben Per la batteria... a me quella in dotazione dura ~10 minuti. Ne ho presa una seconda che dura all'incirca lo stesso tempo, anche se in carica ci impiega leggermente di più
__________________ Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6 Ultima modifica di Forna73 : 04 giugno 10 alle ore 13:30 | |
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