Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 13:47   #681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
non capisco come abbiano fatto a commettere una leggerezza tanto grossa nella progettazione.... ma non li collaudano i modelli? o li fanno apposta per vendere i pezzi di ricambio
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 14:51   #682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
non capisco come abbiano fatto a commettere una leggerezza tanto grossa nella progettazione.... ma non li collaudano i modelli? o li fanno apposta per vendere i pezzi di ricambio
Io ho avuto per qualche mese il Kestrel, e mi sono divertito moltissimo senza mai scalfire nulla.
Il fatto è che essendo un rotore di coda leggero, va usato con un minimo di esperienza di pilotaggio, e soprattutto senza vento.
Quando imparerete a pilotarlo, vedrete che non si romperà più nulla e non ci sarà bisogno di modifiche (pale del rotore di coda escluse, per il noto discorso del wagging).
Buoni voli.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 15:47   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da TrickRC Visualizza messaggio
adesso ho capito

Premetto che non so se per l'ely vale lo stesso principio
io sulle auto RC per avere una base uguale misuro i tiranti con il calibro e li regolo..

Li stacchi entrambi e fai la stessa misura così almeno hai
una base di partenza su cui lavorare

Non appena mi arrivano le pale nuove controllerò anche i miei
Grazie....
Di fatti oggi li ho avvitati al max e pareggiati, però avevo la batteria scarica...stasera ricarico, misuro col calibro e provo
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 17:40   #684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Io ho avuto per qualche mese il Kestrel, e mi sono divertito moltissimo senza mai scalfire nulla.
Il fatto è che essendo un rotore di coda leggero, va usato con un minimo di esperienza di pilotaggio, e soprattutto senza vento.
Quando imparerete a pilotarlo, vedrete che non si romperà più nulla e non ci sarà bisogno di modifiche (pale del rotore di coda escluse, per il noto discorso del wagging).
Buoni voli.
Cos'è il Wagging?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:57   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Cos'è il Wagging?
Le prime serie di Kestrel avevano il difetto di dare "strattoni" con la coda, soprattutto a fine lipo. Il problema si risolveva mettendo il motorino dell' Honey Bee o cambiandone solo la pala di coda.
Ora non so se i vostri essendo la nuova serie con la centralina riprogettata abbiano o meno lo stesso problema.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:24   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Seconda volta che lo uso ed ho fatto 3 hovering da circa 15-20 secondi (senza proprio muovere nessun comando), addirittura in un hovering sono riuscito a prenderlo con una mano e poi con l'altra ho calato i giri.....

Comunque prima l'ho smontato (da dire che è quasi tutta plastica) ed ho allungato il collegamento perchè prima tirava troppo a destra...ora il trim lo tengo centrale, prima era tutto a sx

Con batteria scarica rimane sempre allineato...non ho mai avuto avitamenti alla fine.....(anche se è solo il secondo giorno che lo uso)

@Forna73....sul mio ho notato che sul punto di unione tra coda e fusoliera c'è del polistirolo
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:13   #687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2010
Residenza: Locarno (Switzerland)
Messaggi: 13
wow.. si è rianimato il 3d

andiamo con ordine

@bulbsrtw
il mio l'ho appena preso ma ha ancora la centralina bianca/azzurra
visto che i miei locali sono troppo piccoli per i miei pollici ( e con troppe piante
d'appartamento di mia moglie sparse per casa )
ho fatto i primi voli all'aperto, con poco vento e sono comunque riuscito a fare un pò di hovering..
purtroppo preso dalla foga del momento e complice un passante occasionale
non mi sono reso conto che la lipo stava finendo (credo) ed ho perso completamente
il controllo quando l'eli si trovava a 3m d'altezza e a 6-7m da me..
risultato? sbang!! fusoliera, coda, pale e rotore in frantumi!!
la cosa strana è che ho perso completamente il controllo, addirittura quando
l'eli era a terra e lo stick del motore al minimo, continuava a girare!!!
colpa della lipo o di che??

@fynot
complimenti per l'hovering a mani libere
anche il mio ha un pezzo di polistirolo dove inizia la coda vera e propria..
infatti si e sbriciolata più indietro

una cosa che ho notato sul mio e che vi chiedo se anche il vostro ha lo stesso problema..
era nudo per controllare i braccetti ed il piatto, facevo girare piano le pale
per controllare se avevo invertito correttamente il servo per l'imbardata,
ho notato che anche con il dualrate attivo, se do lo stick in piena imbardata il piatto tocca sull'asse principale
e ne rallenta la rotazione..
TrickRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 09:10   #688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da fynot Visualizza messaggio

@Forna73....sul mio ho notato che sul punto di unione tra coda e fusoliera c'è del polistirolo
Anche il mio, ma è troppo piccolo. A me si crepava davanti e dietro a questo polistirolo, ecco perchè sto cercando di fare un calco che comprenda tutta la porzione di fusoliera. Nel calco, poi, annegherei un piccolo tubicino di plastica per il passaggio dei cavi del motorino di coda; questo tubicino darebbe ulteriore rigidità al calco di sola schiuma espansiva.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:43   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
@Forna73 ... difatti oggi dopo un bel botto, si è formata una crepa proprio al limite del polistirolo....
Ho recuperato con nastro adesivo all'interno della fusoliera.
Alla prossima fusoliera che compro ci faccio anch'io un penserino al poliuretano espanso.

@TrickRC...grazie per il complimento!.... anch'io ho notato che da fermo se dai piena imbandata il bilanciere va a rallentare la rotazione. Penso che la causa sia proprio il fatto che essendo l'eli appoggiato, con l'angolo massimo si vengano a creare troppi attriti nei collegamenti col bilanciere. In volo questo incide meno, perchè l'eli si inclina di conseguenza, riducendo l'angolo con il piatto di rotazione.

Comunque ho notato che la batteria dura proprio poco...vorrei comprarne un'altra un po più capiente....mi sembra di aver letto che al max si poteva usare una 900 mAh? Consigli?
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 12:26   #690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da fynot Visualizza messaggio
@Forna73 ... difatti oggi dopo un bel botto, si è formata una crepa proprio al limite del polistirolo....
Ho recuperato con nastro adesivo all'interno della fusoliera.
Alla prossima fusoliera che compro ci faccio anch'io un penserino al poliuretano espanso.

Comunque ho notato che la batteria dura proprio poco...vorrei comprarne un'altra un po più capiente....mi sembra di aver letto che al max si poteva usare una 900 mAh? Consigli?
Oggi o domani provo a fare il lavoretto con la schiuma.
Poi ti faccio sapere... speruma ben

Per la batteria... a me quella in dotazione dura ~10 minuti. Ne ho presa una seconda che dura all'incirca lo stesso tempo, anche se in carica ci impiega leggermente di più
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6

Ultima modifica di Forna73 : 04 giugno 10 alle ore 12:30
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002